Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Primo D'Apote utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 1609 Località: Basso Piemonte
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 6:01 pm Oggetto: Scanner Canon 8400F o Epson 3170 |
|
|
E' poco tempo che fotografo con la difitale, ho il problema di digitalizzare 20 anni di negativi e diapositive. Qualcuno sa' dirmi quale scanner mi conviene acquistare tra il canon 8400F e l'epson 3170 ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Ti serve solo per archiviazione? In questo caso il Canon offre un buon rapporto qualità\prezzo.
Se invece poi ci vuoi anche stampare, forse è meglio optare anche per un dedicato.
PS. Se usi anche il medio formato però effettivamente i dedicati costano un botto  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Tempo perso, impresa impossibile e completamente inutile. |
In effetti ho letto bene ora che parlava di 20 anni di fotografia io vado di matto già a scansire un rullo da 36 _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Mi avete tolto ogni velleità. Bene. Posso fidarmi del laboratorio per farmi digitalizzare qualche fotogramma per poi stamparlo? Questi prendono più di 4 euro per fotogramma, maledetti. |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 8:27 pm Oggetto: |
|
|
adelchi ha scritto: | Mi avete tolto ogni velleità. Bene. Posso fidarmi del laboratorio per farmi digitalizzare qualche fotogramma per poi stamparlo? Questi prendono più di 4 euro per fotogramma, maledetti. |
No e ci mancherebbe... per me rimane valido il primo consiglio che ti avevo dato io... ma di certo Paolo è molto più compentente... e di molto... di me.
Per il tuo lab... tacci loro però... sicuro che nn è 4 euro a rullo? _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Non il Rullo a 4 euro, ma a fotogramma, e non solo. Su un negativo di 6 fotogrammi non puoi sceglierti un solo fotogramma da digitalizzare, ma devi farlo per lintera striscia. Vi ho chiesto lumi, perchè avevo la velleità di fare qualche stampa, ma, da come mi dite butterei solo dei soldi e questo non mi va, visto che scatto con la 350D abbinata con dei culi di bottiglia. |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Beh oddio... nn è che proprio facciano schifo come scanner... attenzione... dipende sempre dalla qualità che ti aspetti.
Certo che il lab dove vai... mamma mia che prezzi  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
vorrei vedere un fotogramma digitalizzato con gli scanner che vi ho menzionato, per fare delle stampe massimo A4. |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
adelchi ha scritto: | vorrei vedere un fotogramma digitalizzato con gli scanner che vi ho menzionato, per fare delle stampe massimo A4. |
Purtroppo io piano ho il 4200F nn posso esserti d'aiuto in tal senso... vediamo se qualche altro utente del forum.
Magari... prova a sentire anche in Accessori e a fare qualche ricerca nel forum... in effetti nn è molto in evidenza in questa sezione che magari nn in molti guardano.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
|