Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 8:22 am Oggetto: una vecchia signora |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29648
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 8:44 am Oggetto: |
|
|
All'epoca mi sembrava una scellta di importanza definitiva per la mia vita:da poco preso il "patentino" ero riuscito a mettere da parte i soldi per comperare uno scooter ma il dilemma amletico era:Vespa o Lambretta?? Pensamenti e ripensameti poi alla fine decisi di affacciarmi al balcone di casa ed attendere:il primo marchio di scooter che fosse passato avrebbe determinato la scelta.Fu una Vespa e diventai "Vespista" per la vita!Scusa Filippo per questo OT ma non ho figli o amici e non so come lasciare qualche traccia di me.La foto è bellissima,magnifica la composizione sui terzi e la matericità del metallo arruginito,stupendo il colore.Complimenti e preferita.
_________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 8:53 am Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | All'epoca mi sembrava una scellta di importanza definitiva per la mia vita:da poco preso il "patentino" ero riuscito a mettere da parte i soldi per comperare uno scooter ma il dilemma amletico era:Vespa o Lambretta?? Pensamenti e ripensameti poi alla fine decisi di affacciarmi al balcone di casa ed attendere:il primo marchio di scooter che fosse passato avrebbe determinato la scelta.Fu una Vespa e diventai "Vespista" per la vita!Scusa Filippo per questo OT ma non ho figli o amici e non so come lasciare qualche traccia di me.La foto è bellissima,magnifica la composizione sui terzi e la matericità del metallo arruginito,stupendo il colore.Complimenti e preferita.  |
sei scusato e oltretutto hai la mia comprensione.
cadere dell'OT è umano ed istintivo di fronte a certe immagini.
pensa che la volevo intitolare : sentivo l'odore della sua brillantina in quanto la Lambretta - condotta da mio papà con me seduto dietro - mi porta al ricordo della sua brillantina Linetti che si impossessava di me.
ho raccontato questo a mia figlia durante lo scatto ma non sono sicuro che ne abbia colto il segno
|
|
|
Picsmania non più registrato
Iscritto: 26 Ott 2016 Messaggi: 282
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 9:11 am Oggetto: |
|
|
Se io guardassi il dito e non la luna ti direi che manca un pezzettino di faro in alto, ma non faccio parte dei puristi. Ci vedo un bel trittico al sapore di "amarcord".
|
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 9:23 am Oggetto: |
|
|
Picsmania ha scritto: | Se io guardassi il dito e non la luna ti direi che manca un pezzettino di faro in alto, ma non faccio parte dei puristi. Ci vedo un bel trittico al sapore di "amarcord".  |
Quoto questo commento seppur a differenza a me piace molto la precisione.
Ci sono immagini come queste evidentemente che, lasciano un segno ben diverso da qualsiasi tipo di puntualizzazioni o, comunque, le fan passare in secondo piano . Una bella testimonianza di parte della nostra storia. Una parte di storia molto bella per questo paese e che tu ci hai fatto ricordare facendoci sentire ancora Italiani.
Per Sergio ( e mi scuso io per l'OT) , Io sono fiero di essere tuo amico , questo per me è motivo di grande orgoglio - e non scherzo - Viva Dio e nel suo piccolo questo forum che ci fa conoscere persone con la tua sensibilità. Un dono di pochi .
Un saluto a tutti, vi lascio ai commenti
Ultima modifica effettuata da Cristian1975 il Ven 13 Gen, 2017 9:24 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
jus utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008 Messaggi: 15942 Località: Piacenza
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 9:24 am Oggetto: |
|
|
Io a differenza di Sergio, lambrettista, ne acquistai una molto usata del 1957, un modello simile a quello da te ritratto nei fini dettagli.
Bella foto e bellissimi ricordi.
Ciao.
_________________ Giuseppe. Vera - Il padrone di casa |
|
|
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 9:35 am Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | Scusa Filippo per questo OT ma non ho figli o amici e non so come lasciare qualche traccia di me. |
Eppure con questa frase hai lascito una traccia indelebile e forte.
M'hai fatto piangere, sul serio.
Non aggiungo altro, non c'è altro da aggiungere...
|
|
|
essedi utente attivo

|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 9:43 am Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | Eppure con questa frase hai lascito una traccia indelebile e forte.
M'hai fatto piangere, sul serio.
Non aggiungo altro, non c'è altro da aggiungere...  |
già che ci siamo aggiungo:
oggi non c'è piu nè mio padre nè la Lambretta...mi è rimasto solo un manipolo di preziosi amici con cui condividere.
ora rimettiamo in tasca i fazzoletti e...al lavoro , sù !
|
|
|
Tropico utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 9:51 am Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | Ti ringrazio Tropico per aver raccolto il mio sentire. |
|
|
|
Tropico utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 9:56 am Oggetto: |
|
|
Buonaluce ha scritto: | già che ci siamo aggiungo:
oggi non c'è piu nè mio padre nè la Lambretta...mi è rimasto solo un manipolo di preziosi amici con cui condividere.
ora rimettiamo in tasca i fazzoletti e...al lavoro , sù !
 |
Hai una moglie, se non sbaglio, e soprattutto una figlia. Io non ho figli, hai una fortuna....
|
|
|
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16371 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 10:37 am Oggetto: |
|
|
la qualita' piu' importante della fotografia è proprio quella di far ricordare, andare a smuovere quei sentimenti emozioni che teniamo chiusi, nascosti ai piu'.
