Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12559 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2016 7:23 pm Oggetto: L' obiettivo che mi è rimasto nel cuore |
|
|
A chi ha comprato, venduto, provato e cambiato, col tempo si cambiano i gusti, il modo di fotografare, l' attrezzatura ma c' è quell' obiettivo con cui ci siamo sempre trovati bene e che ci è rimasto nel cuore. Quale? ditemelo  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2016 10:12 pm Oggetto: |
|
|
.....comprato, venduto, provato e cambiato......a me l'hanno rubato...
Nikon 135 mm f2 AFD, una Signora ottica... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Dic, 2016 7:03 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle citi un' ottica che mi tenterebbe, l' hai avuta su formato medio? a che prezzo si trova? _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2016 10:12 pm Oggetto: |
|
|
L'ho usata sempre sul formato FX, dove rappresenta al meglio la classica ottica da ritratto.
I pochi esemplari che si trovano sull'usato vanno dai 700 ai 900€. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
quelo utente
Iscritto: 28 Mar 2016 Messaggi: 176
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2016 10:39 am Oggetto: |
|
|
Troppo da buoni
a me come focale non dispiacque il 100-300,bello sfuocato,silenzioso e compatto(nienste is o vr, con 50 asa e polarizzatore).Usci' in due versioni,secondo le recensioni del tempo,piuttosto simili una soltanto marcata L...parere degli esperti forumisti amatori, mediocre nel digitale...Il progetto poi si è evoluto, con un discreto successo.Oppure il 24-70,zoom standard,che faceva zzzzz,altro barilotto secondo il parere, quando c'era il 35-70 e ancora doveva arrivare la versione f2,8-4 e con la righina rossa fa tutt'altro effetto.
Un obiettivo,che non sono mai riuscito a prendere è il 20-35.
Oggi che le recensioni sono buone ,con il test è diverso e ci sarebbe anche da aggiungere,ma non è la stessa cosa.
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 04 Dic, 2016 9:27 am Oggetto: |
|
|
Il mio obiettivo del cuore è un banale zoom per giunta buio come la notte più nera. Parlo del Nikon 16-85 3.5-5.6 vr. Dopo anni di onorato servizio l' ho venduto per passare a ottiche superiori ma resta l' affetto per quella versatilissima e affilatissima ottica. Mi ha insegnato che per me grandangolo significa 24 mm. Nitido sempre e comunque, distorsioni contenutissime, pratico e leggero. Lo consiglio vivamente. _________________
Antonio Mercadante

|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2016 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Io ho due vite... per la pellicola, ricordo con nostalgia il glorioso Zeiss Distagon 18mm f4 Germany, attacco c/y. Lo ricordo per le diapositive che venivano fuori. Impareggiabili. Mentre per il bianco e nero preferivo lo Zeiss Planar 85mm F1,4
Adesso ho tre amori Zeiss Milvus e è dura scegliere, nonostante il comportamento stupefacente dello zoom Canon 16/35 f4 e il la conferma del Canon 135 f2, con il loro prezzo contenuto, chi ha assaggiato Zeiss, non è facile che si accontenti...
Al momento attuale, Zeiss Milvus 1,4/85. Non c'è niente di paragonabile. Ho ritrovato la goduria dì avere uno Zeiss anche col digitale. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2016 10:47 am Oggetto: |
|
|
inizialmente pensavo fosse il mio banale Tamron 17-50 f/2.8 non VC, che ho ricomprato per necessità tuttofare anche dopo averne rotto uno.
Però nel cuore ho il Nikon 180 f/2.8 ... lo so, mi potrete dire che è un medio tele fisso che quindi non è pratico, che non ha VR etc, quindi rischio micromosso a go go... però quando lo uso (peraltro anche non così spesso) lo sento proprio mio, ha quel sapore vintage, è ruvido al tatto e lo sfocato mi folgora  _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2016 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Il nikon ai 135mm f2.8...L'ho venduto... _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2016 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Nikkor 70-180 micro. Ottica prodotta per un breve periodo. Ancora oggi eccellente, piccola, non stabilizzata ma dallo sfocato superbo. Colori fluidi. Sfocato notevole. Dal ritratto alla macro, tutto in un'ottica di modeste dimensioni. Introvabile nell'usato se non a prezzi che ne fanno perdere la motivazione. _________________ Ettore |
|
|
 |
schyter utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2014 Messaggi: 1314 Località: Lodi
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2016 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Jupiter 12 red P 2.8/35 (KMZ) _________________ Consultare le regole della composizione prima di scattare una fotografia è come consultare la legge di gravità prima di fare una passeggiata.
Solo i pesci morti seguono la corrente. ;/)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/) |
|
|
 |
multimago utente
Iscritto: 08 Ago 2015 Messaggi: 87 Località: Verona
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2016 2:58 pm Oggetto: |
|
|
MP-E 2.8 + MTex24. L'accoppiata più creativa che io abbia mai usato. |
|