Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
|
|
 |
EightyFive utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006 Messaggi: 1126 Località: (VI)
|
|
|
 |

|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Giusto oggi volevo comprare la 520 in offerta a 48 euro da quel poco che ho visto mi par di capire che le stampe valgono i 40 centisimi che costano, potete confermare? _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |

|
|
|
 |
EightyFive utente attivo

|
|
|
 |
EightyFive utente attivo

|
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 08 Gen, 2008 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...40 centesimi? Dovrebbero costare meno se si prende il pacco da 108 stampe, mi pare dia intorno ai 32 centesimi.
Onestamente non so dire se valgano o meno la pena in fatto di qualità, con questi profili da quel che ho visto di persona migliorano parecchio comunque, di sicuro però sono molto pratiche. |
sì,
conviene sempre e senz'altro il pacco triplo, 108 fogli a 31,90 Euro
basta fare una divisione ...
la serie CP (Selphy) è molto utile, io ho solo quella e mi faccio delle cartoline di ottima qualità ...
l'anno scorso "squa" (Marina, di questo forum) ha acquistato il mod 720 ma le sue stampe sono sempre di qualità molto scadente dal punto di vista dei colori ...
non riesco a capire se è una questione di problemi del singolo modello o se ha intoppato in un esemplare nato male ...
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 12:39 am Oggetto: |
|
|
davidemarzotto ha scritto: | e come trattamento colore cosa metto? stampante o photoshop?
il file proprio nn capisco |
Devi far gestire il colore a Photoshop, come intento metti "Percettivo" e spunti la casella "attiva compensazione del nero", come profilo scegli il mio... nel driver invece lasci tutto a 0...
...il file del profilo lo devi copiare in C:\Windows\System32\spool\drivers\Colors\ _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 12:41 am Oggetto: |
|
|
silvan ha scritto: | sì,
la serie CP (Selphy) è molto utile, io ho solo quella e mi faccio delle cartoline di ottima qualità ...
l'anno scorso "squa" (Marina, di questo forum) ha acquistato il mod 720 ma le sue stampe sono sempre di qualità molto scadente dal punto di vista dei colori ...
non riesco a capire se è una questione di problemi del singolo modello o se ha intoppato in un esemplare nato male ...
 |
...hai provato con il profilo che ho messo? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
squa utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 1089 Località: Feltre (Bl) e un po' Milano
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 10:45 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | silvan ha scritto: | sì,
 |
...hai provato con il profilo che ho messo? |
ciao!...si ho caricato il tuo profilo ma non succede nulla...le foto sono vistosamente sottoesposte...dovrei prenderle una per una e aumentare l'esposizione con PS ma non è che si ottengano poi buone foto...per il resto la deifinizione dell'immagine è ottima...ma sono buie..!  _________________ http://www.pbase.com/marina_palpati |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 10:56 am Oggetto: |
|
|
squa ha scritto: | ciao!...si ho caricato il tuo profilo ma non succede nulla...le foto sono vistosamente sottoesposte...dovrei prenderle una per una e aumentare l'esposizione con PS ma non è che si ottengano poi buone foto...per il resto la deifinizione dell'immagine è ottima...ma sono buie..!  |
...cosa vuol dire che non succede nulla? Cosa ti aspetti che dovrebbe succedere?
Sei sicuro di aver eseguito la procedura descritta sopra correttamente? Sei il primo che lamenta una sottoesposizione delle stampe... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
squa utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 1089 Località: Feltre (Bl) e un po' Milano
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | squa ha scritto: | ciao!...si ho caricato il tuo profilo ma non succede nulla...le foto sono vistosamente sottoesposte...dovrei prenderle una per una e aumentare l'esposizione con PS ma non è che si ottengano poi buone foto...per il resto la deifinizione dell'immagine è ottima...ma sono buie..!  |
...cosa vuol dire che non succede nulla? Cosa ti aspetti che dovrebbe succedere?
Sei sicuro di aver eseguito la procedura descritta sopra correttamente? Sei il primo che lamenta una sottoesposizione delle stampe... |
nel senso che non ho notato miglioramenti caricando tuo profilo colore... ovvero il problema non si risolve...evidentemente non è legato al profilo colore...
infatti silvano mi ha mostrato le sue stame e sono perfette...d'altra parte io stampo la stessa immagine con la mia stampante a getto d'inchiostro oppure in laboratorio e sono fedeli e senza problemi...evidentem. sono incappata in un modello con problemi!!
...a proposito...sono femminuccia e non maschietto!!!  _________________ http://www.pbase.com/marina_palpati |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
squa ha scritto: | ...............
...a proposito...sono femminuccia e non maschietto!!!  |
confermo !!!!
 |
|
|
 |

|
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 12:01 am Oggetto: |
|
|
l'ho usato con una 740... e devo dire che i colori corrispondonon piuttosto bene anche con la mia
solo il b/n mi dà qualche problema: il bianco tende leggermente al giallo...ma cmq è accettabile...  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
vediamoumpo utente

Iscritto: 20 Giu 2007 Messaggi: 121
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
Mi interessa, ho una Selphy 510...
Però non ho Photoshop, uso di solito Lightroom, a volte Gimp.
Non ho capito, ma teno di si, se il tuo file sia esclusivo per Photoshop...
'ao! |
|
|
 |

|
|
|
 |
vediamoumpo utente

Iscritto: 20 Giu 2007 Messaggi: 121
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2008 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Mi interessa, ho una Selphy 510...
Però non ho Photoshop, uso di solito Lightroom, a volte Gimp.
Non ho capito, ma temo di si, se il tuo file sia esclusivo per Photoshop...
'ao! |
|
|
 |
|