Sono li' ingabbiati in una scatola a molla, compressi.
Poi basta un'immagine che faccia scattare la molla dei ricordi ed allora escono con forza, ci fanno sorridere, piangere. Ma che siano lacrime o sorrisi alla fine stiamo bene, sollevati e pronti a riempire nuovamente la nostra scatola, piccola o grande che sia.
Per questo amo la fotografia, la pittura l'arte, senza badare quasi mai ai dettagli tecnici ma a quello che una foto/quadro/film mi trasmette.
Bellissima questa foto, sia per come è stata eseguita sia per quello che sa evocare.
Un saluto
_________________ Claudio |
|
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17034 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 11:00 am Oggetto: |
|
|
a me piace ciò che ispira, l'età ed il tempo che dimostra, un pò meno la troppo marcata dominante gialla e la cornice del faro tagliata che ne limita l'aria intorno.
scusate ma la forma oggi conta più del sentimento...
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 11:15 am Oggetto: |
|
|
damp73 ha scritto: | a me piace ciò che ispira, l'età ed il tempo che dimostra, un pò meno la troppo marcata dominante gialla e la cornice del faro tagliata che ne limita l'aria intorno. |
inutile negarlo !
quel frammento di faro manca pure a me. la foto originale era storta e nel raddrizzarla - pur di mantenere verticali le due linee - il margine superiore è stato sacrificato. ad ogni modo preferisco gestire questo "reclamo " piuttosto che dover gestire quelli delle linee oblique
ambiente affollato di gente che ti costringe a chiudere nei dettagli particolareggiati.
per la dominante non saprei. quella è la luce che l'ambiente mi ha restituito e in post non so correggerla, ammesso che ce ne fosse bisogno.
ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dedicato e per l'onesto commento.
|
|
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8465 Località: Como
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 12:03 pm Oggetto: |
|
|
essedi ha scritto: | Scusa Filippo per questo OT ma non ho figli o amici e non so come lasciare qualche traccia di me. |
Sergio la tua sensibilità conferma che sei una bella persona, comunque, se posso permettermi, non è proprio vero ciò che dici perchè le TUE foto rimarranno !
_________________ Carlo |
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 12:11 pm Oggetto: |
|
|
carcat ha scritto: | Sergio la tua sensibilità conferma che sei una bella persona, comunque, se posso permettermi, non è proprio vero ciò che dici perchè le TUE foto rimarranno ! |
tempo al tempo !
domani gliela lascio io una bella traccia. gli vado a pescare una foto di Vespa fatta nel 2014 sempre presso questo raduno.
raduno che si svolge tutti gli anni a Caltanissetta a fine settembre.
Naturalmente Sergio è invitato ufficialmente per la prossima edizione.
sarebbe fantastico averlo mio ospite.
|
|
|
essedi utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Carlo,è forse il motivo principale per il quale continuo a fotografare,"per non morire" come dice Rosanna.Purtroppo Filippo da qualche anno non ho più la mia amata Vespa sostituita,per ragioni legate all'artrosi,da quella poltrona viaggiante che è il Burgman 400 ma non cè più gusto! Ti ringrazio tantissimo per l'invito,ora però pensiamo alle foto!
_________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
Daniela Loconte utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2016 Messaggi: 1601 Località: MIlano
|
|
|
Buonaluce sospeso

|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Daniela Loconte ha scritto: | Gli uomini quando si emozionano sembrano tornar bambini. A noi donne ci intenerite tantissimo. Sappiatelo
A Sergio e Buonaluce, nella speranza di fare cosa gradita. |
finalmente c'è l'ho fatta a strapparti un primo commento... e che commento !
|
|
|
Tropico utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Gen, 2017 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Daniela Loconte ha scritto: | Gli uomini quando si emozionano sembrano tornar bambini. A noi donne ci intenerite tantissimo. Sappiatelo
|
Ma noi siamo dei bambini, sempre!
Diceva Pablo Neruda:
Il bimbo che non gioca non è un bimbo
ma l'uomo che non gioca
ha perso per sempre il bimbo che era in lui
e gli mancherà molto...
Alcuni fanno finta di esser solo adulti, ma si fanno solo del male.
P.S. Pippo poi è il più bambino di tutti, per questo non fa un fratellino per la figlia, non ne ha bisogno!
|
|
|
|