Autore |
Messaggio |
GiorgioT utente

Iscritto: 09 Nov 2016 Messaggi: 190
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2016 1:40 pm Oggetto: Rientro al tramonto |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ La ricerca dello scatto mi fa vedere la realtà da prospettive diverse e spesso meravigliose, tanto da rendermela quasi accettabile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2016 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto giorgio, la città è favolosa " sono Pisano anch'io" le luci ed i colori sono un pelino innaturali rispetto alla realtà non so cosa hai adoperato per spingere così tanto in post produzione.... sembra quasi un pizzico di HDR
Lo sfondo dei palazzi in lontananza resta impastato, forse avresti dovuto alzare le ISO e chiudere un pelino in più il diaframma per poter avere più PDC su tutto il fotogramma.
Comunque una buona partenza di presentazione, un carissimo saluto e a presto per altri scatti, Bruno
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
 |
GiorgioT utente

|
Inviato: Sab 17 Dic, 2016 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi per i commenti!.
Bruno, grazie per il benvenuto! io sono di cosenza, ero a pisa di passaggio e non ho potuto fare a meno di ammirare il tramonto sul lungarno...meraviglioso. ho già postato qualche altro scatto.
Riguardo alla foto, comprendo l'osservazione sulla post produzione molto marcata. l'originale non era un granchè. ho voluto evidenziare le scie delle canoe ed il riflesso dei palazzi nel fiume. ma sono ancora molto molto agli inizi con la pp, quindi avrò fatto sicuramente degli errori.
già che la composizione è buona sono molto contento
_________________ La ricerca dello scatto mi fa vedere la realtà da prospettive diverse e spesso meravigliose, tanto da rendermela quasi accettabile |
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2016 3:10 pm Oggetto: |
|
|
ciao!!!! la compo è buona, ma come dice AArn pende ( fai attenzione a questo nelle foto paesaggistiche, è fondamentale ) ...e inutilmente pasticciata con la post...Com'era in origine ?
_________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
GiorgioT utente

|
|
|
 |
tonigno78 utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2015 Messaggi: 560 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2017 5:29 pm Oggetto: |
|
|
ecco cosa pensavo... brunomar ha scritto: | Benvenuto giorgio, la città è favolosa " sono Pisano anch'io" le luci ed i colori sono un pelino innaturali rispetto alla realtà non so cosa hai adoperato per spingere così tanto in post produzione.... sembra quasi un pizzico di HDR
Lo sfondo dei palazzi in lontananza resta impastato, forse avresti dovuto alzare le ISO e chiudere un pelino in più il diaframma per poter avere più PDC su tutto il fotogramma.
Comunque una buona partenza di presentazione, un carissimo saluto e a presto per altri scatti, Bruno
 |
|
|
|
 |
|