Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mario1988 nuovo utente
Iscritto: 15 Feb 2017 Messaggi: 3 Località: Arona
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2017 2:15 pm Oggetto: Prima macchina fotografica |
|
|
Ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima macchina fotografica, sono assolutamente un principiante e non so praticamente nulla in materia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
(HTML) utente
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 103
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2017 4:29 pm Oggetto: Re: Prima macchina fotografica |
|
|
Mario1988 ha scritto: | Ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima macchina fotografica, sono assolutamente un principiante e non so praticamente nulla in materia |
Puoi dirci almeno se conosci le differenze tra fotocamera compatta e reflex e che genere di fotografia ti colpisce ed appassiona? Magari anche il budget che ti sei prefissato. |
|
|
 |
Mario1988 nuovo utente
Iscritto: 15 Feb 2017 Messaggi: 3 Località: Arona
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2017 6:16 pm Oggetto: risposta |
|
|
Mi appassiona la fotografia di paesaggi, in particolari montani, il budget è sotto i 300-350 euro, la differenza tra una compatta e una reflex non la conosco, sono un principiante :) |
|
|
 |
(HTML) utente
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 103
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2017 11:41 am Oggetto: |
|
|
Il mio consiglio è di comprare una fotocamera compatta che consenta delle impostazioni manuali (insieme ad un buon libro sulla tecnica) così da imparare prima di tutto a fotografare e poi a capire in un futuro prossimo se l'acquisto fatto si adatta alle tue esigenze o ti va stretto. |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2017 10:24 am Oggetto: |
|
|
Per le foto di paesaggi serve un bel grandangolo, 28mm o meglio 24mm.
Se la usi durante i trekking, valuta anche il peso, perche' camminando in montagna ogni etto in piu' conta.
Nel mercatino di photo4u ho messo in vendita una Panasonic LX7.
Grandangolo 24mm, ottica luminosa, meno di 300 grammi. La puoi usare in automatico o in manuale e imparare gradualelmente. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
Nightswimmer utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2012 Messaggi: 611 Località: Strasburgo
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2017 10:39 am Oggetto: |
|
|
All'epoca cominciai con l'acquisto di una compatta "avanzata", che permetteva regolazioni manuali e cosi' via. Nel giro di qualche mese ho sentito la necessita' di passare ad una Reflex, frustrato dai limiti di una compatta e del suo "tutto a fuoco".
Il consiglio che quindi ti darei e' di cominciare con una reflex entry level con il suo classico obiettivo zoom base 18-55, credo che col tuo budget sia piu' che fattibile.
Circa le marche credo che a quel livello si equivalgano piu' o meno tutte.
Ciao
Giacomo _________________ Follow me on flickr | 5∞px |
|
|
 |
stefsant utente

Iscritto: 20 Gen 2009 Messaggi: 72
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2017 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Io ho cominciato con una Bridge: FujiFilm Finepix S9500.
Secondo me, per non sprecare soldi, ti conviene aspettare un po' per informarti bene, capire cosa ti serve. Nel caso avessi voglia di approcciarti ad una reflex, ti consiglierei un usato tipo D300 o D90. Nonostante l'età, secondo me, sono ancora da preferire alle entry level. _________________ [Nikon D7200] [Nikon D90] [AF Nikkor 85mm f/1.8D] [Nikkor 50mm f/1.8G AF-S] [Nikkor 35mm f/1.8G AF-S DX] [Nikon 55mm f/2.8 Micro AI-s] [Nikon 105mm f/4 Micro AI] [Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED AF-S DX VR] [Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR] [Tokina AT-X 12-28 F4 PRO DX] [flash Metz 48 AF-1N] [Battery Pack Neewer MB-D15] [Battery Pack Nikon MB-D80]
[Vanguard Alta Pro 263AT]
[Fujifilm Finepix S9500] [Fujifilm Finepix F40fd] |
|
|
 |
|