Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mario1988 nuovo utente
Iscritto: 15 Feb 2017 Messaggi: 3 Località: Arona
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2017 2:15 pm Oggetto: Prima macchina fotografica |
|
|
Ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima macchina fotografica, sono assolutamente un principiante e non so praticamente nulla in materia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
(HTML) utente
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 103
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2017 4:29 pm Oggetto: Re: Prima macchina fotografica |
|
|
Mario1988 ha scritto: | Ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima macchina fotografica, sono assolutamente un principiante e non so praticamente nulla in materia |
Puoi dirci almeno se conosci le differenze tra fotocamera compatta e reflex e che genere di fotografia ti colpisce ed appassiona? Magari anche il budget che ti sei prefissato. |
|
|
 |
Mario1988 nuovo utente
Iscritto: 15 Feb 2017 Messaggi: 3 Località: Arona
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2017 6:16 pm Oggetto: risposta |
|
|
Mi appassiona la fotografia di paesaggi, in particolari montani, il budget è sotto i 300-350 euro, la differenza tra una compatta e una reflex non la conosco, sono un principiante :) |
|
|
 |
(HTML) utente
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 103
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2017 11:41 am Oggetto: |
|
|
Il mio consiglio è di comprare una fotocamera compatta che consenta delle impostazioni manuali (insieme ad un buon libro sulla tecnica) così da imparare prima di tutto a fotografare e poi a capire in un futuro prossimo se l'acquisto fatto si adatta alle tue esigenze o ti va stretto. |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2017 10:24 am Oggetto: |
|
|
Per le foto di paesaggi serve un bel grandangolo, 28mm o meglio 24mm.
Se la usi durante i trekking, valuta anche il peso, perche' camminando in montagna ogni etto in piu' conta.
Nel mercatino di photo4u ho messo in vendita una Panasonic LX7.