Autore |
Messaggio |
arisac.jp utente
Iscritto: 11 Mar 2017 Messaggi: 82
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2017 10:12 pm Oggetto: Quel treno sta lasciando la stazione. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Arianna |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Arpal utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2010 Messaggi: 5857 Località: Rieti
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2017 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Da apprezzare sicuramente la composizione.
Buona la coda del treno sul primo terzo e come hai tagliato per far coincidere il cavo elettrico sull'angolo superiore sinistro in diagonale.
Un buon punto di partenza.
Osserva, sii curiosa.
 _________________ Marco |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
scarmar utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2007 Messaggi: 1050 Località: Pesaro
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 12:45 am Oggetto: |
|
|
bello scatto, siamo al sud italia vero? _________________ Canon EOS R6 | Canon RF 14-35 L IS |Canon EF 55-250 IS |
|
|
 |
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 12:47 am Oggetto: |
|
|
Ciao, benvenuta sul forum.
Soggetto messo in secondo piano dalla scelta del punto di ripresa che troppo evidenzia lo steccato e la vegetazione.
La foto è ben esposta e con un buona dose di contrasto generale. _________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
 |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29631
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 7:26 am Oggetto: |
|
|
Punto di ripresa che innesca il racconto.Troppi ostacoli tra noi ed il treno in partenza,potremmo ancora farcela a prenderlo ma steccati,sterpaglie,rovi,ci agganciano e ci trattengono insieme al vissuto ed a questo implacabile e splendido sole che ci rende dipendenti.Belle le linee di fuga che si perdono dietro l'alberello,ultimo paravento,ottimi e naturali i colori.Mi piace!  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
 |
arisac.jp utente
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 9:21 am Oggetto: |
|
|
Arpal ha scritto: | Da apprezzare sicuramente la composizione.
Buona la coda del treno sul primo terzo e come hai tagliato per far coincidere il cavo elettrico sull'angolo superiore sinistro in diagonale.
Un buon punto di partenza.
Osserva, sii curiosa.
 | Ti ringrazio,la mia curiosità supera di gran lunga il mio talento era più che altro uno scatto rubato! _________________ Arianna |
|
|
 |
arisac.jp utente
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 9:28 am Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Benvenuta su photo4u. Interessante la composizione e il racconto, a questo punto potevi osare un punto di ripresa che evitasse le sterpaglie e rendesse piu' pulito il tutto.
 | Grazie Giovanni, è un onore essere su photo4u. Sì, hai ragione,sono consapevole che avanzando di qualche metro la foto sarebbe venuta più pulita e la coda del treno sarebbe stata il soggetto principale ma purtroppo ho dovuto cogliere l'attimo in quanto il treno era in corsa ti ringrazio per l'apprezzamento! _________________ Arianna |
|
|
 |
arisac.jp utente
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 9:29 am Oggetto: |
|
|
scarmar ha scritto: | bello scatto, siamo al sud italia vero? | Ti ringrazio! No siamo nel centro Italia,Umbria per la precisione  _________________ Arianna |
|
|
 |
arisac.jp utente
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 9:32 am Oggetto: |
|
|
gps73 ha scritto: | Ciao, benvenuta sul forum.
Soggetto messo in secondo piano dalla scelta del punto di ripresa che troppo evidenzia lo steccato e la vegetazione.
La foto è ben esposta e con un buona dose di contrasto generale. | Grazie per commento e la critica purtroppo ho dovuto cogliere l'attimo sono consapevole che la foto poteva essere decisamente più pulita e c'è troppo che si frappone!  _________________ Arianna |
|
|
 |
arisac.jp utente
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 9:35 am Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | Punto di ripresa che innesca il racconto.Troppi ostacoli tra noi ed il treno in partenza,potremmo ancora farcela a prenderlo ma steccati,sterpaglie,rovi,ci agganciano e ci trattengono insieme al vissuto ed a questo implacabile e splendido sole che ci rende dipendenti.Belle le linee di fuga che si perdono dietro l'alberello,ultimo paravento,ottimi e naturali i colori.Mi piace!  | Grazie mille per le considerazioni ottima l'interpretazione del racconto!  _________________ Arianna |
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Come nella foto di un'altro utente ( la sua di un tram) , avrei usato un tempo più lento.. mettendo a fuoco la stazione e creando l'effetto "movimento" del treno. Se tu non lo avessi scritto, potevamo pensare che il treno fosse fermo ...  _________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
arisac.jp utente
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 8:58 pm Oggetto: |
|
|
principessa ha scritto: | Come nella foto di un'altro utente ( la sua di un tram) , avrei usato un tempo più lento.. mettendo a fuoco la stazione e creando l'effetto "movimento" del treno. Se tu non lo avessi scritto, potevamo pensare che il treno fosse fermo ...  | Ciao ci ho pensato dopo averlo scritto!... Ho guardato la foto e ho pensato che effettivamente la corsa del treno non si percepiva! Grazie per l'osservazione  _________________ Arianna |
|
|
 |
|