photo4u.it

Consiglio per telecamere di videosorveglianza domestica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GioiaS
nuovo utente

Iscritto: 10 Nov 2016

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2017 2:15 pm    Oggetto: Consiglio per telecamere di videosorveglianza domestica Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
Vi sottopongo una questione non strettamente legata al mondo della fotografia confidando che comunque qualcuno di voi abbia buone conoscenze in questo campo non così distante dal nostro.
Vorrei installare un piccolo sistema di videosorveglianza domestica, giusto per riprendere l'ingresso di casa, ma non so proprio come orientarmi tra le numerose telecamere in commercio.
Qualcuno sa indirizzarmi sulla via giusta?

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2017 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono trovato recentemente con un'esiganza simile alla tua.
Ho fatto qualche ricerca e c'è di tutto. Dipende da cosa e come vuoi realizzare la videosorveglianza.
Ci sono videocamere che inglobano una SD per memorizzare un tot di tempo, wifi da connettere a pc, connessioni via cavo...
Con che strumento vuoi "videosorvegliare"?
Io avevo l'esigenza di stare in una stanza lontanissima dal citofono e monitorare l'ingresso per il passaggio di corrieri ed evitare di lasciare ogni volta lo studio per rispondere al postino, al volantinaggio, alla pubblicità, al promotore... Trattieniti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GioiaS
nuovo utente

Iscritto: 10 Nov 2016

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2017 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ettore della risposta!
Io dovrei sorvegliare l'ingresso di casa perchè ultimamente ci sono stati alcuni atti di vandalismo nel quartiere. Ho individuato questo prodotto facendo delle ricerche http://www.saisystem.it/telecamere-infrarossi/telecamera-24-led-ir-ahd-tvi-cvi-cvbs-detail.html e devo dire che il prezzo basso mi ha molto colpito ma al tempo stesso insospettito sulla qualità. Mi hanno consigliato degli amici una telecamera a infrarossi dovendo riprendere durante le ore notturne.

Tu sai dirmi se questo potrebbe fare al caso mio? o se conviene spendere qualcosa di più per stare tranquilli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2017 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe andare bene, credo costi poco perchè ha una risoluzione bassa.
Per capire bisogna provare e quindi ti consiglierei di farlo. La spesa è minima, fai sempre in tempo a prendere altro. Intanto vedi come ti trovi con questa. Potrebbe non servirti altro.

MimmoLAV
nuovo utente

Iscritto: 21 Feb 2017

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2017 5:56 pm    Oggetto: TELECAMERA VIDEOSORVEGLIANZA IP BRAVO Rispondi con citazione

Ho recentemente acquistato questo prodotto (https://www.amazon.it/TELECAMERA-VIDEOSORVEGLIANZA-connessione-infrarossi-smartphone/dp/B00O60HFZS) e mi sono trovato bene!
Installazione semplicissima e immediata, facile configurazione e col cellulare ho sempre sotto controllo un'ampia area di casa essendo la telecamera motorizzata e girevole sul quasi 360 gradi. Richiede il WiFi ma non è indispensabile. In assenza di WiFi si può collegare alla rete tramite cavo. Spero di essere utile! Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: