Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
colonial nuovo utente
Iscritto: 30 Lug 2017 Messaggi: 1 Località: Modena
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2017 4:49 am Oggetto: Nuovo utente |
|
|
Salve a tutti
Mi presento: da moltissimi anni mi dedico alla fotografia, finora esclusivamente analogica, possiedo un corredo Nikon F2 ed F3 con un parco di ottiche AI; ho una camera oscura attrezzata per B/W e colore;
A tempo perso mi dedico alla pittura con acquerello e pastelli;
Recentemente per ampliare le mie possibilita' espressive stavo valutando l'acquisto di una full frame Nikon, NON mirrorless.
La mia intenzione sarebbe quella di usare l'apparecchio in maniera totalmente manuale, come gia' faccio con i miei corpi attuali: esposimetro esterno, messa a fuoco, scelta tempi e diaframmi (e col digitale sensibilita') a mio piacimento , in effetti vorrei proprio continuare ad usare le ottiche (d'antan) in mio possesso;
Il destino ultimo delle mie foto (le poche che considero conservabili) e' sempre la stampa, praticamente quasi mai al di sopra del 18-24;
Pensavo ad una D610 o una D750 oppure altro, cosa mi consigliate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2017 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi. La D610 e la D750 sono ambedue ottime ff. Se vuoi spendere meno, acquista la D610. Non ha senso spendere di più per una D750 che è di un livello superiore. Fattore importante è che hai detto che di solito fai stampe non più grandi del 18 x 24, quindi la D610 (ed anche reflex digitali vecchie tipo d70, d80 etc.) va benissimo per il tuo scopo.
Spostato nella sezione nuovi utenti. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Lightraw utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2017 Messaggi: 1041 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2017 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao benvenuto, se fossi in te rimarrei in casa Nikon, ma sono di parte.  _________________ Nikon D5100+18-55 Vr & Sony A6000+16-50
Panasonic DMC FZ-100
ANDREA |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|