Autore |
Messaggio |
Davide.photo nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2015 Messaggi: 47 Località: Milano
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2017 2:18 pm Oggetto: Senza Titolo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55 f/3.5-5.6 - Canon EF 40 f/2.8 STM - Canon EF-S 10-18 f/4.5-5.6 IS STM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2017 4:07 pm Oggetto: |
|
|
beh, mi pare buona .Il tempo lento ti ha permesso di far risaltare il movimento della mano..sei stato fortunato che la ragazza non abbia mosso la testa, altrimenti rischiavi una foto meno interessante, con quel tempo lento. C'è il microfono che impalla un poco il viso..spostandoti appena potevi evitarlo. Per i miei gusti c'è un po' troppa roba intorno, che confonde lo sguardo. Io ( imho ) l'avrei tagliata orizzontale eliminando del tutto gambe e piedi ..
_________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2017 5:25 pm Oggetto: |
|
|
principessa ha scritto: | sei stato fortunato che la ragazza non abbia mosso la testa, altrimenti rischiavi una foto meno interessante, con quel tempo lento. |
La fortuna non c'entra, ho fatto almeno 80 foto e questa è quella venuta meglio
principessa ha scritto: | C'è il microfono che impalla un poco il viso..spostandoti appena potevi evitarlo. Per i miei gusti c'è un po' troppa roba intorno, che confonde lo sguardo. |
Concordo, ma non c'era abbastanza spazio nel pub per potermi spostare
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55 f/3.5-5.6 - Canon EF 40 f/2.8 STM - Canon EF-S 10-18 f/4.5-5.6 IS STM |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 25 Feb, 2017 5:31 pm Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | ...incredibile, un "primi scatti" che usa il formato verticale.
Difficile mettere a fuoco bene a 2.8...il viso risulta tutto a fuoco, capelli e mano sulla tastiera pure.
Bello il mosso sulla mano destra...
Il nero è giustamente nero ed anche i colori sembrano naturali.
Luogo tremendo, luci ed orridume sullo sfondo, cartelli, un bersaglio...mancano giusto il salame, il pettine e le matite di jacovittiana memoria... |
Grazie per i complimenti anche se non capisco il riferimento alla fine
|
|
 |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Sab 25 Feb, 2017 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Davide.photo ha scritto: | Grazie per i complimenti anche se non capisco il riferimento alla fine  |
Io si, invece! era il diario scolastico di noi vecchietti ai tempi delle medie. il disegnatore era Jacovitti e se vuoi renderti conto basta andare su Google -immagini-Jacovitti
|
|
|
 |
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2017 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Il problema principale (oltre ai tanti "ingombri" davanti e dietro al soggetto, che pure possono contribuire a fare ambiente) è nel mal bilanciato gioco di luminosità, dato che la giovane chitarrista è eccessivamente oscurata ed il resto, lo sfondo in particolare, eccessivamente illuminato in rapporto al ruolo che ciascuna delle parti ha.
Redistribuendo la luce diversamente le cose a me paiono migliorare.
Ciao, V.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
388.01 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1468 volta(e) |

|
_________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
 |
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2017 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Per confronto...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
368.91 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1467 volta(e) |

|
_________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
 |
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2017 2:47 am Oggetto: |
|
|
Oltre al problema delle luci sono perplesso sul taglio verticale.
Hai usato il 40 mm fisso?
Visto il taglio al piede sarei per un crop diverso a questo punto, più spinto; anche perché trovo il momento colto molto interessante.
Mi piace anche la naturalezza e la resa dei toni, degni di nota.
_________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
 |
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2017 5:07 pm Oggetto: |
|
|
gps73 ha scritto: | Oltre al problema delle luci sono perplesso sul taglio verticale.
Hai usato il 40 mm fisso?
Visto il taglio al piede sarei per un crop diverso a questo punto, più spinto; anche perché trovo il momento colto molto interessante.
Mi piace anche la naturalezza e la resa dei toni, degni di nota. |
Sì ho usato il 40 fisso.
Mi piace come hai tagliato la foto
|
|
 |
|