Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andesko nuovo utente
Iscritto: 02 Ott 2017 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2017 10:17 pm Oggetto: Ciao a tutti . Dubbio amletico . Nikon o Canon ? |
|
|
Ciao e complimenti per il forum . Partendo dal presupposto che sono totalmente profano in materia ma seriamente intenzionato a perseguire questo hobby vi chiedo : con quale modello cominciare ? Preferisco i ritratti . Ho un budget di 1000 euro .
Grazie mille _________________ L'identità di un uomo consiste nella coerenza tra ciò che fa e ciò che pensa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2017 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Fa lo stesso, entrambi i marchi a parità di budget offrono la stessa qualità.
Prendi in mano 2 modelli equivalenti e scegli sulla base del tuo feeling per il corpo macchina (ergonomia, posizione dei comandi, sensazione di robustezza, ecc.).
Benvenuto!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
Saccobent nuovo utente
Iscritto: 16 Gen 2018 Messaggi: 14 Località: Basiliano (UD)
|
Inviato: Mar 16 Gen, 2018 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto! Valuta anche altri marchi che spesso offrono un rapporto qualità/prezzo migliore. |
|
|
 |
andonio nuovo utente
Iscritto: 01 Dic 2016 Messaggi: 24 Località: Torino
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2018 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Anche io ero assalito dallo stesso dubbio.
Alcuni miei amici usano tutti Nikon, io però ho girato un po' di negozi e toccato con mano sia Nikon che Canon. I rivenditori per la maggior parte mi hanno consigliato Canon e alla fine ho optato proprio per Canon, anche per avere qualcosa in più come messa a fuoco nei video.
Esteticamente, avrei scelto Nikon, anche perché ad occhio sembra molto più robusta e i materiali non danno quel senso plasticoso che invece mi dà la Canon.
Ma come molti ti dicono, qualunque scelta tu faccia, non sarà né peggiore, né migliore. _________________ Mio martello non colpisce, pialla mia non taglia per foggiare gambe nuove a chi le offrì in battaglia,
ma tre croci, due per chi disertò per rubare, la più grande per chi guerra insegnò a disertare.
Maria Nella Bottega del falegname - F. De Andrè |
|
|
 |
|