|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
78gibo nuovo utente
Iscritto: 06 Lug 2011 Messaggi: 21 Località: Milano o giù di lì
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 10:10 am Oggetto: Da analogico ho bisogno d una digitale |
|
|
Buongiorno a tutti, vi leggo spessissimo anche se non scrivo mai. E' arrivato il momento però di chiedere aiuto.
Faccio fotografia da diversi anni, prima con una vecchia olympus Om-1, poi con una 5d. Non amando la resa del digitale, negli anni l'ho accantonata per tornare a usare le mie care fp4+.
Per quanto concerne l'uso domenicale, non mi serve nulla. Possiedo anche un corredo fotografico medio formato, non è la qualità che manca.
Purtroppo mi ritrovo a aver bisogno nuovamente di una digitale per delle foto a eventi sportivi, in cui i miei corredi analogici mostrano la corda.
Il mio problema è che sono abituato ai formati maggiori, quindi digerisco davvero poco l'aps-c e il micro quattro terzi, pur avendo provato una Olympus em-1 della quale ho apprezzato la pulizia del file in generale e una qualità costruttiva notevole.
Non voglio cancaroni reflex da 1kg, perchè la portabilità è un fattore fondamentale.
C'è solo sony a7 che mi consentirebbe di evitare shock da cambio tecnologico? oppure le mie fisime da formati ridotti sono solo fisime?
Vi ringrazio dei pareri, e vi chiedo consiglio su cosa potermi orientare. Cerco usato, e mi servirebbe uno zoom di ottima qualità e buona escursione, come ad esempio un 24-105 e un 70-200. Preciso che normalmente per la mia fotografia uso solo lenti fisse, ma qui è proprio un'esigenza specifica, grazie ancora anticipatamente _________________ My blog: http://fotosensibili.blogspot.it/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2017 10:42 am Oggetto: |
|
|
sono fisime. è vero che snaturano le lenti che gli applichi davanti, ma hanno l'innegabile vantaggio - per l'applicazione in campo sportivo - di allungarle. A parte questo, Fuji potrebbe essere un buon marchio a cui guardare per questa tua esigenza se desideri stare in ambito leggero, altrimenti non vedo grosse alternative alla reflex con pesi e ingombri più o meno variabili ma pur sempre da reflex. _________________ Giorgio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|