photo4u.it

fuji 50mm o 35mm?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
T3mp
nuovo utente

Iscritto: 02 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2016 5:15 pm    Oggetto: fuji 50mm o 35mm? Rispondi con citazione

salve, e' natale e mi voglio fare il regalo ma sono indeciso su due obiettivi fuji da scegliere:
* 35mm f1.4 (quindi un 50 ff)
* 23mm f1.4 (quindi un 35 ff)

Guardando le mie ultime foto, la maggior parte sono soggetti umani, ritratti, o inanimati, e molta foto street. A volte ritratti di parenti, sopratutto bambini. cosa mi consigliate? si lo so, stiamo parlando di 2 lunghezze focali "famose"... il classico 50ino e il sempreverde 35.

non so davvero cosa potrei scegliere... lancio la monetina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2016 7:17 pm    Oggetto: Re: fuji 50mm o 35mm? Rispondi con citazione

T3mp ha scritto:

Vai in esplora risorse, seleziona visualizza dettagli e nella cartella contenente le foto fai click destro su una intestazione di colonna e scegli di aggiungere "distanza focale" e "lunghezza focale 35mm".
In questo modo potrai vedere qual'è la focale che usi di più.

2016-12-14_191601.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  144.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1445 volta(e)

2016-12-14_191601.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2016 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ranton, ti ringrazio per la dritta! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2016 9:55 pm    Oggetto: Re: fuji 50mm o 35mm? Rispondi con citazione

T3mp ha scritto:
salve, e' natale e mi voglio fare il regalo ma sono indeciso su due obiettivi fuji da scegliere:
* 35mm f1.4 (quindi un 50 ff)
* 23mm f1.4 (quindi un 35 ff)

Guardando le mie ultime foto, la maggior parte sono soggetti umani, ritratti, o inanimati, e molta foto street. A volte ritratti di parenti, sopratutto bambini. cosa mi consigliate? si lo so, stiamo parlando di 2 lunghezze focali "famose"... il classico 50ino e il sempreverde 35.

Preferisco la focale più corta, ma sono gusti

Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2016 12:05 am    Oggetto: Re: fuji 50mm o 35mm? Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Preferisco la focale più corta, ma sono gusti

I gusti son gusti. Quelli buoni si riconoscono...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2017 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi 23mm f1.4 (quindi un 35 ff) (ovviamente a mio gusto) ci fai veramente di tutto! Buon anno e buon regalo Ciao

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2017 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I gusti sono gusti... Io ho dato via il 23 f.1.4 per tenere il 35 f.1.4

Mi ci sento più a mio agio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: