|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giako nuovo utente
Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 4
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 12:13 am Oggetto: Canon 350d e colore... |
|
|
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum, e del mondo reflex digitale.
Ho da giovedì una 350d che a colpo d'occhio mi pare una macchina davvero dalle potenzialità eccezzionali.
Ovviamente non ho beccato ancora una giornata decente quindi le mie prove si sono ridotte a scatti in interno, o qualche esterno grigio e poco solare.
Ho qualche dubbio...che vi espongo:
Molto spesso le foto che ottengo hanno una tendenza al rosso...come una dominanza. I marroni sono molto rossi, carichi. Ho abbassato la saturazione da 1 a 0 e già va un pelo meglio. Non capisco se è il bilanciamento del bianco a essere cannato in pieno, o c'e qualche altro problema. Ovviamente con PS se abbasso un po' i rossi con il miscelatore canale torna tutto alla normalità.
La cosa che mi stupisce che anche con un RAW ho questo problema.
Secondo: è possibile che in interno con un'illuminazione "normale" bisogni arrivare a impostare anche a 800 gli iso per avere una luminosità discreta e non rischiare il mosso? Ok che alla fine grana non ce n'e....però, preferireri non andare oltre i 400.
Terzo. Modalità P. Il manuale mi ha incasinato ancora di più le idee (pagina 81) dicendo che sia in P che in AUTO (????) è possibile liberamente variare la coppia tempi/diaframmi...
Beh, a me in auto (ovviamente) non varia un tubo....ma in P?? come cavolo si fa? se non mi piacesse l'impostazione scelta dalla macchina come la cambio? se giro la rotella mi sposta a volte i tempi, a volte i diaframmi, senza una logica a me chiara.
Ultima cosa: le funzioni personali come si usano? c'e una combinazione di tasti, una scorciatoia...boh, nn lo capisco proprio.
Per il resto ho gia un minimo di confidenza con la macchina, e le foto che
faccio ora son già più "decenti" dei primi scatti...davvero pessimi.
Qualsiasi consiglio è ben accetto!!! _________________ ---
Giacomo D'Orsogna
www.dorsogna.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 12:40 am Oggetto: |
|
|
1 se scatti in raw dopo con photoshpo o i programmi canon puoi modificare il WB (bil del bianc) sul pc..
2 per gli iso... io a volte uso anche iso 1600 in interni... e uso lenti molto luminose! quindi non mi preoccuperei troppo.
3non ho la 350d ma credo sia uguale.. premettendo che non uso mai Auto o P, so che in questi basta girare la ghiera per variare la copia tempo/diaframma. se ci fai caso, se giri di uno scatto, il tempo aumenta (+ rapido)mentre il diaframma si apre o viceversa.
le custon functions si modificano dal menù. _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|