Autore |
Messaggio |
areaitalica utente
Iscritto: 13 Mgg 2017 Messaggi: 215 Località: Padova
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2017 8:35 pm Oggetto: Villa Venier |
|
|
iso200 1/4sec 18mm _________________ Immagino e scatto... Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
areaitalica utente
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2017 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Critiche e commenti sempre ben accetti. |
|
|
 |
enricochinaglia utente

Iscritto: 29 Ott 2014 Messaggi: 96
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2017 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Io proverei a fare un taglio nella parte sopra, togliendo così quel poco di aria che si intravede dalle scale ma ovviamente facendo attenzione alla finestra.
Mi disorienta leggermente il muro a sinistra e personalmente proverei con un po' di vignettatura ma.. bisogna provare. |
|
|
 |
areaitalica utente
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2017 9:00 am Oggetto: |
|
|
enricochinaglia ha scritto: | Io proverei a fare un taglio nella parte sopra, togliendo così quel poco di aria che si intravede dalle scale ma ovviamente facendo attenzione alla finestra.
Mi disorienta leggermente il muro a sinistra e personalmente proverei con un po' di vignettatura ma.. bisogna provare. |
Ciao Enrico la parte sinistra disturba , ma se vado a crop la finestra su destra viene penalizzata .. |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2017 10:06 am Oggetto: |
|
|
Il punto di ripresa e' troppo sbilanciato, tutto viene distorto e allungato, la ragazza in costume diventa troppo piccola e poco presente, l'utilizzo della luce ambiente e' poco sfruttata, di fatto e' in ombra e scura buona parte della foto, interessante l'accostamento del colore tra il blu delle finestre e parte del vestito ma diventa appunto marginale, l'architettura andava ripresa meglio, ma era difficile da la sotto. _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2017 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Beh, per un "primi scatti" direi che il buon gusto c'è tutto ! Qui avresti avuto bisogno di un grandangolare spinto, oppure rinunciare ad una parte dell'ambientazione per includere qualcosa di più" completo" : che so: tutta la rapa di scala sulla quale cammina la dama, oppure rinunciarci e inquadrare solo la spirale verso l'alto..E poi sfruttare la bella luce ambiente rinunciando al flash che ha fatto una bruttissima ombra dietro alla ragazza ..( se invece quella luce sulla finestra e l'ombra della ragazza sono provocate dalla luce forte che entra da una finestra....allora dovevi sfruttarla meglio illuminando la protagonista..) ma nel complesso mi piace!!!  _________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
areaitalica utente
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2017 10:12 am Oggetto: |
|
|
[quote="David Brent"]Il punto di ripresa e' troppo sbilanciato, tutto viene distorto e allungato, la ragazza in costume diventa troppo piccola e poco presente, l'utilizzo della luce ambiente e' poco sfruttata, di fatto e' in ombra e scura buona parte della foto, interessante l'accostamento del colore tra il blu delle finestre e parte del vestito ma diventa appunto marginale, l'architettura andava ripresa meglio, ma era difficile da la sotto.[/qu
piaceva anche a me l'accostamento del blu, in pp ho cercato di alzare le luci ma sto imparando..
grazie per il commento ,ciao. |
|
|
 |
areaitalica utente
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2017 10:24 am Oggetto: |
|
|
principessa ha scritto: | Beh, per un "primi scatti" direi che il buon gusto c'è tutto ! Qui avresti avuto bisogno di un grandangolare spinto, oppure rinunciare ad una parte dell'ambientazione per includere qualcosa di più" completo" : che so: tutta la rapa di scala sulla quale cammina la dama, oppure rinunciarci e inquadrare solo la spirale verso l'alto..E poi sfruttare la bella luce ambiente rinunciando al flash che ha fatto una bruttissima ombra dietro alla ragazza ..( se invece quella luce sulla finestra e l'ombra della ragazza sono provocate dalla luce forte che entra da una finestra....allora dovevi sfruttarla meglio illuminando la protagonista..) ma nel complesso mi piace!!!  |
ciao e grazie per il commento costruttivo. era una foto da grandangolare , prossimo acquisto.
mi piaceva portare a casa una foto ambientata, per quanto riguarda la luce non ho usato flash, ma non sono riuscito a gestire la luce che entrava dalle finestre.
Buona giornata. |
|
|
 |
|