photo4u.it

50D e crop 1,3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 10:27 am    Oggetto: 50D e crop 1,3 Rispondi con citazione

sarebbe plausibile pensare alla sostituta della 20D se non a formato pieno almeno al crop 1.3X, giusto per dare quella marcia in più che servirebbe a contrastare la recente D200 di casa Nikon in questo preciso segmento ?
Nello stesso momento però non castrerebbe la vendita della neonata 5D.
Quel sensore se non erro è già stato utilizzato da Canon sulla serie 1.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che, nella sostituta della 20D, il sensore rimarrà 1.6x... Come caratteristiche si allineerà alla D200 e non ci sarà quel gap che esisteva tra D100 e 20D.

Ovviamente, le mie, sono solamente supposizioni... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 10:47 am    Oggetto: Re: 50D e crop 1,3 Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
sarebbe plausibile pensare alla sostituta della 20D se non a formato pieno almeno al crop 1.3X, giusto per dare quella marcia in più che servirebbe a contrastare la recente D200 di casa Nikon in questo preciso segmento ?

uhm, non capisco, non credo proprio che "serva" un 1.3 x "contrastare" la d200....a che scopo? faranno un'altra 1.6 a 10-12mp e ciao d200.....non possono buttare le ottiche EFS.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 11:19 am    Oggetto: Re: 50D e crop 1,3 Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:

No, non avrebbe un gran senso e sarebbe un suicidio commerciale, un ostilità interna che Canon cerca sempre accuratamente di evitare.
Troppo vicina alla 5D e traditrice delle ottiche EF-S.
O FF o APS-C, penso che la nuova 20D sarà l'ultima APS-C "di rango", poi passati i 2 anni (o i 18mesi) arriverà la FF da 1300€.
Resteranno solo le eredi della 350D con APS-C, magari 2 macchine, la preannunciata ed economica 3000D e la 350D (e i rispettivi sviluppi).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 11:44 am    Oggetto: Re: 50D e crop 1,3 Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:

La risposta si avra appena canon presentera la nuova macchina.
Si possono fare mille supposizioni ma a oggi e ancora tutto coperto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo (davvero purtroppo!),

mi sa che nn ci sarà sto benedetto 1,3
troppe ottiche ef-s da gettare nello sciacquone in quella fascia di mercato...
spero di essere smentito a breve, ma dubito.
sarà molto probabilmente del tutto analoga alla D200, con ovvie migliorie specie sul fronte del rumore ad alti ISO.

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio sogno è proprio una macchinetta 1.3x, sinceramente però non ci spero molto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm, io in fondo non "vi" capisco.....
anche a me piace molto l'1.3, ma se davvero uno lo vuole allora c'e' la 1dmk2(n), che tra l'altro offre anche altri vantaggi, se uno vuole il ff "tranquillo" c'e' la 5d, se vuole il ff al max c'e' la 1ds, se vuole una reflex seria magari da usare come 2corpo ecco la 20d. insomma canon ha una gamma completa dove chiunque puo' trovare la sua dslr....ed ha giustamente pensato agli utenti dell'1.6 con delle ottime ottiche EFS, che volere di piu'?? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
che volere di piu'?? Wink

chessò... un 1.3/FF ke costi meno di 3-4000€? Very Happy

nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
ago ha scritto:

Il prezzo atteso per la sostituta della 20D sarà una via di mezzo tra quello dell'attuale 20d e quello della D200, è normale che se tra le "features" previste fosse inserito anche un crop 1,3 l'appetibilità crescerebbe anche se anch'io propendo ad un rinnovatissimo crop 1,6.
Sono moltissimi da quel che vedo i possessori di 17-40, un'ottica che a mio avviso si sposa meglio con un crop 1,3 (22mm-52mm) che con un FF.

anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
ago ha scritto:

beh la 5d costa 2700 iva compresa, la 1dmk2n viene 3450 (si trova la non "n" a 2300-2600)....io direi non male......

nerofumo ha scritto:
Sono moltissimi da quel che vedo i possessori di 17-40, un'ottica che a mio avviso si sposa meglio con un crop 1,3 (22mm-52mm) che con un FF.

concordo in pieno, e sembra andare anche meglio che sull'1.6 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 9:27 pm    Oggetto: Re: 50D e crop 1,3 Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:

è tutt'ora in uso

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 17-40L è stato il mio primo obbiettivo, sinceramente non mi pento di averlo preso ma non sono neanche entusiasta delle sue prestazioni. Un'ottima lente, ma non all'altezza delle altre L che ho provato.
In ogni caso sono d'accordo con chi dice che è un'ottica che si sposa bene con il formato 1.3x. Per quello che riguarda la 1dMk2 è la fotocamera che songno, ma costa veramente troppo. Io vorrei qualcosa di nuovo sui 2500€ con sensonre 1.3x e magari trop.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: