L'amore tra le mani |
|
NIKON D3100 - 55mm
1/60s - f/7.1 - 100iso
|
L'amore tra le mani |
di Micheleo |
Lun 19 Dic, 2016 9:34 pm |
Viste: 648 |
|
Autore |
Messaggio |
Micheleo nuovo utente
Iscritto: 07 Ott 2016 Messaggi: 39
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2016 9:35 pm Oggetto: L'amore tra le mani |
|
|
Critiche e consigli sempre ben accetti.
(ho provato a ridurre la luce che prevale sui tetti delle case, ma non ci sono riuscito)  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ant64 moderatore

Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 14160 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2016 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Troppo bianco, è bruciata per il tempo troppo lungo. La prossima volta cerca di stare su un tempo piu' veloce (1/125 - 1/200). Lo ottieni alzando gli iso oppure aprendo il diaframma (5,6 anziché 7.1).
Ciao,
Antonio |
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2016 11:59 pm Oggetto: |
|
|
ciao! L'idea era carina. Normalmente non amo le foto simmetriche, centrale...ma qui il senso della simmetria c'era tutto: un percorso, una via , da fare insieme. Tutto ruota su quella via là in fondo.
Però la via è bruciata, indistinguibile .
probabilmente per poter avere l'esposizione giusta della via di sfondo, avresti avuto i due soggetti troppo scuri (immagino io ) . In questi casi, con tanta differenza di luce tra una zona e l'altra, ti potresti aiutare con un colpo di flash sul soggetto vicino e chiudere un poco il diaframma o accorciare il tempo di scatto..Se usi la modalità "spot" ti leggerà la luce nel modo giusto, e da qui provare a regolare poi apertura e tempi ..Un apertura di 7 ti darà una sufficiente profondità di campo , un tempo relativamente veloce e un colpo di flash dovrebbero non sottoesporti la parte in primo piano _________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
Micheleo nuovo utente
Iscritto: 07 Ott 2016 Messaggi: 39
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2016 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a entrambi per il contributo e per i consigli  |