|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
webstyler nuovo utente
Iscritto: 04 Ott 2017 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2017 8:57 am Oggetto: Reflex Pro x video / foto |
|
|
Buongiorno a tutti
Devo acquistare una relfex che mi permetta di realizzare video e fotografie, utilizzo prosumer
Attualmente utilizzo una nikon D300 (vecchietta)
Starei se possibile su nikon, per via delle ottiche, ma valuto canon ed altri suggerimenti
Il budget è di circa 1.500 / 2.000 € (iva esclusa)
Suggerimenti, modelli, idee ?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
webstyler nuovo utente
Iscritto: 04 Ott 2017 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2017 9:51 am Oggetto: |
|
|
Grazie Ranton
La mia necessità è di avere uno "strumento" che mi permetta di fare foto & video con un buon compromesso tra i due. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2017 12:44 pm Oggetto: |
|
|
webstyler ha scritto: | Grazie Ranton
La mia necessità è di avere uno "strumento" che mi permetta di fare foto & video con un buon compromesso tra i due. | Dipende se per te sono più importanti i video o le foto.
Per i video la Panasonic GH5, specialmente con il nuovo firmware 2.0, è diventato uno strumento video di livello professionale, ad un costo da amatore evoluto. Tra le macchine fotografiche non esiste niente di meglio.
E' ottima anche per le foto, ma avendo un sensore m4/3 più piccolo, non raggiunge l'altissimo livello attualmente fornito dagli ultimi modelli full-frame di Nikon e Sony; peraltro tutti ampiamente al di sopra del budget che hai indicato.
In alternativa puoi guardare ai modelli APS-C: Nikon D7500 (reflex), Sony a6500 (mirrorless). Ma in questo caso la migliore qualità delle foto, rispetto alla Panasonic, non è moltissimo, per cui, tenendo anche conto dello stabilizzatore a 5 assi presente sulla Panasonic GH5, personalmente sceglierei quest'ultima.
UPDATE. Mi ero scordato di Fuji. Le sue ultimissime mirrorless APS-C, ad es. la X-T2, sono finalmente dotate di buone caratteristiche video che, unite alle grandi doti fotografiche che hanno sempre avuto, potrebbero rappresentare un buon compromesso. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|