photo4u.it

Fotocamera compatta di livello medio/alto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dany94
nuovo utente

Iscritto: 27 Ago 2017

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2017 6:45 pm    Oggetto: Fotocamera compatta di livello medio/alto Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi,
è tutto il giorno che curioso questo fantastico forum, scoperto per il mio futuro acquisto.
Fino a poco fa avevo una nikon d3100 con 18-105 VR che ho venduto perche la utilizzavo veramente poco, in quanto faccio molto trekking e visito molte città e molte volte con il bagaglio a mano la reflex è troppo ingombrante.
Infatti ho sempre usato una nikon S9000, una compatta con un buon zoom e foto discrete, i video invece no, non sono per niente belli e soprattutto sembra di andare in giro con il terremoto.
Vorrei passare quindi ad una compatta valutando due opzioni di acquisto, trovando la migliore con un super zoom e la migliore compatta standard per decidere. (Budget 500 600)
Quello che vorrei è una fotocamera per foto di paesaggi naturali, città ma che si sappia adattare agli ambienti chiusi e volti. In più vorrei dei video ben fatti, senza tremoli fastidiosi, scatti ecc. mi piacerebbe rimanere con il mirino e LCD Ribaltabile.

Ho dato un occhiata e quello che ho visto per le foto standard

Sony RX-100 M3 ( piccolo dubbio in quanto è del 2014 e non vorrei prendere una fotocamera già vecchia)
Sony RX-100 M4 (esce già un po fuori dal budget e dall'M3 ne vale la pena?)
Canon G9X mark 2
canon G7X mark 2

Per le fotocamere Con super zoom invece

Canon SX730 HS (carina, ma non capisco come fa i video)
Sony HX 90
Sony WRX 500

Ci sono altri modelli? voi cosa ne pensate per le esigenze che ho quale modello sarebbe quasi perfetto? (mi interessano tantissimo le foto ai paesaggi, tramonto alba mare scogliere foreste ecc)
Grazie mille in anticipo, forum fantastico![/i]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2017 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei una lx100, sicuramente non modernissima ma con solide basi di sensore e di ottica
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andhaka
utente

Iscritto: 27 Mgg 2014

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2017 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Panasonic Lx100... un piccolo gioiello tra le compatte di qualità.

Cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2017 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi più zoom di quello che offre la Sony Rx-100 valuta anche laSony Rx-10 le varie versioni.
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dany94
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2017 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i consigli,
alla fine ho optato per una sony RX100 M4, ho trovato un offerta esagerata e non ho resistito! ottima macchinetta, nelle prossime settimane la devo studiare bene, ha un sacco di settaggi e funzioni, inoltre il super slow era una funzione che mi interessava parecchio.
Ho una piccola domanda, poco dopo il mio acquisto mi hanno regalato una nikon d3300 con 18-105 vr.. Un upgrade della mia vecchia d3100, secondo voi ovviamente tralasciando la usabilità della compatta, paragonando la qualità delle foto secondo voi chi la vince? ha senso tenermela quando faccio delle gite tranquille magari con un po più di calma? cioè rispetto a uno scatto della rx 100 m4 si notano differenze?
L'altra opzione è metterla subito in vendita se non ci fossero differenze concrete dalla mia compatta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2017 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, le differenze le noti, sia come resa salendo di iso che come qualità generale dell'immagine
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2017 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avendole tu entrambe potresti fare un bel test comparativo, magari con qualche ritratto, un paesaggio o un'architettura e una situazione in interno.
Così vefichi di persona sfocato, distorsione e resa all'alzarsi degli iso.
In base al risultato decidi cosa tenere e magari condividi anche con noi Very Happy Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dany94
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2017 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che mi face meditare maggiormente è che il 18-105 nikon è f 3.5-5.6, invece la sony ha un obbiettivo che secondo me è 2-3 spanne sopra un 20-70 f1.8.. in pratica il 18-105 si, ha piu zoom ma fa schifo.
forse noterei un miglioramento acquistando un fisso nikon 50 mm f1.8 che si trova a poco prezzo rispetto ad altri.. sto dicendo castronerie?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2017 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho imparato da tempo che non sono le etichette che rendono qualitativo un prodotto. Ad esempio uso spesso un amplificatrore NAD da 30W che è come oro rispetto ad un ampli del mercatone con scritto sopra 1000W
Se non provi non ti rendi conto dei pro di uno e dell'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2017 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto:
Ho imparato da tempo che non sono le etichette che rendono qualitativo un prodotto. Ad esempio uso spesso un amplificatrore NAD da 30W che è come oro rispetto ad un ampli del mercatone con scritto sopra 1000W
Se non provi non ti rendi conto dei pro di uno e dell'altro.

parole sante

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: