Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 11:07 am Oggetto: Recupero files RAW da CF |
|
|
Ciao a tutti,
sono due giorni che sto diventando matto con un problema ...
non so come, la sabato inserendo una CF su un lettore di schede integrato su un nuovo PC a casa di amici è successo qualcosa e non trovo più le foto nella CF
Sto familiarizzando con la nuova 20D scattando sempre in RAW e appunto, siccome tutte le foto sono state scattate in RAW, il programmino di recupero Digital Image recovery NON le trova ...
In passato ho fatto un paio di "recuperi" da schede SD una addirittura dopo una formattazione e non ho avuto problemi ...
Il fatto che siano files scattati in RAW pregiudica il recupero ????
Non sono tante foto, una cinquantina, neanche tanto importanti ma mi rompe molto fare brutta figura in quando a Venezia mi sono incontrato con degli amici provenienti dalla Slovenia e abbiamo fatto alcuni scatti assieme ...
Ringrazio chi mi puo' aiutare ....
anzi, un'altra domanda... potrebbe essere stato un inserimenti maldestro nel lettore di PC a causare tutto questo ???
grazie ancora ...
Greetings ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
uhm......hai provato con RescuePRO della sandisk???
mi spiace x la perdita delle foto, anche se non "per lavoro" rompe sempre un sacco i "quarzi"  |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
grazie ... accidenti cambi sempre l'avatar ...??? verde era bello ...
grazie per il consiglio ...
sì, ho acquistato la settimana scorsa una Extreme e dento c'è il mini-Cd e quindi proverò subito ...
non è niente di estremamente importante,
la cosa che mi rompe è la figura che fai ...
sto provando la 20D e scattando in RAW ...
una mia curiosità è sapere se i programmi di recupero riconoscono anche files diversi dai JPG
anche perchè i RAW sono files customizzati dai singoli costruttori di fotocamere digitali .....
se la cosa non funziona penso che forse convenga sempre scattare in RAW+JPG visto che la 20D lo permette ...
Ci vediamo ...
Greetings ... |
|
|
 |
silvan utente attivo
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | ....mi spiace x la perdita delle foto, anche se non "per lavoro" rompe sempre un sacco i "quarzi"  |
dimenticavo ...
ho perso un po' di scatti (forse troppi) fatti sabato a venezia ...
mi sono incontrato con un utente del pbase il quale è arrivato con un nutrito gruppo di fotoamatori da Lubiana (Slovenia) ...
solo per dirti che in un giorno non ho mai visto tante 1D-1Ds e "bianconi" vari in una volta sola tutti assieme ...
erano 4 pulman, quasi 200 fotoamatori ... e non lo sapevo ...
e tutti attrezzatissimi ...
ho scorazzato un'oretta con un paio di loro per posti un po' caratteristici ma tranquilli da turisti per scatti originali ...
e poi mi si imballa la CF ...
Greetings ... |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Prova anche un lettore diverso...
Nelle CF, se il danno è Hardware, è più facile rompere i contatti del lettore che non la scheda...
 |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 12:46 pm Oggetto: Re: Recupero files RAW da CF |
|
|
silvan ha scritto: | Ciao a tutti,
sono due giorni che sto diventando matto con un problema ...
non so come, la sabato inserendo una CF su un lettore di schede integrato su un nuovo PC a casa di amici è successo qualcosa e non trovo più le foto nella CF
Sto familiarizzando con la nuova 20D scattando sempre in RAW e appunto, siccome tutte le foto sono state scattate in RAW, il programmino di recupero Digital Image recovery NON le trova ...
In passato ho fatto un paio di "recuperi" da schede SD una addirittura dopo una formattazione e non ho avuto problemi ...
Il fatto che siano files scattati in RAW pregiudica il recupero ????
Non sono tante foto, una cinquantina, neanche tanto importanti ma mi rompe molto fare brutta figura in quando a Venezia mi sono incontrato con degli amici provenienti dalla Slovenia e abbiamo fatto alcuni scatti assieme ...
Ringrazio chi mi puo' aiutare ....
anzi, un'altra domanda... potrebbe essere stato un inserimenti maldestro nel lettore di PC a causare tutto questo ???
grazie ancora ...
Greetings ... |
Se non risolvi il problema con i programmini della Sandisk, puoi provare l'ottimo Ontrack EasyRecovery Professional 6.10.07 che ha delle funzioni piu' Pro. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
|