Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GioiaS nuovo utente
Iscritto: 10 Nov 2016 Messaggi: 35
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 11:06 am Oggetto: fotografia sulla carta da parati |
|
|
Ciao a tutti! Sono un appassionata di paesaggi e ho una domanda un po’ particolare, che spazia dalla fotografia fino agli arredi da interno.. la domanda è se è possibile usare delle foto scattate da me per creare della carta da parati, oppure è una cosa veramente impossibile.. qualcuno conosce qualche azienda che produce carte da parati personalizzata? Non so se è un’idea fattibile ma tanto meglio cominciare a pensare a come realizzarla, anche se sono partita con zero aspettative per non rimanerci delusa  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 11:13 am Oggetto: |
|
|
ciao, è fattibile. esistono delle carte da parati fatte apposta per essere stampate in macchine da stampa digitale, ma esistono anche altri materiali per applicazione murale che possono essere stampati e applicati fornendo però un effetto diverso da quello della carta. questi ultimi, se ben stampati e ben applicati danno quasi la sensazione di una stampa diretta sull'intonaco.
per avere info più dettagliate e anche un'idea dei costi (che non conosco) devi cercare nella tua zona (di dove sei?) un'azienda che faccia stampa digitale e decorazione. se posso esserti utile con altre dritte chiedi pure. _________________ Giorgio |
|
|
 |
GioiaS nuovo utente
Iscritto: 10 Nov 2016 Messaggi: 35
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2017 8:14 am Oggetto: |
|
|
Ciao Giorgio! Grazie mille per avermi risposto, vivo nella zona di Arezzo in Toscana.. si allora dovrò fare una ricerca per capire meglio come agire, ho provato a cercare sui siti che vendono carta da parati per vedere se c'era qualche indicazione in più, ma l'unica che ha un blog è questo https://cartaparati.net/blog/ ma ci sono tantissimi articoli e non ho avuto il tempo di vederli tutti.. le carte sono belle ma un po' costose, per questo pensavo che se trovavo i materiali e l'azienda giusta potevo risparmiare qualcosa..
ti aggiornerò volentieri sugli sviluppi |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
|
|
 |