photo4u.it

Sconto Canon 150€ per acquisto 20d in Europa (no Italy)
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 3:55 pm    Oggetto: Sconto Canon 150€ per acquisto 20d in Europa (no Italy) Rispondi con citazione

Da questo sito:

http://canoneos20dpromotion.onlinerebates.com/intro.aspx

sembra possibile ricevere un rimborso di 150€ per l'acquisto di una nuova 20d entro la fine del mese di gennaio 2006!

Fra i continenti presenti non compare l'Italia!!!

A. For the promotion to be valid the EOS 20D must have been purchased in the following countries: Austria, Belgium, Finland, France, Germany, Greece, Ireland, Luxembourg, Netherlands, Portugal, Spain, Sweden, Switzerland and United Kingdom.

Perchè il nostro paese non riceve mai promozioni di questo tipo? Leggo in moltissimi forum di gente che riceve soldi rimborsati per l'acquisto di fotocamere o lenti! Eppure i prezzi negli altri paesi (almeno alcuni) sono simili a quelli presenti qui in Italia, quindi perchè da noi nessuno sconto?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
non so risponderti ma facendo una battuta mi viene da dire: "....perche' la terra dei cachi e' la terra dei cachi..." come diceva elio...

ciao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono inc@zz@to come una biscia....
Ho già scritto a Canon, ma dubito che leggeranno...
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S. La promozione è valida per tutte le EOS 20D acquistate nei paesi elencati, ma non per quelle acquistate in Italia; per cui se siete in Italia, ma avete acquistato la macchina in Svizzera, in Finlandia o altri paesi più o meno confinanti con il nostro bel paese, avete diritto al rimborso....
Canon Italia sta imitando Nital in questa politica del mango???

P.P.S. L'unica cosa che Canon Italia regala sono gli esempi di stampa delle sue stampanti Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si acquistasse ad esempio in francia penso proprio che per il rimborso serva un conto in francia!! Quindi anche in questo caso non si riuscirebbe ad avere il rimborso!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggendo le condizioni non mi sembra affatto dato che il rimborso è anche tramite assegno... ma potrei sbagliarmi, ho letto velocemente.
Ciao

sosrah
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è il punto 6 del regolamento:

The promotion is further valid for residents residing within in the European Economic Area (i.e. the European Union plus Norway, Liechtenstein and Iceland), including Switzerland. However, the initial purchase must have been made in the countries listed in section 5.

Spiega bene la cosa: si ha diritto al rimborso all'interno dell'unione europea sempre che il prodotto sia acquistato nei pesi indicati.

Una domanda:visto che si vocifera della presentazione dell'upgrade della 20d, voi comprereste entro gennaio sfruttando il cashback o aspettereste?

Ultima modifica effettuata da sosrah il Gio 19 Gen, 2006 9:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sosrah ha scritto:

Una domanda:visto che si vocifera della presentazione dell'upgrade della 20d, voi comprereste entro gennaio sfruttando il cashback o aspettereste?

pienamente d'accordo con la tua osservazione ...

le promozioni non sono mai fatte a vanvera ... probabilmente si devono eliminare un po' di giacenze ...
comunque un'altra cosa è certa:
in Italia questo tipo di "promozione" non mi sembra sia mai stata utilizzata ... però c'è quella delle schede di memoria ...
penso sia più efficace sulla mentalità "italiana" ... rispetto a quella di restituire dei soldi ...
boh ... forse mi sbaglio ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
sosrah ha scritto:

pienamente d'accordo con la tua osservazione ...

le promozioni non sono mai fatte a vanvera ... probabilmente si devono eliminare un po' di giacenze ...
comunque un'altra cosa è certa:
in Italia questo tipo di "promozione" non mi sembra sia mai stata utilizzata ... però c'è quella delle schede di memoria ...
penso sia più efficace sulla mentalità "italiana" ... rispetto a quella di restituire dei soldi ...
boh ... forse mi sbaglio ...

Greetings ...

