|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BaldoBoy nuovo utente
Iscritto: 26 Feb 2017 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2017 7:36 pm Oggetto: salve ragazzi, urge un aiuto! |
|
|
Innanzitutto ciao a tutti ragazzi , mi sono iscritto appositamente per porvi una domanda nella speranza che riusciate ad aiutarmi.
Premetto che non capisco nulla di fotografia, vorrei regalare alla mia ragazza una macchinetta fotografica, anche lei non è esperta di fotografia, ma le piace molto fare foto (con il telefono) in ogni occasione, amatorialmente diciamo.. paesaggi, persone, nulla di professionale.
Mi è venuta l'idea, a questo punto, di regalarle una macchinetta , cosi da avvicinarla al mondo della fotografia , provando a scattare foto "un po piu serie" rispetto a quelle scattate premendo il tasto del telefono.
La mia idea è quella di regalarle un modello bridge, penso sia l'ideale.
il punto è che non ho proprio idea di cosa scegliere, sono giorni che scorro liste di brand e modelli ma non riesco ad uscirne.
Per aiutarvi vi elenco delle "condizioni" che vorrei appartenessero alla macchinetta che vorrei.
-prezzo non superiore ai 150 euro (di seconda mano va benissimo)
-qualita foto buona, almeno che sia superiore a quella del telefono !
-macchinetta con il mirino
-dimensioni contenute
Mi andrebbe bene anche una macchinetta non recentissima a patto che abbia lo stesso una buona qualità di immagine
Ho visto qualche fujifilm finepix e penso potrebbe andare bene , ma ne esistono decine di modelli con anno di produzione differenti, mp differenti e sono veramente confuso ahah.
spero mi possiate aiutare, grazie mille. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo per 150 euro non esiste niente che si confaccia alle tue esigenze. Salendo (parecchio) puoi cercare una Sony RX100 prima versione, che si trova a 300/350 nuova. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Federico8 nuovo utente

Iscritto: 01 Mar 2017 Messaggi: 29
|
Inviato: Gio 02 Mar, 2017 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Se vuole davvero iniziare a studiare fotografia l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di comprarle una macchina che abbia la possibilità di scattare in modo completamente manuale: macchine del genere infatti consentono di scattare sia in modo completamente automatico sia in una serie di modalità che danno via via più controllo a chi le usa; queste modalità sono molto utili per un approccio molto più consapevole alla fotografia.
Comunque in quella fascia di prezzo la qualità finale non è poi molto diversa da un buon telefono, anzi, spesso se usate solo in modo automatico restituiscono risultati anche peggiori! Quindi se ha già un telefono di fascia alta probabilmente la macchinetta finirà a prendere polvere, provare per credere.
p.s. i mirini delle macchine in quella fascia di prezzo sono mirini elettronici di scarsa qualità, mi è capitato di usare compatte economiche con il mirino elettronico e devo dire che è inutile. |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|