|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 10:40 am Oggetto: CONVERTITORI RAW SUL BANCO DEGLI IMPUTATI!!!Problemi seri! |
|
|
Salve a tutti ho provato disperatamente a convertire i raw della mia canon 20D ma non sono riuscito ancora ad avere un giusto compromesso di quaklità finale e nitidezza e fedeltà colori, quando salvo dal programma di conversione le foto e le vedo sul desktop attraverso il visualizzatore immagini di windows , cioè cliccando sopra al jpg!
Ho provato Adobe Camera Raw 3.3: migliore per nitidezza e con una più calibrata maschera di contrasto rispetto agli altri, ma per quanto riguarda il bilanciamento del bianco spara sulle alte luci soprattutto per foto notturne. Quando converti in jpg in max qualità a 12 minima compressione a 300dpi, la foto che apri dopo è morbida come se la maschera di contrasto viene visualizzata solo in photoshop cs2!
Raw sooter premium 2006: bilanciamento del bianco migliore, ma problema quando si applica la nitidezza che è troppo aggressiva e non equilibrata come nel cs2 facendo uscire molti artefatti, stesso problema di foto soft quando si salva la foto in windows!!!
Canon DPP 2.0: bilanciamento del bianco migliore che in photoshop , ma problemi come raw shooter premium 2006 sulla nitidezza!!!
Phase one C1 Pro problema simili agli altri programmi , ma bilanciamento bianco migliore che in photoshop cs2!!!
Inoltre le foto salvate in JPG dal raw con tutti i programmi appaiono meno luminose di quando si convertono, nelle finestre di conversione appaiono piu luminose e taglienti!!!
Avete notato questi problemi, e come risolverli?  _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
boh che complicato che sei... io faccio così: il raw lo apro con pscs1 e acr 2.4. apro il raw. di solito regolo solo l'esposizione. poi do Ok e me la porta in pscs, qui intervengo con livelli, saturazioni (e cose simili), rotazioni, taglierina, un po di masc di contrasto e poi salvo: se mi serve un jpg grande non ricampiono (già il raw esce a 300dpi) e uso qual 10. se mi basta il file per il web aplico una azione che mi porta l'immagine alle dimensioni e cornici giuste.. e salvo per web, qualità tra 50 e 80 a seconda della qual che voglio...
visualizzatore per fax non lo uso...
problemi non ne ho... forse usi troppi programmi  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|