photo4u.it

Prima macchina fotografica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mario1988
nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2017

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2017 2:15 pm    Oggetto: Prima macchina fotografica Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima macchina fotografica, sono assolutamente un principiante e non so praticamente nulla in materia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
(HTML)
utente

Iscritto: 08 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2017 4:29 pm    Oggetto: Re: Prima macchina fotografica Rispondi con citazione

Mario1988 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima macchina fotografica, sono assolutamente un principiante e non so praticamente nulla in materia

Puoi dirci almeno se conosci le differenze tra fotocamera compatta e reflex e che genere di fotografia ti colpisce ed appassiona? Magari anche il budget che ti sei prefissato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mario1988
nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2017

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2017 6:16 pm    Oggetto: risposta Rispondi con citazione

Mi appassiona la fotografia di paesaggi, in particolari montani, il budget è sotto i 300-350 euro, la differenza tra una compatta e una reflex non la conosco, sono un principiante :)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
(HTML)
utente

Iscritto: 08 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2017 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio consiglio è di comprare una fotocamera compatta che consenta delle impostazioni manuali (insieme ad un buon libro sulla tecnica) così da imparare prima di tutto a fotografare e poi a capire in un futuro prossimo se l'acquisto fatto si adatta alle tue esigenze o ti va stretto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2017 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le foto di paesaggi serve un bel grandangolo, 28mm o meglio 24mm.
Se la usi durante i trekking, valuta anche il peso, perche' camminando in montagna ogni etto in piu' conta.

Nel mercatino di photo4u ho messo in vendita una Panasonic LX7.
Grandangolo 24mm, ottica luminosa, meno di 300 grammi. La puoi usare in automatico o in manuale e imparare gradualelmente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nightswimmer
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2017 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

All'epoca cominciai con l'acquisto di una compatta "avanzata", che permetteva regolazioni manuali e cosi' via. Nel giro di qualche mese ho sentito la necessita' di passare ad una Reflex, frustrato dai limiti di una compatta e del suo "tutto a fuoco".
Il consiglio che quindi ti darei e' di cominciare con una reflex entry level con il suo classico obiettivo zoom base 18-55, credo che col tuo budget sia piu' che fattibile.
Circa le marche credo che a quel livello si equivalgano piu' o meno tutte.

Ciao
Giacomo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefsant
utente

Iscritto: 20 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2017 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho cominciato con una Bridge: FujiFilm Finepix S9500.
Secondo me, per non sprecare soldi, ti conviene aspettare un po' per informarti bene, capire cosa ti serve. Nel caso avessi voglia di approcciarti ad una reflex, ti consiglierei un usato tipo D300 o D90. Nonostante l'età, secondo me, sono ancora da preferire alle entry level.

[Nikon D7200] [Nikon D90] [AF Nikkor 85mm f/1.8D] [Nikkor 50mm f/1.8G AF-S] [Nikkor 35mm f/1.8G AF-S DX] [Nikon 55mm f/2.8 Micro AI-s] [Nikon 105mm f/4 Micro AI] [Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED AF-S DX VR] [Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR] [Tokina AT-X 12-28 F4 PRO DX] [flash Metz 48 AF-1N] [Battery Pack Neewer MB-D15] [Battery Pack Nikon MB-D80]
[Vanguard Alta Pro 263AT]
[Fujifilm Finepix S9500] [Fujifilm Finepix F40fd]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: