photo4u.it

Mirrorless a 500€ ma con dei dubbi forti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Wolfenstein
utente

Iscritto: 05 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2017 10:08 am    Oggetto: Mirrorless a 500€ ma con dei dubbi forti Rispondi con citazione

Buona…. mattinata a tutti, MrGreen
Si avvicina il mio compleanno e con un budget di 500€ volevo passare (come attrezzatura di riserva da
affiancare alla mia Nikon D7000) ad una mirrorless (e chi lo sa se poi sostituirla del tutto alla reflex).

Intanto chiedo scusa per la lunghezza e la pazienza Triste

Vi dico le mie perplessità……

- Il formato micro4/3, il sensore così piccolo mi fa storcere il naso e la Olympus e Panasonic come sono buone?

- ad alte iso come si comportano in generale (la mia D7000 già a 1600 diventa dura da lavorare).

- Le ottiche a buon mercato come le Nikon o Canon si trovano o sono pure più economiche??

- Chi a quel prezzo ha più scelta di ottiche buone e a buon mercato?

- Come qualità sia aps-c che m4/3 possiamo paragonarlo alla mia D7000 o cmq alle reflex aps-c in
generale??

- Per concludere a 500€ cosa mi consigliate??

Scusate la lunghezza , marche come Olympus , Panasonic, Sony e fujifilm non le ho mai prese in
considerazione ?

GRAZIE

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2017 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi prestazioni uguali o migliori ad alti ISO, rispetto alla tua D7000, lascia perdere il formato m4/3 e guarda alle APS-C. Di conseguenza devi scegliere tra Fuji, Sony, Canon.
Se poi vuoi anche, come ti consiglio, il mirino elettronico, 500 € non bastano.
La più vicina è la Sony A6000 con 16-50mm: ancora valida, anche se non proprio recentissima, ma con un obiettivo scarso: 545 € + s.s.
Personalmente le ottiche Sony non mi piacciono. Io fossi in te aspetterei di poter alzare il budget e guarderei alle offerte Fuji (X-T10, X-T20, X-E2s).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wolfenstein
utente

Iscritto: 05 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2017 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vorrei fare una cosa ma credo sarà impossibile, comprare un adattatore per fuji/sony aps-c mirrorless dove poter attaccare le mie ottiche nikon......senza perdere l'autofocus Triste

a quel proposito mi farei solo il corpo macchina mirrorless cosi avrei un risparmio in termini di spazio molto marcato e un peso notevolmente ridotto.
Solo che le mie ottiche sono sia le vecchie AF che il tamron 17-50 non VC.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: