Autore |
Messaggio |
GiorgioT utente

Iscritto: 09 Nov 2016 Messaggi: 190
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2016 9:20 am Oggetto: Abbracciami prima di dormire |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ La ricerca dello scatto mi fa vedere la realtà da prospettive diverse e spesso meravigliose, tanto da rendermela quasi accettabile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiorgioT utente

|
Inviato: Mer 14 Dic, 2016 9:23 am Oggetto: |
|
|
Ottobre 2016. Partecipavo ad un'escursione fotografica e mi si è rotta la macchina fotografica. Questo scatto è stato realizzato con un cellulare, lo confesso, ma mi è molto caro perchè ha fatto partire in me la passione per la fotografia.
Il titolo intende vedere i due alberi principali (fuori dalla scena) tendersi in un abbraccio prima della "dormita" invernale. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2016 12:55 pm Oggetto: |
|
|
GiorgioT ha scritto: | Ottobre 2016. Partecipavo ad un'escursione fotografica e mi si è rotta la macchina fotografica. Questo scatto è stato realizzato con un cellulare, lo confesso, ma mi è molto caro perchè ha fatto partire in me la passione per la fotografia.
Il titolo intende vedere i due alberi principali (fuori dalla scena) tendersi in un abbraccio prima della "dormita" invernale. |
Ciao Giorgio innanzitutto benvenuto, è la prima volta che ti leggo
Il titolo l'ho capito immediatamente senza leggere la tua spiegazione...se solo fossi stato in compagnia della mogie/ragazza/sorella, sarebbe stata magnifica vederla sdraiata al centro di dove si incrociano le fronde degli alberi!
I colori sono magnifici (detto da me poi...) ma il dettaglio patisce non poco...dovuto ovviamente alla qualità del cellulare.
Mi spiace per la tua fotocamera...che cosa si è rotto e che macchina era?
|
 |
GiorgioT utente

|
Inviato: Mer 14 Dic, 2016 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie per il benvenuto ed il commento!!
si, sono proprio un neo arrivato. Al mio terzo post nel forum, credo!
La macchinetta è morta di vecchiaia era una vecchia Canon S5is, che avevo usato quasi esclusivamente per foto di compleanni e poco più :-/
(A proposito, mi chiedo se possa essere utile per pezzi di ricambio o se la cestino e basta)
Con la scusa però mi sono fatto un regalo (il risultato sono le altre foto nell'album personale che sto pian piano arricchendo) ed ho iniziato a studiare il magico mondo della fotografia.
Ed eccomi qua!!! con tanta tanta strada ancora da fare! _________________ La ricerca dello scatto mi fa vedere la realtà da prospettive diverse e spesso meravigliose, tanto da rendermela quasi accettabile |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2016 4:03 pm Oggetto: |
|
|
GiorgioT ha scritto: |
Con la scusa però mi sono fatto un regalo... |
Che consiste in...?
Le altre foto le vedo un pochino migliori, ma qualcosa mi dice che hai scattato con un obiettivo a corredo...un kit...tipo 18-55
Mi sbaglio? _________________
Fabio |
|
|
 |
GiorgioT utente

|
Inviato: Mer 14 Dic, 2016 4:10 pm Oggetto: |
|
|
ho preso una panasonic lumix lx-100.
è una compatta di fascia alta con sensore 4/3 ed ottica fissa 24-74 .
per come sono fatto non riuscirei a portarmi dietro una reflex con obiettivi e quant'altro.
se la passione prende piede penserei ad una mirrorless. _________________ La ricerca dello scatto mi fa vedere la realtà da prospettive diverse e spesso meravigliose, tanto da rendermela quasi accettabile |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
OLDMAN utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013 Messaggi: 5894
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2016 8:26 am Oggetto: |
|
|
Hai avuto un' ottima visione...unito ad un bel titolo...bravo  _________________ Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community |
|
|
 |
principessa utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008 Messaggi: 4233 Località: Correggio RE
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2016 3:04 pm Oggetto: |
|
|
ciao! benarrivato!
Intanto complimenti per il primo passo di una nuova fotocamera... Poi sulla mirrorless mi trovi concorde: credo sia il successivo passo molto interessante..La composizione ce l'hai: questa foto, con tutti i limiti del cellulare, ha degli ottimi colori e una bella idea compositiva ! (Y) _________________ "Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna |
|
|
 |
|