photo4u.it


salve ragazzi, urge un aiuto!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BaldoBoy
nuovo utente


Iscritto: 26 Feb 2017
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2017 7:36 pm    Oggetto: salve ragazzi, urge un aiuto! Rispondi con citazione

Innanzitutto ciao a tutti ragazzi , mi sono iscritto appositamente per porvi una domanda nella speranza che riusciate ad aiutarmi.
Premetto che non capisco nulla di fotografia, vorrei regalare alla mia ragazza una macchinetta fotografica, anche lei non è esperta di fotografia, ma le piace molto fare foto (con il telefono) in ogni occasione, amatorialmente diciamo.. paesaggi, persone, nulla di professionale.
Mi è venuta l'idea, a questo punto, di regalarle una macchinetta , cosi da avvicinarla al mondo della fotografia , provando a scattare foto "un po piu serie" rispetto a quelle scattate premendo il tasto del telefono.
La mia idea è quella di regalarle un modello bridge, penso sia l'ideale.
il punto è che non ho proprio idea di cosa scegliere, sono giorni che scorro liste di brand e modelli ma non riesco ad uscirne.
Per aiutarvi vi elenco delle "condizioni" che vorrei appartenessero alla macchinetta che vorrei.

-prezzo non superiore ai 150 euro (di seconda mano va benissimo)
-qualita foto buona, almeno che sia superiore a quella del telefono !
-macchinetta con il mirino
-dimensioni contenute
Mi andrebbe bene anche una macchinetta non recentissima a patto che abbia lo stesso una buona qualità di immagine

Ho visto qualche fujifilm finepix e penso potrebbe andare bene , ma ne esistono decine di modelli con anno di produzione differenti, mp differenti e sono veramente confuso ahah.

spero mi possiate aiutare, grazie mille.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2955
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo per 150 euro non esiste niente che si confaccia alle tue esigenze. Salendo (parecchio) puoi cercare una Sony RX100 prima versione, che si trova a 300/350 nuova.
_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Federico8
nuovo utente


Iscritto: 01 Mar 2017
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2017 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuole davvero iniziare a studiare fotografia l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di comprarle una macchina che abbia la possibilità di scattare in modo completamente manuale: macchine del genere infatti consentono di scattare sia in modo completamente automatico sia in una serie di modalità che danno via via più controllo a chi le usa; queste modalità sono molto utili per un approccio molto più consapevole alla fotografia.

Comunque in quella fascia di prezzo la qualità finale non è poi molto diversa da un buon telefono, anzi, spesso se usate solo in modo automatico restituiscono risultati anche peggiori! Quindi se ha già un telefono di fascia alta probabilmente la macchinetta finirà a prendere polvere, provare per credere.

p.s. i mirini delle macchine in quella fascia di prezzo sono mirini elettronici di scarsa qualità, mi è capitato di usare compatte economiche con il mirino elettronico e devo dire che è inutile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2005
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2017 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena messo in vendita una panasonic LX7:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=5354882

Ha un ottica molto luminosa F1.4-2.3 e mi ha sempre soddisfatto (mi dispiace un po' venderla...).
L'ho cambiata solo per passare ad una mirrorless.

Questo il link al sito panasonic:
https://www.panasonic.com/it/consumer/fotocamere-e-videocamere/compatte-fotocamere/eleganti-e-resistenti/dmc-lx7eg-k.html

Non ha il mirino, ma lo si puo' comprare a parte (pero' la spesa aumenterebbe molto).

_________________
--------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
--------------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi