photo4u.it

Lenti Olympus

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 1:01 pm    Oggetto: Lenti Olympus Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi sto orientando verso una reflex non pro e tra le soluzioni sto valutando anche le Olympus. Guardandomi in giro non sono riuscito a trovare un negozio che abbia abbastanza ottiche per valutare come è messa l'olimpus in questo frangente. Siti come il fotoamatore, san marino photo e 9cento, hanno pochissime lenti. Mi potete consigliare uun posto dove guardare e farmi un'idea sui prezzi??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti posso aiutare perchè in Italia non ho comprato nulla di ciò che vedi in firma.

Se conosci un minimo di inlgese compra nei negozi tedeschi affidabili e conosciuti Wink

Per esempio topfoto.de ha un bel po' di materiale Olympus.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma in italia non si trova niente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende in che zona vivi.
Dacci qualche indicazione...non si sa mai.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ideografia
nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto ne so questo è tutto il parco lenty E-system

• Zuiko Digital ED 7-14mm (14-28mm) 1:4.0
• Zuiko Digital 11-22mm (22-44mm) 1:2.8-3.5
• Zuiko Digital ED 14-35mm (28-70mm) 1:2.0 (available from 2007)
• Zuiko Digital 14-45mm (28-90mm) 1:3.5-5.6
• Zuiko Digital 14-54mm (28-108mm) 1:2.8-3.5
• Zuiko Digital ED 18-180mm (36-360mm) 1:3.5-6.3 (available end of January 2006)
• Zuiko Digital ED 35-100mm (70-200mm) 1:2.0
• Zuiko Digital 40-150mm (80-300mm) 1:3.5-4.5
• Zuiko Digital ED 50-200mm (100-400mm) 1:2.8-3.5
• Zuiko Digital ED 90-250mm (180-500mm) 1:2.8
• Zuiko Digital ED 8mm 1:3.5 Fisheye
• Zuiko Digital 35mm Macro (70mm) 1:3.5
• Zuiko Digital ED 50mm (100mm) 1:2.0 Macro
• Zuiko Digital ED 150mm (300mm) 1:2.0
• Zuiko Digital ED 300mm (600mm) 1:2.8

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ideografia
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i rivenditori ufficiali li trovi qui...
http://www.olympus.it/consumer/208_dealerlocator.cfm

Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 8:36 pm    Oggetto: Re: Lenti Olympus Rispondi con citazione

Ale11 ha scritto:
Salve a tutti, mi sto orientando verso una reflex non pro e tra le soluzioni sto valutando anche le Olympus. Guardandomi in giro non sono riuscito a trovare un negozio che abbia abbastanza ottiche per valutare come è messa l'olimpus in questo frangente. Siti come il fotoamatore, san marino photo e 9cento, hanno pochissime lenti. Mi potete consigliare uun posto dove guardare e farmi un'idea sui prezzi??

Reggio Emilia?
Prova alla CAF.
www.cafoto.it
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oooops!
Ho sbagliato utente...scusa

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 2:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille. ora non mi resta che fare i dovuti confronti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ideografia
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon giorno Artoni, si! Reggio Emilia...
Conosci la CAF?
Dal listino pubblicato sul web mi sembrano carissimi! (roba da non avvicinarsi nemmeno)...

Ivan

Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ideografia ha scritto:
Buon giorno Artoni, si! Reggio Emilia...
Conosci la CAF?
Dal listino pubblicato sul web mi sembrano carissimi! (roba da non avvicinarsi nemmeno)...

Ivan

Che dire....io sino ad ora ho fatto spesa abbastanza bene.
Sabato vado a ritirare l' oculare ME-1: 46 euro.
In genere vedo che i prezzi sono allineati alla media italiana, se poi hanno qualche offerta speciale maglio ancora (il 40/150 l' ho pagato 245).
Certo che se i confronti li fai con le grandi catene tipo pixmania ecc...il confronto non regge.
Per quanto riguarda le altre marche non sò che dirti; non mi interessano.
ciao
Andrea
p.s. Reggio Emilia centro o Prov.?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ideografia
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Artoni
E' che ho un buon rapporto con un negozio di Parma, che complessivamente risulta più abbordabile, (ho comoparato diversi prezzi)ma non tratta E-system... mentre la mia nuovissima E-500 viene (come omaggio) da un cliente TETESKO che parla come Ratzinger, ovviamente il manuale è in tedesco ma l'ho scaricato anche in inglese, cercherò di trarre il possibile da queste due lingue, e se servirà mi rivolgerò agli esperti del forum Smile

RE centro...

Ivan

Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ideografia ha scritto:
Grazie Artoni
E' che ho un buon rapporto con un negozio di Parma, che complessivamente risulta più abbordabile, (ho comoparato diversi prezzi)ma non tratta E-system... mentre la mia nuovissima E-500 viene (come omaggio) da un cliente TETESKO che parla come Ratzinger, ovviamente il manuale è in tedesco ma l'ho scaricato anche in inglese, cercherò di trarre il possibile da queste due lingue, e se servirà mi rivolgerò agli esperti del forum Smile

RE centro...

Ivan

Chiamami per nome....grazie!!!
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ideografia
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco fatto Andrea...

Grazie

Ivan

Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 4:01 pm    Oggetto: zoom "normali" Rispondi con citazione

Luminosità max a parte, vale la pena dotarsi del 14 - 54, comprando il solo corpo della serie E, oppure la differenza di prezzo non giustifica eventuali differenze qualitative con il 14 - 45 dei kit?
Grazie

Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che l'otica oltre che leggermente più lunga è anche sensibilmente più luminosa e perciò aiuta anche con la messa a fuoco, il mirino diventa più luminoso... ecc...ecc.... comunque se non hai "pretese professionali" il 14/45 è un ottima ottica, io prenderei quella e con la differenza il 50f2 o secondo i gusti il 40/150 così completi il corredo e copri tutte le focali...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 4:50 pm    Oggetto: Re: zoom "normali" Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
Luminosità max a parte, vale la pena dotarsi del 14 - 54, comprando il solo corpo della serie E, oppure la differenza di prezzo non giustifica eventuali differenze qualitative con il 14 - 45 dei kit?
Grazie

ho avuto il 14-45mm ed ora ho il 14-54mm....l' obiettivo amatoriale ha una nitidezza simile al fratello più luminoso...pecca con una leggera distorsione a 14mm (barilotto) e una una vignettatura a 45mm (a tutta apertura).
Considerando la tropicalizazione, la luminosità extra proprio alla focale medio tele (utile, anzi, fondamentale, per i ritratti) io prenderei il 14-54mm...almeno che non hai intenzione di acquistare "in seguito" il 50mm f:2 macro... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio.
Francamente essendo appassionato di macro il 50/2 mi piacerebbe.
Il fatto é che pensavo di accostarmi alla foto digitale con un apparecchio ad ottica fissa, sia pure di qualità, tipo 7070 ecc. ma dopo essermi fatto prestare una 828 ho sperimentato che non riesco ASSOLUTAMENTE, nonostante non abbia particolari carenze visive, ad adoperare il mirino elettronico (non pensavo facessero così schifo) per la messa a fuoco, pertanto, non volendo in nessun caso prendere in considerzione l'acquisto di una macchina che non mi consenta ANCHE la piena funzionalità di tutte le funzioni in manuale, debbo giocoforza rivolgermi ad una reflex.
Se allora una Olympus in kit offre prestazioni dignitose (mi riferisco all'ottica base) é forse la soluzione migliore.
Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: