photo4u.it


Canon EOS 300D e obiettivi a 300mm economici
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi la foto sembra sia stata "peggiorata" con ps...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La realtà è che nessun sito di recensioni (poichè sponsorizzato dalle case produttrici) e nessun sito di album (poichè gli utenti hanno orgoglio e non pubblicano pessime foto) riportano foto così disastrose...

Certo, ci sono, ma bisogna cercarle ebene anche!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
e poi la foto sembra sia stata "peggiorata" con ps...


La foto l'ho scattata io, è così, non è stata ritoccata, ci sono ancora gli exif.


Se vuoi te ne posto altre mille...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, fatti un giro sui canali RGB e guarda quello dei blu....

prendi una foto riuscita---sfoca e contrasta quel canale---e otterrai una foto simile alla tua...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
cyano ha scritto:
e poi la foto sembra sia stata "peggiorata" con ps...


La foto l'ho scattata io, è così, non è stata ritoccata, ci sono ancora gli exif.


Se vuoi te ne posto altre mille...






aggiungo, il canale dei blu nella tua foto sembra chiaramente modificato in ps...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
beh, fatti un giro sui canali RGB e guarda quello dei blu....

prendi una foto riuscita---sfoca e contrasta quel canale---e otterrai una foto simile alla tua...


Scusa ma che lo faccio a fare? Se ho capito bene serve a peggiorare le foto, io dvrei migliorarle!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
Izu, il tuo discorso non farebbe una piega se non fosse che IO UNA C700UZ e dalle foto migliori pubblicate su sti siti e su dpreview non puoi capire NULLA della reale qualità!


Quello è un sito dove gente come me e te pubblica le proprie foto... e ti assicuro che ce ne sono di pessime...

In ogni caso, anche qui se chiedi di postare una foto a 300mm con una 300D non ti si mette certo quella piena di aberrazioni... senza considerare che le aberrazioni vengono anche con un 28-70 2.8 L, un'ottica da 1200 euro... Se sbaglio una diapositiva è ovvio che non la pubblico... ma non perchè la dinamica della dia sia scarsa, solo perchè IO ho sbagliato... è questo che non ti ficchi in testa... tutte le macchine, in quanto tali, HANNO dei limiti... ti posso far venire fuori foto penose anche con macchine da 5000 euro e obiettivi da 2000... e allora? Che fai poi, dici che fanno pena? Le macchine si devono SAPER USARE, anzi... SFRUTTARE al meglio perchè tutte hanno limiti e se non sai usarle al meglio otterrai foto penose anche con materiale di qualità.

Guarda questa foto... è fatta con una D30 e un 28-80 2.8 L, tra tutto quasi 2000 euro di materiale... eppure è uno schifo... perchè? Perchè l'ho fatto apposta, per mettere in crisi il tutto e vedere cosa veniva fuori, non perchè sia materiale penoso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...gik... comparti sta dslr e non pensarci più, ti abbiamo dato tutte le dritte del mondo ormai... se non sarai soddisfatto dei risultati e mi dimostri che non offre risultati soddisfacenti (colpa della macchina o dell'ottica e non limite del fotografo) te la ricompro io allo stesso prezzo che l'hai pagata...
...stai tranquillo che con la tua Oly non centra proprio nulla... Rolling Eyes

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
La realtà è che nessun sito di recensioni (poichè sponsorizzato dalle case produttrici) e nessun sito di album (poichè gli utenti hanno orgoglio e non pubblicano pessime foto) riportano foto così disastrose...

Certo, ci sono, ma bisogna cercarle ebene anche!


Mah, sinceramente le foto sul sito Raynox ci sono... e son pure facili da trovare... se poi te non le hai cercate e hai comprato il duplicatore per poi venire a lamentarti del complotto mondiale, dei siti di parte e così via... beh, problemi tuoi.

Bastava chiedere prima, bastava guardare il sito del produttore... non era così difficile Gik...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe non dirmi che non è stato modificato in ps!


blu.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1274 volta(e)

blu.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
bhe non dirmi che non è stato modificato in ps!


Ancora!

NO!!!!!!!!!!!!!!!

Porcamiseria ora ti posto dieci foto fatte con quel coso e vedrai che le abberrazioni compaiono solo nelle zone chiare!!!

Se fosse possibile fare una cosa del genere in photoshop sarebbe anche possibile rimuoverle!

Che cazzo di interesse avrei a fare foto di merda?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
gik25 ha scritto:
La realtà è che nessun sito di recensioni (poichè sponsorizzato dalle case produttrici) e nessun sito di album (poichè gli utenti hanno orgoglio e non pubblicano pessime foto) riportano foto così disastrose...

Certo, ci sono, ma bisogna cercarle ebene anche!


Mah, sinceramente le foto sul sito Raynox ci sono... e son pure facili da trovare... se poi te non le hai cercate e hai comprato il duplicatore per poi venire a lamentarti del complotto mondiale, dei siti di parte e così via... beh, problemi tuoi.

Bastava chiedere prima, bastava guardare il sito del produttore... non era così difficile Gik...


Ma tu vuoi confrontare le foto sul sito raynox con quella che ho postato?

Quella della Raynox per trovare le abberrzaioni ci voleva l'occhio bionico!!!!


