photo4u.it

Nikon D50 o Olympus E500?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ventolargo
nuovo utente

Iscritto: 31 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 2:41 am    Oggetto: Nikon D50 o Olympus E500? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
vorrei un consiglio anche se so che qui siete un pò di parte! Smile
vorrei comprarmi una reflex digitale e causa budget ridotto mi sarei orientato su una di queste due. potete darmi qualche indicazione?
pregi difetti ecc? il kit della nikon d50 con il 18-55 mi verrebbe intorno ai 690 e quello della Olympus con il 14-45 circa 750. però mi hanno detto che gli obiettivi di "serie" della Olympus sono "superiori" è vero?
grazie mille ancora!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanta riguarda i corpi macchina sono equivalenti qualche vantaggio su un corpo qualche altro su di un altro. per l'ottica sinceramente non so come è questo 14-45 ma di certo so che il nikon 18-55 è un ottica medio-scarsa (più sullo scarso), differente è se prendi il kit con l'af-s 18-70.
la cosa che mi farebbe scegliere nikon è la maggiore scelta di ottiche (sia nel mercato dell'usato che del nuovo) per il resto di ripeto le due macchine da te mensionate sono ottime in particolar modo se considederiamo il prezzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stò anch'io pensando di passare ad una reflex digitale (appena riesco a vendere la Canon G6 che ho adesso), e dato che ho i tuoi stessi problemi di budget mi sono orientato sulla D50 piuttosto che sulla E500.
Dalle prove (dpreview, dcresource) risulta che l'Olympus ha parecchio rumore a 800 e 1600 ISO, mentre quelli della Nikon sono ancora utilizzabili. Se non posso alzare gli ISO senza perdere in qualità di immagine tanto vale che rimanga con la mia G6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciop71 ha scritto:
Dalle prove (dpreview, dcresource) risulta che l'Olympus ha parecchio rumore a 800 e 1600 ISO, mentre quelli della Nikon sono ancora utilizzabili.

Nella mia gallery c'è una foto notturna a iso 800 (nikon d70s che è uguale alla d50 sotto questo punto di vista), il rumore è assolutamente tollerabile. Comunque il rimedio al rumore a 800/1600 iso c'è e si chiama cavalletto LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventolargo
nuovo utente

Iscritto: 31 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, ho letto anche io dei problemi della e-500 da 800 iso in su, e di una certa lentezza dell af in condizioni di poca luce... mah non saprei proprio!
per quanto riguarda i megaPix che mi dite? una ne ha 8 e l'altra 6...
e la pulizia automatica del sensore? è veramente efficace? quanto può pesare nella scelta?
grazie ancora!!

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=35855
Scattata a 1600 iso con la D70, stesso sensore della D50.
E' piccola e il rumore non si vede, l'ho stampata in 20x30... il rumore non si vede... che dire... con una pellicola equivalente avrei ottenuto più che altro un bell'effetto creativo.
Del digitale non amo tutto, ma se c'è una cosa che amo è la possibilità di fotografare in luce ambiente... sempre! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kimic
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D50 soprattutto perchè è Nikon e mantiene il mercato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: