Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 5:23 pm Oggetto: avete paura che vi freghino le foto? |
|
|
mi chiedevo se qualcuno di voi ha paura di pubblicare le proprie foto online perchè le potrebbero usare senza chiedervi autorizzazione
in un caso che accorgimenti usate? il watermark a me non piace un gran che _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 7:14 pm Oggetto: |
|
|
meglio il piacere di condividerle e rischiare che vivere chiusi nel proprio mondo  _________________
 |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
se ne e' parlato parecchio, magari se fai una ricerca riesci a ripescare i vecchi thread.
Personalmente penso che l'unico modo di non farsi mai fregare le foto sia quello di tenerle nel proprio hard disk e non farle mai vedere a nessuno.
E non farle pubblicare, ovviamente, altrimenti sai che scansioni!
Io ovviamente uso il metodo contrario: metto le foto su Internet, sono contenta se la gente le usa e finora hanno sempre messo il link alla fonte. Questo ha anche permesso che nei pochi casi in cui qualcuno ha postato delle mie foto spacciandole per proprie e' stato "massacrato" da gente che conosceva le mie foto prima ancora che io lo venissi a sapere.
E' internet, e' fatto perche' le informazioni girino il piu' possibile. E le foto sono solo informazioni. Ovviamente per me, secondo me. Ognuno poi e' libero di proteggersi come meglio crede dai pericoli e dalle insidie che vede o crede di vedere.
Ma sono d'accordo: il watermark e' bbbrutto |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
A me onestamente non importa se mi fregano le foto. |
|
|
 |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
il discorso non è rubare nel senso vero, ma piuttosto che qualcuno le usi senza mettere un link o segnalare la fonte... o ancor peggio spacciandole per proprie _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
al404 ha scritto: | ...o ancor peggio spacciandole per proprie |
...le bugie hanno le gambe corte...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Boh... una soluzione potrebbe essere quella di pubblicarle in formato ridotto... così da limitare eventuali usi impropi da parte di altri...
Però detto sinceramente, se girano delle mie foto, mi fa piacere, vuol dire che piacciono...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 07 Feb, 2006 11:33 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | al404 ha scritto: | ...o ancor peggio spacciandole per proprie |
...le bugie hanno le gambe corte...
Bye
TurniNotturni |
Quoto.
Soprattutto sono ancora più corte se scatti in RAW, o almeno così si dice.
Quanto al fatto che qualcuno ti freghi le foto... purtroppo esiste il tasto destro del mouse e "salva immagine con nome"...
Io sono cmq dell'idea di pubblicare piuttosto che nascondere (magari qualcuno volesse pubblicare le mie foto !!!!!)
Ciao _________________
|
|
|
 |
|