photo4u.it

Reflex Pro x video / foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
webstyler
nuovo utente

Iscritto: 04 Ott 2017

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2017 8:57 am    Oggetto: Reflex Pro x video / foto Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti Smile

Devo acquistare una relfex che mi permetta di realizzare video e fotografie, utilizzo prosumer

Attualmente utilizzo una nikon D300 (vecchietta)

Starei se possibile su nikon, per via delle ottiche, ma valuto canon ed altri suggerimenti

Il budget è di circa 1.500 / 2.000 € (iva esclusa)

Suggerimenti, modelli, idee ?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2017 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i video decisamente meglio le mirrorless Panasonic o Sony.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
webstyler
nuovo utente

Iscritto: 04 Ott 2017

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2017 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ranton

La mia necessità è di avere uno "strumento" che mi permetta di fare foto & video con un buon compromesso tra i due.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2017 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

webstyler ha scritto:
Grazie Ranton

La mia necessità è di avere uno "strumento" che mi permetta di fare foto & video con un buon compromesso tra i due.
Dipende se per te sono più importanti i video o le foto.

Per i video la Panasonic GH5, specialmente con il nuovo firmware 2.0, è diventato uno strumento video di livello professionale, ad un costo da amatore evoluto. Tra le macchine fotografiche non esiste niente di meglio.
E' ottima anche per le foto, ma avendo un sensore m4/3 più piccolo, non raggiunge l'altissimo livello attualmente fornito dagli ultimi modelli full-frame di Nikon e Sony; peraltro tutti ampiamente al di sopra del budget che hai indicato.
In alternativa puoi guardare ai modelli APS-C: Nikon D7500 (reflex), Sony a6500 (mirrorless). Ma in questo caso la migliore qualità delle foto, rispetto alla Panasonic, non è moltissimo, per cui, tenendo anche conto dello stabilizzatore a 5 assi presente sulla Panasonic GH5, personalmente sceglierei quest'ultima.

UPDATE. Mi ero scordato di Fuji. Le sue ultimissime mirrorless APS-C, ad es. la X-T2, sono finalmente dotate di buone caratteristiche video che, unite alle grandi doti fotografiche che hanno sempre avuto, potrebbero rappresentare un buon compromesso.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: