photo4u.it


mi+sped canon 350d NUOVA
Vai a 1, 2  Successivo
 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
david316
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 559
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 2:34 pm    Oggetto: mi+sped canon 350d NUOVA Rispondi con citazione

canon 350 d nuova.
completa ovviamente di tutto.

documento d'acquisto di 4 gg fa.

in vendita non solo qui
750 euro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
david316
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 559
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la e' la versione con obiettivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
akino
utente


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 160
Località: pistoia

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in coda per un amico..


scusa perchè la vendi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
david316
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 559
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa perche' la compri?
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

David ti invito ad avere un atteggiamento più cortese nei confronti degli utenti. Mettere un oggetto in vendita sul mercatino vuol dire essere pronti a rispondere in modo educato e possibilmente esaustivo, alle domande dei potenziali acquirenti. Risposte sarcastiche come le tue (non è la prima volta che adotti questi atteggiamenti) non sono gradite sul forum.

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
david316
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 559
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
David ti invito ad avere un atteggiamento più cortese nei confronti degli utenti.

balza accetto l'invito ( ci mancherebbe )
ma mi pare di essere stato cortese,o almeno non scortese.

Citazione:
Mettere un oggetto in vendita sul mercatino vuol dire essere pronti a rispondere in modo educato e possibilmente esaustivo, alle domande dei potenziali acquirenti.

mi sembra di aver risposto educatamente.
anche perche' tra la domanda e la risposta cambia solo un verbo.
quindi se la mia risposta e' considerata non educata ,lo e' anche la domanda (cosa che non e' cosi' ..quindi... non parliamo di educazione )
Non sono mica l'unico che risponde alla domanda " perche vendi " in questo modo.
comunque per essere esaustivo sono premi aziendali fatturati.
vendo perche' possiedo gia altri corpi canon (20d) e nikon (d2x,d70 e d100)

Citazione:
Risposte sarcastiche come le tue (non è la prima volta che adotti questi atteggiamenti) non sono gradite sul forum.

Grazie.

l'utente e' interessato a sapere perche' vendo?
ok.
io non posso sapere perche' vuole comprare?
se sembra assurdo ecco spiegata la mia risposta che hai inteso "sarcastica"
Smile

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea16
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2005
Messaggi: 881

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono in parte d'accordo con david, se qualcuno volesse sapere "perchè la vendi?" farebbe meglio a chiederlo in privato, sono discorsi piuttosto tangenziali alla trattativa, anche se può risultare simpatico saperlo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intervengo per spiegare meglio l'intervento di prima. Quando un venditore decide di mettere in vendita un oggetto deve essere pronto a rispondere ad eventuali domande poste da chi è interessato all'acquisto. In un qualunque negozio, reale o virtuale che sia, chi compra ha il diritto di fare una domanda relativamente al bene per il quale è disposto a tirar fuori dei soldi.
Questo vale a maggior ragione in una vendita di oggetti usati, dal valore tra le altre cose elevato, che non si possono visionare di persona.
Riporto una frase che ho scritto nel precedente intervento:
Citazione:
Mettere un oggetto in vendita sul mercatino vuol dire essere pronti a rispondere in modo educato e possibilmente esaustivo, alle domande dei potenziali acquirenti.

Ho sottolineato non a caso la parola "possibilmente": anche se non è esattamente la cosa migliore da fare, il venditore se vuole può non rispondere in modo dettagliato a domande che non reputa pertinenti o idonee, ma deve comunque accettare che queste vengano poste e la risposta non deve essere evasiva.
Rispondere ad una domanda con un'altra domanda non è un modo corretto di rispondere: avrebbe potuto formulare la risposta con un'altra forma, del tipo "per motivi personali preferisco non rispondere alla tua domanda" o ancor più semplicemente "a questa domanda preferisco non rispondere": in quel caso starà quindi alla persona interessata all'acquisto tirare le dovute conclusioni.

Il gioco "se lui ha il diritto di sapere perchè io la vendo allora io ho il diritto di sapere perchè la compra" non sta in piedi: non è assolutamente un suo diritto sapere i motivi dell'interessamento dell'acquirente per quel particolare oggetto. E tantomeno può vantare il diritto di fornire certe informazioni a patto che l'acquirente risponda preventivamente alle sue domande.

Venditore ed acquirente non sono due figure sullo stesso identico piano, ognuna di loro ha dei diritti e dei doveri. L'acquirente non può criticare il venditore per un prezzo che ritiene non opportuno o per le particolari condizioni di vendita, ma allo stesso tempo il venditore deve dare la possibilità all'acquirente di poter valutare se un acquisto è il caso di farlo oppure no.

Concludo riportando un articolo del regolamento che invita il venditore a fornire quante più informazioni possibili sugli oggetti in vendita:
Citazione:
m.4 - L’inserzionista deve inserire nel corpo del messaggio il maggior numero di informazioni sul materiale in vendita e sulle sue condizioni. E’ vivamente consigliato l’inserimento di immagini fotografiche dell'oggetto e di un link al sito del produttore con la descrizione delle caratteristiche principali del prodotto in vendita;


Saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
david316
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 559
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2006 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbe' ce l'hai con me.
Triste



macchina disponibile.
750 euro
corpo + obiettivo nuovi con fattura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

david316 ha scritto:
vabbe' ce l'hai con me. Triste

Non ce l'ho con nessuno. Ho semplicemente spiegato meglio il motivo del mio intervento vista anche la replica di un altro utente: questo perchè quanto scritto non vale per l'utente "david316" ma vale per chiunque utilizzi il mercatino di photo4u per vendere degli oggetti. Mi dispiace se qualcuno prende le cose sul personale... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
emanuele
utente attivo


Iscritto: 20 Ago 2005
Messaggi: 1591
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

david io non c'entro con la vendita però se io volessi acquistare la fotocamera da te che la vendi dopo 4 giorni dall'acquisto la domanda "perchè la vendi" mi verrebbe spontanea. Anche se dovessi spendere un euro cercherei di informarmi il più possibile.
_________________
on flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andre80
nuovo utente


Iscritto: 31 Gen 2006
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessato se limi un pò il prezzo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bpiub
utente


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 55
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

emamuele ha scritto:
david io non c'entro con la vendita però se io volessi acquistare la fotocamera da te che la vendi dopo 4 giorni dall'acquisto la domanda "perchè la vendi" mi verrebbe spontanea. Anche se dovessi spendere un euro cercherei di informarmi il più possibile.


Ok! quoto , full.

un saluto a tutti Smile

_________________
"mentre il dito indica la Luna....lo stolto guarda il dito ! "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
david316
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 559
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PREZZO ABBASSATO A 700 EURO.
EVENTUALI SPESE SONO A PARTE


Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nan74
nuovo utente


Iscritto: 31 Gen 2006
Messaggi: 31
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 1:12 pm    Oggetto: 350d Rispondi con citazione

la 350d di david316 non è + disponibile. L'ho presa io.
_________________
Vorrei avere gli occhi azzurri per vedere il mondo un po' più azzurro, ma purtroppo ce li ho marroni. V.Capossela
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 6:41 pm    Oggetto: Re: 350d Rispondi con citazione

Nan74 ha scritto:
la 350d di david316 non è + disponibile. L'ho presa io.


Allora ragazzi,
potreste per favore fare chiarezza su questa vendita (lo chiedo sia a Nan74 che a David316).
Non mi sembra che Nan si fosse messo/a in coda nella suddetta vendita e mi sembra che il REGOLAMENTO parli chiaro riguardo alla modalità di vendita:
Citazione:
m.8 - Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono inserire anche nel forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore. Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo tempestivamente noto nel thread di vendita dell'oggetto, così che gli utenti di photo4u possano comportarsi di conseguenza;

m.9 - Per consentire una corretta gestione della "coda" eventuali richieste di informazioni, trattative sul prezzo, intenzioni d'acquisto e quant'altro, andranno fatte esclusivamente in forma pubblica nello stesso thread. Non è ammesso inserire riferimenti personali (numeri di telefono, e-mail, etc.) nell'annuncio. Si consiglia di usare le comunicazioni private (utilizzando i tasti discreti MP od e-mail al piede dei messaggi) "esclusivamente" per trasmettere i propri dati una volta conclusasi la trattativa.

m.11 - Tutti gli utenti devono rispettare “la coda”: chi prima inserisce un’offerta ha la precedenza sugli altri, ad esclusione del caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita in zone particolari o acquisti di un numero superiore di componenti. Il tempo massimo d'attesa per confermare la propria offerta è di 48ore, trascorse le quali il venditore ha diritto di saltare al successivo utente in coda.
.

D'altra parte a Davide316 avevamo sia io che Balza segnalato in questo ed in altri topic di vendita di leggere attentamente le procedura di vendita scritte nel Regolamento.

Attendiamo notizie
Grazie Smile

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
david316
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 559
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao neogia.
spiego subito.
ero stato contatto per informazioni .
le ho consigliato ,se interessata, di mettersi in coda per non scavalcare nessuno.
essendo nuova del forum mi sa che ha fatto un po' di confusione.
il senso era " sono in coda "
quindi

la coda e'
-akino (se ancora interessato )
-andrea 80 ( se e' da considerarsi in coda )
-nan74

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neogìa
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 3427
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi LA MACCHINA E' ANCORA IN VENDITA ?
Siccome ho contattato entrambi in MP per avere chiarimenti e l'utente Nan mi ha scritto che TU le hai chiesto di dire che la macchina non era più in vendita e che vi siete accordati per un prezzo e questo vuol dire aver infranto PIU' REGOLE (mancato rispetto della coda , accordarsi in MP etc etc)
Siccome questa è l'ennesima volta che una tua vendita non è chiara o qualche tuo post di vendita ha subito richiami ti rinnovo per l'ennesima volta chiarezza ed attenzione : alla prossima chiuderemo il topic.

Quindi questa vendita continua ...esatto???

_________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
akino
utente


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 160
Località: pistoia

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per non creare problemi esco dalla coda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
david316
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 559
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neogìa ha scritto:
Quindi LA MACCHINA E' ANCORA IN VENDITA ?
Siccome ho contattato entrambi in MP per avere chiarimenti e l'utente Nan mi ha scritto che TU le hai chiesto di dire che la macchina non era più in vendita e che vi siete accordati per un prezzo e questo vuol dire aver infranto PIU' REGOLE (mancato rispetto della coda , accordarsi in MP etc etc)
Siccome questa è l'ennesima volta che una tua vendita non è chiara o qualche tuo post di vendita ha subito richiami ti rinnovo per l'ennesima volta chiarezza ed attenzione : alla prossima chiuderemo il topic.

Quindi questa vendita continua ...esatto???


no no..
io le ho detto di mettersi in coda se interessata.
tutto qua.

mi scuso ancora per eventuali malintesi.
la macchina e' disponibile sempre rispettando la coda.
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi