|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 10:42 pm Oggetto: Mi è tornata la voglia. |
|
|
Salve a tutti, è il primo post che faccio in questa sezione. Ebbene si, dopo tanto digitale, mi è tornata la volgia di C.O. e stò riprendendo a leggere ed informarmi. Avevo sviluppato in gioventù poichè avendo un fratello maggiore che era appassionato, anche io pasticciavo coi chimici. Ho già scattato qualche rullo fra TMAX e FP4+ e li ho sviluppati e fin qui nessun problema, dopo il primo rullo mi è tornata la manualità senza alcun problema. Per la stampa ho a disposizione un Durst 370 bw con componar 3,5/50 che, però, da quel che ho letto non è una grande ottica. Ho anche il kit per il 6x6 ma ora non lo trovo e non so' quale sia l'altra ottica. Che cosa mi consigliate: intanto uso questa ottica ma ne cerco una migliore ? Quale mi consigliate ? Purtroppo devo ancora ricavarmi lo spazio per stampare e quindi inizierò fra una o due settimane.
Grazie in anticipo a chi mi darà dei consigli.  _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Vai a dare un'occhiata qui per i 50mm
http://www.nadir.it/test/ob_ingr.htm
Il tuo componar 50/3.5 è classificato come il peggiore tra quelli elencati.
Per adesso accontentati di quello che hai e nel frattempo comincia a cercare iun bel Rodenstock Rodagon 50/4 uno dei migliori 50 da stampa.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
L'ultima volta che ho stampato risale ad almeno 15 anni fa. Usavo l'attrezzatura di mio fratello e pasticciavo un po'. Ora che mio fratello ha rinunciato ad usarla il tutto è passato dalla sua cantina alla mia. Non sono proprio digiuno di pratica di C.O. ma sono digiuno di informazioni aggiornate. Quando stampavo non avevo possibilità economiche e quindi andava tutto bene; ora ho le possibilità e vorrei aggiornare l'attrezzatura. Ho già addocchiato un paio di rodagon 50/4 in asta che scadono a giorni seguendo i vostri consigli.
Grazie Muad'Dib e paoloilchimico _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|