Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BMW84 utente

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 281 Località: Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 12:51 pm Oggetto: Canon Speedlite 550ex o 430 ex? |
|
|
Secondo voi è meglio acquistare uno Speedlite 550 ex o un 430 ex, dato che uno è vecchio e l'altro è nuovo?
Ho visto che i prezzi coincidono ma le caratteristiche sembrano essere migliori quelle del 550.
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
...sono due ottimi flash...
...il 550Ex è il predecessore del 580EX...
...ha alcune funzionalità in più ed un numero guida superiore rispetto al 430EX...può funzionare come Master e come Slave...
...il 430EX è il "fratellino minore" del 580EX del quale ricalca fedelmente la disposizione dei comandi e le impostazioni...può funzionare solo come Slave...
http://www.eos-magazine.com/EOS%20system%20folder/EOS%20system/Speedlites/directorya.html
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 2:17 pm Oggetto: |
|
|
non c'è dubbio il 550EX ma se puoi il 580EX è acora meglio---- _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
help me
sono in procinto di acquistare un flash canon per la mia 20d probabilmente il 550EX oppure il 430 EX (da 9cento hanno quasi lo stesso prezzo) e ho bisogno del vostro aiuto. Ho necessità per l'utilizzo in macro di tenere il flash distaccato dal corpo macchina e a quanto ho capito solo il 580 ex ha la funzione wireless per essere comandato direttamente dal flashettino incorporato dalla 20D senza cavi o accrocchi vari quindi dovrei neccessariamente utilizzare un cavo che montato sulla slitta mi preservi le funzioni e-ttl2 tra fotocamera e flash.
Sapete dirmi dove trovare questo cavo ttl? che sigla ha?
costa molto?
Altra domanda, il 550EX è eTTL oppure eTTL2?
Avevo preso in considerazione anche il Sigma 500 Super ma in mamya mi hanno detto che deve essere pilotato da un altro flash e non funziona con il flashettino della 20d.
"Illuminatemi" per favore  |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
digiborg ha scritto: | help me
Ho necessità per l'utilizzo in macro di tenere il flash distaccato dal corpo macchina e a quanto ho capito solo il 580 ex ha la funzione wireless per essere comandato direttamente dal flashettino incorporato dalla 20D senza cavi o accrocchi vari quindi dovrei neccessariamente utilizzare un cavo che montato sulla slitta mi preservi le funzioni e-ttl2 tra fotocamera e flash.
Sapete dirmi dove trovare questo cavo ttl? che sigla ha?
costa molto?
Avevo preso in considerazione anche il Sigma 500 Super ma in mamya mi hanno detto che deve essere pilotato da un altro flash e non funziona con il flashettino della 20d.
"Illuminatemi" per favore  |
Ciao! veramente è il contrario: il 580EX non può essere pilotato dal flash incorporato della 20D ma solo tramite l'accessorio ST-2 (dovrebbe essere questo il nome) mentre il Sigma 500 Super può essere pilotato dal flash incorporato...non so chi sia stato quello che ti ha detto questa inesattezza ma ti posso assicurare che con il sigma è possibile...(ce l'ho!) |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
il cavo e-ttl si chiama "Off camera shoe cord 2" e lo trovi anche da italsystem, io l'ho preso da loro e tra spedizione e pagamento in contrassegno ho speso 73 euro.
in quanto al e-ttl II sono le macchine a essere e-ttl II non i flash. Quindi se metti un flash e-ttl su una macchina e-ttl II funzionerà in quest'ultima modalità, quindi non cambia nulla se è un 380EX, un 420EX, 430EX, 550EX, 580 EX, sigma DG 500 super, Metz 44 af4c, ma l'importante è che la macchina sia e-ttl II come la 20D, la 350D, e così via (ma non le vecchie 300D, 10D, 1D, 1Ds, D30, D60)
E poi non mi pare che alcun flash canon sia in grado di funzionare come slave comandato dal flash popup della camera. Quelli wireless han comunque bisogno di un Master per andare in slave, sia esso un 550EX, un 580EX, un MR24 Twin Lite, o un ST-E2. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
digiborg utente

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
a questo punto visto la maggior potenza mi converrebbe il 550 ex con il cavetto in questione...
o pensate che il 430 ex in quanto appena uscito abbia delle migliorie (consumo, velocità di ricarica, FP ecc.)?
per quanto riguarda il sigma ho chiamato telefonicamente la mamya mi sono fatto passare l'ufficio tecnico e ho chiesto se potevo comandare il sigma 500 dg super con il flash interno della 20d, dopo 5 minuti è tornato al telefono e mi ha detto che la funzione wireless funziona solo se pilotata con un flash montato su slitta  |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
digiborg ha scritto: |
per quanto riguarda il sigma ho chiamato telefonicamente la mamya mi sono fatto passare l'ufficio tecnico e ho chiesto se potevo comandare il sigma 500 dg super con il flash interno della 20d, dopo 5 minuti è tornato al telefono e mi ha detto che la funzione wireless funziona solo se pilotata con un flash montato su slitta  |
Queste cose mi fanno veramente venire il nervoso...è possibile che non sappiano le funzioni dei prodotti che distribuiscono?? |
|
|
 |
digiborg utente

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 4:48 pm Oggetto: |
|
|
visto che lo possiedi come si comporta pilotato dalla 20d? mantiene tutti gli automatismi?
grazie per la risposta  |
|
|
 |
nicoX utente attivo
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao sinceramente come slave non l'ho usato molto però mi pare proprio che conservi tutti gli automatismi..io mi ci trovo bene..comunque prova a chiedere a Victor53 lui lo possiede da più tempo di me magari ti può consigliare meglio.. |
|
|
 |
BMW84 utente

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 281 Località: Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per i consigli
 |
|
|
 |
|