Sì, ok, ma questa è retroattiva oltretutto e in Italia la promo sulle CF da 256MB a confronto è ridicola... e comunque non presente su tutte le 20D. Se non sbaglio oltretutto la promo con CF era europea...
Personalmente avrei preso la 20D in Svizzera o il Francia se l'avessi saputo un mese e mezzo fa.
Ciao

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 11:57 pm    Oggetto: Re: Sconto Canon 150€ per acquisto 20d in Europa (no Italy) Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
Da questo sito:

http://canoneos20dpromotion.onlinerebates.com/intro.aspx

sembra possibile ricevere un rimborso di 150€ per l'acquisto di una nuova 20d entro la fine del mese di gennaio 2006!

Fra i continenti presenti non compare l'Italia!!!

A. For the promotion to be valid the EOS 20D must have been purchased in the following countries: Austria, Belgium, Finland, France, Germany, Greece, Ireland, Luxembourg, Netherlands, Portugal, Spain, Sweden, Switzerland and United Kingdom.

Perchè il nostro paese non riceve mai promozioni di questo tipo? Leggo in moltissimi forum di gente che riceve soldi rimborsati per l'acquisto di fotocamere o lenti! Eppure i prezzi negli altri paesi (almeno alcuni) sono simili a quelli presenti qui in Italia, quindi perchè da noi nessuno sconto?

La promozione attuale Canon Italia per la 20D è: Canon 20D +18-55+ SanDisk 2Gb,subito+ SanDisk 256 Mb alla registrazione a € 1499.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che un rimborso sarebbe ben accetto anche in Italia! 150€ non sono mica pochi! Si dovrebbere avere degli amici in uno dei paesi elencati e far fare il pagamento a loro e sempre a loro far arrivare il rimborso per poi farsi spedire la fotocamera o andarla a prendere!
lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, infatti hanno le ultime da smaltire e poi ...................news
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sosrah
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
Io credo che un rimborso sarebbe ben accetto anche in Italia! 150€ non sono mica pochi! Si dovrebbere avere degli amici in uno dei paesi elencati e far fare il pagamento a loro e sempre a loro far arrivare il rimborso per poi farsi spedire la fotocamera o andarla a prendere!

Veramente come dicevo sopra, basta acquistare la fotocamera in un negozio online di uno dei paesi elencati. Il rimborso può essere richiesto da qualsiasi paese dell'EU e arriva tramite assegno.
Quindi si può fare tranquillamente.
Per acquisti di questo genere di solito io mi rivolgo in Germania,hanno buoni prezzi. Faccio una ricerca del prodotto con un motore di ricerca tedesco www.idealo.de
Mi sono sempre trovato bene.
Solo non so se acquistare ora o aspettare un pò; credo che se verrà annunciato qualcosa a Febbraio i prezzi caleranno cmq nei mesi successivi prima che le scorte di 20d terminino.
Voi che dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 10:57 am    Oggetto: Re: Sconto Canon 150€ per acquisto 20d in Europa (no Italy) Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:

La promozione attuale Canon Italia per la 20D è: Canon 20D +18-55+ SanDisk 2Gb,subito+ SanDisk 256 Mb alla registrazione a € 1499.

Sì, ok, ma questa è una promozione su alcune EOS 20D, la promozione europea è su TUTTE le 20D vendute da settembre in poi, è questo che mi fa incavolare.
In Italia siamo per caso più ricchi? Paghiamo meno i prodotti Canon degli altri paesi? A me non sembra.
Qualcuno ha un link ad un contatto Canon Italia per protestare?
Ciao

Stef78g
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sosrah ha scritto:
Stef78g ha scritto:

Veramente come dicevo sopra, basta acquistare la fotocamera in un negozio online di uno dei paesi elencati. Il rimborso può essere richiesto da qualsiasi paese dell'EU e arriva tramite assegno.
Quindi si può fare tranquillamente.
Per acquisti di questo genere di solito io mi rivolgo in Germania,hanno buoni prezzi. Faccio una ricerca del prodotto con un motore di ricerca tedesco www.idealo.de
Mi sono sempre trovato bene.
Solo non so se acquistare ora o aspettare un pò; credo che se verrà annunciato qualcosa a Febbraio i prezzi caleranno cmq nei mesi successivi prima che le scorte di 20d terminino.
Voi che dite?

