Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2017 7:25 am Oggetto: [ il Padrino ] |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31085
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2017 11:44 am Oggetto: |
|
|
Non vedo assonanza o somiglianza tra il passante e lo stereotipo de "Il Padrino" stampato in mostra o con Marlon Brando li dietro, la macchina al collo e lo zainetto anzi fanno si che il soggetto si discosti proprio da questa ricerca di somiglianza, sempre ovviamente se si voleva ricercare.
Le due donne in secondo piano e la coppia laggiu' ambientano la scena in una via abbastanza affollata, distraendo ulteriormente.
Di minore importanza per l'autore, ma per me fondamentali, quindi appunto di minore importanza, le colonne in fondo trattate visivamente in quel modo. _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2017 11:52 am Oggetto: |
|
|
Quoto parte dell'analisi di Giovanni. Secondo me l'appiglio "street" più interessante si ricava dal dialogo tra i padrini stampati sui souvenir.  |
|
|
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2017 11:54 am Oggetto: |
|
|
Sarà l'espressione del nostro Don Vito in maglia a righe orizzontali, sarà che ti ci vedo lì a pochissimi metri da Don Vito a far finta di nulla mentre scatti de panza... con il borsello a nascondere la fotocamera, insomma mi ha fatto ridere !
E in una foto come questa alla fine è quello che conta.

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20706 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2017 10:00 am Oggetto: |
|
|
Se avessi incluso anche la maglia del padrino sul lato sinistro per intero si poteva dire che tra i due litiganti il terzo gode.  _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
maxval1820 utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Giu, 2017 10:00 am Oggetto: |
|
|
PS baciamolemani _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Lun 12 Giu, 2017 10:07 am Oggetto: |
|
|
lamedelcaos ha scritto: | PS baciamolemani |
seriamente ti dico che io toglierei dal commercio queste nefandezze che abbassano il livello culturale, mortificano la dignità e umiliano Noi Siciliani...
ma purtroppo ci sono degli imbecilli che li comprano questi souvenir per ubbidire ad una cosidetta 'legge di mercato'. ...ma questa è un'altra storia.  |
|
|
maxval1820 utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Giu, 2017 10:11 am Oggetto: |
|
|
Filippo il mio era un modo per fare una battuta che non vuole essere offensiva assolutamente nei confronti dei siciliani che stimo moltissimo e con i quali mi sono sempre trovato alla grande. Se in qualche modo ti senti offeso o credi che qualche tuo corregionale possa sentirsi offeso dalla mia battuta fammelo presente e la eliminerò immediatamente.  _________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Lun 12 Giu, 2017 10:51 am Oggetto: |
|
|
lamedelcaos ha scritto: | Filippo il mio era un modo per fare una battuta che non vuole essere offensiva assolutamente nei confronti dei siciliani che stimo moltissimo e con i quali mi sono sempre trovato alla grande. Se in qualche modo ti senti offeso o credi che qualche tuo corregionale possa sentirsi offeso dalla mia battuta fammelo presente e la eliminerò immediatamente.  |
che c'entri tu?... mi riferivo ai venditori e ai compratori di questi souvenir che sono vere e proprie idiozie...
io per primo sono autoironico sul fenomeno della sicilianita' e la mia galleria né è la testimonianza. tranquillo.
ti sto facendo una proposta che non puoi rifiutare.
 |
|
|
|