Quelle mie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
gik25 ha scritto:
Izu, il tuo discorso non farebbe una piega se non fosse che IO UNA C700UZ e dalle foto migliori pubblicate su sti siti e su dpreview non puoi capire NULLA della reale qualità!


Quello è un sito dove gente come me e te pubblica le proprie foto... e ti assicuro che ce ne sono di pessime...

In ogni caso, anche qui se chiedi di postare una foto a 300mm con una 300D non ti si mette certo quella piena di aberrazioni... senza considerare che le aberrazioni vengono anche con un 28-70 2.8 L, un'ottica da 1200 euro... Se sbaglio una diapositiva è ovvio che non la pubblico... ma non perchè la dinamica della dia sia scarsa, solo perchè IO ho sbagliato... è questo che non ti ficchi in testa... tutte le macchine, in quanto tali, HANNO dei limiti... ti posso far venire fuori foto penose anche con macchine da 5000 euro e obiettivi da 2000... e allora? Che fai poi, dici che fanno pena? Le macchine si devono SAPER USARE, anzi... SFRUTTARE al meglio perchè tutte hanno limiti e se non sai usarle al meglio otterrai foto penose anche con materiale di qualità.

Guarda questa foto... è fatta con una D30 e un 28-80 2.8 L, tra tutto quasi 2000 euro di materiale... eppure è uno schifo... perchè? Perchè l'ho fatto apposta, per mettere in crisi il tutto e vedere cosa veniva fuori, non perchè sia materiale penoso...


Questa foto non fa schifo!!!
Questo è un dettaglio pari a 1/60 della foto e mostra micro-abberrazioni in casi ultralimite... la mia... è un po' diversa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...gik... comparti sta dslr e non pensarci più, ti abbiamo dato tutte le dritte del mondo ormai... se non sarai soddisfatto dei risultati e mi dimostri che non offre risultati soddisfacenti (colpa della macchina o dell'ottica e non limite del fotografo) te la ricompro io allo stesso prezzo che l'hai pagata...
...stai tranquillo che con la tua Oly non centra proprio nulla... Rolling Eyes


Mi manca solo l'assicurazione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Porcamiseria ora ti posto dieci foto fatte con quel coso e vedrai che le abberrazioni compaiono solo nelle zone chiare!!!



Se fosse possibile fare una cosa del genere in photoshop sarebbe anche possibile rimuoverle!

***questo non è vero.

Che cazzo di interesse avrei a fare foto di merda?[/quote]

***boh, ognuno ha le sue perversioni LOL


a parte gli scherzi....mi suonano strane quelle abberrazioni, tutto qui
quando ho visto la foto ho pensato.....strano effetto....
poi guardando i canali rgb, quello dei blu è proprio strano,
anche con abberrazioni i canali rimangono nitidi se lo sono anche gli altri..

tutto qui Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
Ma tu vuoi confrontare le foto sul sito raynox con quella che ho postato?

Quella della Raynox per trovare le abberrzaioni ci voleva l'occhio bionico!!!!


Quelle mie...


Veramente appena mi hai dato il link ne ho guardata una e son rimasto allibito dagli aloni... poi se non ci vedi bene non è colpa di nessuno eh...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
Questa foto non fa schifo!!!
Questo è un dettaglio pari a 1/60 della foto e mostra micro-abberrazioni in casi ultralimite... la mia... è un po' diversa


Ma cosa stai dicendo!!!! Una D30 fa foto da 3MPixel, come fa ad essere 1/60? E' un crop al 100% e qeugli aloni si vedono anche riducendo l'immagine intera per vederla a schermo... ma perchè te ne esci con frasi senza senso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per mostrare cosa si vede sul sito Raynox... crop al 100%

Ora dimmi te se non si vedono le aberrazioni cromatiche... e parliamo di un soggetto non critico, ci credo che i tuoi controluce vengono così...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
Porcamiseria ora ti posto dieci foto fatte con quel coso e vedrai che le abberrazioni compaiono solo nelle zone chiare!!!



Se fosse possibile fare una cosa del genere in photoshop sarebbe anche possibile rimuoverle!

***questo non è vero.

Che cazzo di interesse avrei a fare foto di merda?


***boh, ognuno ha le sue perversioni LOL


a parte gli scherzi....mi suonano strane quelle abberrazioni, tutto qui
quando ho visto la foto ho pensato.....strano effetto....
poi guardando i canali rgb, quello dei blu è proprio strano,
anche con abberrazioni i canali rimangono nitidi se lo sono anche gli altri..

tutto qui Wink[/quote]


La fisica insegna che i raggi di luce vengono deviati in base alla loro lunghezza d'onda: il viola e il blu sono i più deviati, mentre il rosso e il giallo i meno deviati. Le abberazioni sono infatti quasi sempre di colore viola o blu

Credo sia per quello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Giusto per mostrare cosa si vede sul sito Raynox... crop al 100%

Ora dimmi te se non si vedono le aberrazioni cromatiche... e parliamo di un soggetto non critico, ci credo che i tuoi controluce vengono così...


Si ma in questa foto le abberrazioni cromatiche sono tollerabili e non c'è quel fastidioso effetto nebbia che non riesco a capire a cosa sia dovuto.


Tanto per capirci nelle mie foto l'abberrazione cromatica è larga più del doppio che nella foto sul sito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi