|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ezio79 nuovo utente
Iscritto: 07 Mgg 2017 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2017 3:31 pm Oggetto: Problema MAMIYA RZ67 Pro - Luce Arancione |
|
|
Ciao a tutti,
ho una Mamiya RZ67 Pro da diversi anni, sempre andata alla grande, utilizzo da manuale, usata fino a due giorni fa, oggi la riprendo in mano, cambio l'ottica, vado per scattare e.... niente. Lo specchio non si alza, l'otturatore non scatta. Luce arancione sulla destra accesa. Da manuale, è l'avanzamento della pellicola. Strano, era stata fatta avanzare. Passo in Posa M (multiesposizione), tolgo il dorso, la macchina scatta. Non capisco. Faccio riavanzare la leva di caricamento. Rimetto la Posa R (scatto singolo). Luce arancione accesa. Ho provato tutte le soluzioni possibili. Pensavo fosse un problema dell'otturatore interno all'obiettivo o di qualche contatto. Ora ho il corpo senza dorso né obiettivo, la macchina non scatta se non in Posa M oppure se sposto il pulsante di scatto sul pallino arancione (scatto meccanico a 1/400). Ovviamente tutto questo nell'unica settimana nella vita in cui la devo usare per lavoro.
Che cosa può essere? Problema elettronico del corpo? Qualcuno può aiutarmi please??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|