photo4u.it

Duubio tra 2 corpi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2017 1:04 pm    Oggetto: Duubio tra 2 corpi Rispondi con citazione

Ciao ho un amico che vuole avvicinarsi alla fotografia e vuole prendere una reflex , ha fatto un piccolo corso e la cosa gli piace . Gli piace nikon e vuole una nikon . Sta guardando due modelli

la d3400 e la d5300

Usato non lo prende in considerazione nemmeno io mi fido . Vorrebbe prendere una nuova con intanto ottica del kit per capire cosa gli piace fare . Io penso si butterà su ottica per fare paesaggi dato che fa escursioni .

Io ho una s5pro che in pratica è una d200 . son rimasto un po fuori dai prodotti attuali , ottiche ecc . io ho solo un 105vr e faccio macro altro non faccio .

così dando un occhio vedo che la 3400 sembra che abbia meno robe rispetto alla 5300 . tipo nei punti di messa a fuoco wifi .

Voi cosa consigliate tra le due ? come ottica del kit andrà sul 18-55

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2017 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 5300 è la scelta migliore. Lasci perdere la 3400: se vuole risparmiare guardi alla 3300 che è comunque migliore della 3400: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=664374
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kamikaze
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2017 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capito grazie , penso che lo orientero' verso la 5300 come già avevo idea . Per iniziare dici che puo' andare bene il 18-55 che danno nel kit o son soldi buttati ?
Un ottica decente migliore di quella del kit senza svenarsi ?

Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2017 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ottiche in kit in ordine crescente:
18-55
18-105
18-140
16-85
Io per iniziare terrei il 18-55 (per muovere i primi passi va benissimo poi col tempo si andrà su qualcosa di superiore) ma anche questo è un fatto personale. Il 18-105 è sicuramente più versatile ma non gode di una grande fama soprattutto su sennsori da moplti MP
Il 18-140 viene spesso definito superiore al precedente in lista.
il 16-85 3.5-5.6 costat tanto, non è di recentissima produzione ma è secondo me molto buono.
Un caro saluto Ciao

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kamikaze
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2017 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thx Ok! , scusa leggo solo ora . alla fine ha comprato la 5300 con il 18-55 in kit . Mo ci sta smanettando nel corso di fotografia che sta facendo .
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: