Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nicomat utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014 Messaggi: 2988 Località: Verona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13251 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2017 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto, per il taglio, la composizione ma soprattutto per lo splendido sorriso catturato.
Se posso permettermi trovo solo un eccesso di nitidezza applicata in post sull'occhio a fuoco. Lo avrei lasciato leggermente più morbido.
Complimenti e buona serata,
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2017 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Ercolano ha scritto: | Mi piace molto, per il taglio, la composizione ma soprattutto per lo splendido sorriso catturato.
Se posso permettermi trovo solo un eccesso di nitidezza applicata in post sull'occhio a fuoco. Lo avrei lasciato leggermente più morbido.
Complimenti e buona serata,
Franco
 |
La penso allo stesso modo. Ottimo ritratto.
Ciao. _________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|
Claudia Costantino utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014 Messaggi: 5751
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2017 7:28 am Oggetto: |
|
|
Rivedrei Solo il taglio sopra , lo trovo troppo al limite del taglio stesso della frangia. Di fatto un bellissimo ritratto l'espressione della ragazza è molto piacevole! Ciao nico _________________ Ciao
Claudia |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
Flavia Daneo utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2010 Messaggi: 6401
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2017 8:00 am Oggetto: |
|
|
Sia Claudia che Giovanni hanno evidenziato, a mio avviso i pregi e i margini di miglioramento di questo ritratto riuscito. Bravo! Ciao  |
|
|
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7123 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2017 8:05 am Oggetto: |
|
|
Concordo con Giovanni. Credo che sia uno dei tuoi ritratti più belli e coinvolgenti. Bella la luce e l'empatia, pure i tatuaggi li trovo molto suggestivi , che donano carattere a questa proposta e ci avvicina di più al suo modo di concepire la vita e di essere donna.
P.S. Concordo sia per l'occhio troppo nitido (facilmente risolvibile)  |
|
|
nicomat utente attivo

Iscritto: 16 Nov 2014 Messaggi: 2988 Località: Verona
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2017 8:27 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio tutti per le critiche e l'apprezzamento, anche a nome di Cristina che come tutte le mie modelle è alla sua prima esperienza in assoluto.
Sono molto contento che la sua pazienza sia stata premiata con la vostra approvazione.
Per l'occhio sono assolutamente d'accordo, quando pubblico di solito è notte inoltrata e le misure spesso sono diverse da quelle di giorno, anche gli occhi (miei) vedono diversamente, qui per esempio non mi dava soddisfazione la nitidezza dell'occhio e l'ho caricata con una maschera di contrasto. Devo imparare a terminare la foto, lasciarla riposare una notte e riguardarla la mattina successiva ad occhi riposati e con luce ambiente diversa.
Ringrazio di nuovo tutti, sia quelli che mi seguono da tempo (pazientemente) sia i nuovi amici.
Buona giornata  |
|
|
|