Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2017 7:20 am Oggetto: [ SALA DA BARBA ] |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniela Loconte utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2016 Messaggi: 1601 Località: MIlano
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2017 10:07 am Oggetto: |
|
|
Ciao Filippo, questa tua serie in b/w, la trovo veramente molto bella.
Riesci in modo semplice e pulito a far passare tutta l'atmosfera dei luoghi e delle azioni.
Da qualche tempo (mi sembra, eh!) che tu stia dedicando più attenzione e cura alle tue foto. E se fosse così, fai proprio bene perchè la differenza, secondo me, si vede.
Buona giornata.  _________________ Daniela |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Gio 01 Giu, 2017 10:54 am Oggetto: |
|
|
Daniela Loconte ha scritto: | Ciao Filippo, questa tua serie in b/w, la trovo veramente molto bella.
Riesci in modo semplice e pulito a far passare tutta l'atmosfera dei luoghi e delle azioni.
Da qualche tempo (mi sembra, eh!) che tu stia dedicando più attenzione e cura alle tue foto. E se fosse così, fai proprio bene perchè la differenza, secondo me, si vede.
Buona giornata.  |
il tuo commento mi lusinga parecchio
quel tanto che ho imparato lo devo a questo Forum e ai suoi frequentatori.
consigli, suggerimenti e critche - modestamente - non mi sono mai mancati.
anche i complimenti che ricevo confesso che mi fanno piacere, ma sono meno costruttivi di una critica pesante purchè la critica sia genuina e senza preconcetto.
il guaio è che mi sono scelto un genere non tanto facile, se noti bene nella mia galleria c'è sempre un denominatore comune : " l'uomo e la strada "...sempre così da quando ho imbracciato una reflex per la prima volta...ogni tanto sconfino su altri generi ma, oltre a provare una profonda noia nell'esecuzione ottengo scarsi risultati a giudicare dai commenti.
un genere difficile, dicevo, perchè devi adattarti alle condizioni di luce non sempre favorevoli, gente di passaggio, elementi di disturbo, rapidità di scatto e sopratutto il timore che i soggetti si accorgano e reagiscano male ...
perchè ti racconto tutto questo ? non certo per autoeleggermi a professorino, ma perchè vorrei che tu ti scegliessi un genere e ti concentrassi solo su quello...talvolta ti vedo spaziare da un genere a ad un'altro ...e questo non ti aiuta.
concludo : la parola d'ordine è OSSERVARE OSSERVARE OSSERVARE  |
|
|
Daniela Loconte utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2016 Messaggi: 1601 Località: MIlano
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2017 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: | il tuo commento mi lusinga parecchio
quel tanto che ho imparato lo devo a questo Forum e ai suoi frequentatori.
consigli, suggerimenti e critche - modestamente - non mi sono mai mancati.
anche i complimenti che ricevo confesso che mi fanno piacere, ma sono meno costruttivi di una critica pesante purchè la critica sia genuina e senza preconcetto.
il guaio è che mi sono scelto un genere non tanto facile, se noti bene nella mia galleria c'è sempre un denominatore comune : " l'uomo e la strada "...sempre così da quando ho imbracciato una reflex per la prima volta...ogni tanto sconfino su altri generi ma, oltre a provare una profonda noia nell'esecuzione ottengo scarsi risultati a giudicare dai commenti.
un genere difficile, dicevo, perchè devi adattarti alle condizioni di luce non sempre favorevoli, gente di passaggio, elementi di disturbo, rapidità di scatto e sopratutto il timore che i soggetti si accorgano e reagiscano male ...
perchè ti racconto tutto questo ? non certo per autoeleggermi a professorino, ma perchè vorrei che tu ti scegliessi un genere e ti concentrassi solo su quello...talvolta ti vedo spaziare da un genere a ad un'altro ...e questo non ti aiuta.
concludo : la parola d'ordine è OSSERVARE OSSERVARE OSSERVARE  |
Ciao Filippo, conosco bene il tuo genere. Io invece ancora non riesco a concentrarmi su un unico genere.
Amo la Natura e da qui le foto dei paesaggi e quelle che metto in critica in macro e amo, altrettanto- se non di più- la strada in tutte le sue molteplici forme: esplorazione urbana/paesaggi, ritratto a ignoti e azione.
Probabilmente in un futuro andrò spontaneamente verso uno solo di questi generi citati ma al momento sento la necessità di fotografare tutto quello che mi coinvolge emotivamente.
Il rischio è di far tanto ma tutto male? O magari potrà essere un valore aggiunto?
Chissà, staremo a vedere.
 _________________ Daniela |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Gio 01 Giu, 2017 2:49 pm Oggetto: |
|
|
...vabbè...se ti avanzano due minuti dimmi qualcosina su questa specifica foto...sarei lieto di raccontarti alcuni retroscena  |
|
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Ven 02 Giu, 2017 9:20 am Oggetto: |
|
|
Un'insegna, un vicolo e un protagonista adatto a questo bel palcoscenico.
Il risultato è uno scatto "d'altri tempi".  |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29724
|
Inviato: Ven 02 Giu, 2017 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Sempre bella la presenza dell'elemento umano!Mi piace il modo di scrutare l'interno della "Sala" da parte dell'anziano.Forse ricordi di antiche barbe,forse le novità di una nuova gestione.Molto bene anche bn e composizione.  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Ven 02 Giu, 2017 4:20 pm Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | Sempre bella la presenza dell'elemento umano!Mi piace il modo di scrutare l'interno della "Sala" da parte dell'anziano.Forse ricordi di antiche barbe,forse le novità di una nuova gestione.Molto bene anche bn e composizione.  |
...o forse ricorda nostalgicamente i calendarietti profumati con le signorine nude che i barbieri regalavano ai fedeli clienti. io li ricordo, e tu?
ricordo che mio padre mi portava dal barbiere solo per il pretesto di sentire "cosa si diceva..."  |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29724
|
Inviato: Ven 02 Giu, 2017 4:50 pm Oggetto: |
|
|
E vuoi,Filippo,che io non ricordi il cavalluccio di metallo sul quale mia madre mi sedeva per distrarmi durante il taglio e poi i calendarietti che potevo solo annusare mentre il barbiere,amico di famiglia,me li toglieva dalle mani dicendo:"quando sarai più grande" ed io:"Quando sarò più grande?" e lui:"Quando verrai a farti la barba".La barba mi crebbe ma le ragazze non le cercavo più sui calendarietti!  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
|