Quindi acquistando dall'Italia una 20d in germania si riuscirebbe ad avere il rimborso su un conto corrente italiano? Ora non mi ricordo più la questione della garanzia come si risolveva in caso di acquisto in europa ... provo a guardare in altri post! Wink

sosrah
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:

Quindi acquistando dall'Italia una 20d in germania si riuscirebbe ad avere il rimborso su un conto corrente italiano? Ora non mi ricordo più la questione della garanzia come si risolveva in caso di acquisto in europa ... provo a guardare in altri post! Wink

Non su conto corrente, ti mandano un assegno: il rimborso su conto corrente è possibile solo per alcune nazioni.
Per la garanzia mi ero informato già al mio primo acquisto telefonando a Canon Italia: è valida in tutta Europa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora vi faccio arrabbiare tutti...
Le promozioni di Canon EUropa (Italia esclusa ovviamente!!!!!!) riguardano Canon EOS 20D, 350D, 5D, e....

Speedlite 580EX (€50)

Speedlite 420EX (€50)

Extender EF 1.4x II (€50)

Extender EF 2x II (€50)

Macro Ring Lite MR-14EX (€50)

EF 20mm f/2.8 USM (€50)

EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM (€50)

EF-S 60 mm f/2.8 Macro USM (€50) - not compatible with EOS 5D

i9950 (€50)

EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM (€100) - not compatible with EOS 5D

EF 17-40mm f/4L USM (€100)

EF 70-200mm f/4 L USM (€100)

EF 300mm f/4L IS USM (€150)

Buona incazzatura a tutti quelli che hanno acquistato prodotti Canon in Italia!
http://www.canonextrapromotion.com/
Ciao

sosrah
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Ora vi faccio arrabbiare tutti...
Le promozioni di Canon EUropa (Italia esclusa ovviamente!!!!!!) riguardano Canon EOS 20D, 350D, 5D, e....

Buona incazzatura a tutti quelli che hanno acquistato prodotti Canon in Italia!
http://www.canonextrapromotion.com/
Ciao

E aggiungo anche che il coupon per 420ex valeva anche per il 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho già iniziato a protestare scrivendo a Canon tramite il Canon Europe Web Self-Service.
Ciao

muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perche questo? domandiamocelo.....
Forse l'Italia è uno dei paesi dove ancora il loro impero non si è ampliato come vorrebbero.... magari a confronto di altri paesi come l'inghilterra o l'America... (con le dovute proporzioni)
Poi mettici pure che canon italia è una mangia soldi a tradimento... non potremmo mai competere con altri paesi, intenedo come quantità di acquisto, se qui in italia i prezzi sono il doppio, e dico il doppio del resto del mondo.... Non è difficile capire che se una cosa costa 10 il mercato ne prende 5 se la stessa cosa costa 5 il mercato ne prende 5..... (domanda & offerta) non è difficile.... lo capiscono anche i bambino
Ma purtroppo a noi Italiani c'hanno preso per faggiani ( e lo siamo) pur di avere una cosa ci indebbitiamo, rate, interessi zero.... ecc ecc e a loro dico: perche abbassare i prezzi se i citrulli ci cascano ugualmente....??? e allora via alla canon eos 350d a più di mille euro, mentre in Gb ne va a costare 600 (intendo al momento del lancio)
siamo in questa situazione e credo che sia difficile uscirne.
Ci possiamo indignare.... (per far finta che siamo furbi e che le cose non ci passano sotto il naso[vedi questi post]i...) ma il problema non è fare il confronto con il resto dell UE, il problema sta a monte... sta nel fatto che mandiamo tutto giù, tutto ci va bene, pur di avere l'oggetto del desiderio, e li nel momento dell'acquisto sti cavoli di cosa c'e dietro, io soddisfo il mio interesse e basta....ma poi, allora, non lamentiamoci di quello che succede, perche in fondo un pò è anche colpa nostra!

P.s per evitare accuse di ripetizione messaggio, vi dico in anticipo che ho postao lo stesso mess su un'altro forum, dove trattavano lo stesso argomento! questo per correttezza!
saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: