photo4u.it

Autunno ad amburgo
Autunno ad amburgo
Autunno ad amburgo
NIKON D3100 - 20mm
1/15s - f/9.0 - 200iso
Autunno ad amburgo
di Micheleo
Sab 03 Dic, 2016 4:06 pm
Viste: 485
Autore Messaggio
Micheleo
nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2016

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2016 4:07 pm    Oggetto: Autunno ad amburgo Rispondi con citazione

Critiche e consigli sempre ben accetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2016 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia, per queste tue prime foto presentate qui sul forum. Un altro scorcio paesaggistico interessante. Diaframma e valore iso ben scelti, sfruttando al luce residua di questa giornata autunnale. A 1/15 di secondo, anche se, con riprese in focale ampia ci sono meno rischi di micromosso, hai dimostrato una buona fermezza di scatto.
il mio consiglio qui è compositivo. Se tu avessi inquadrato leggermente più in alto, avresti potuto alla medesima focale, ottenere una base che chiude esattamente agli apici del triangolo ideale delle vasce in basso, mentre superiormente avresti, in buona parte, evitato l'antiestetico taglio delle cime degli alberi. Attento sempre alla composizione sopratutto con soggetti che ti permettono calma come in questo caso: si rimedia a quasi tutto in postproduzione ,in fotografia, ma è molto più diffocole recuperare una composizione non pienanmente armonica.
Alle prossime.

Ciao
Clara Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Micheleo
nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2016

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2016 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Clara.
Alcune volte mi rendo conto da solo degli errori, ma poi per non rifarli penso ci voglia un po' di tempo. Vedendo nella sezione primi scatti alcune foto che vengono pubblicate mi sento quasi a disagio a pubblicare le mie Smile

Grazie mille per il commento. Alla prossima Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
principessa
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2016 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Micheleo ha scritto:
Grazie Clara.
Alcune volte mi rendo conto da solo degli errori, ma poi per non rifarli penso ci voglia un po' di tempo. Vedendo nella sezione primi scatti alcune foto che vengono pubblicate mi sento quasi a disagio a pubblicare le mie Smile

Grazie mille per il commento. Alla prossima Smile
Tranquillo, "nessuno è nato imparato" Very Happy
Cerca sempre, quando scatti, di decidere quale sia il "punto focale" della tua foto..cerca di capire cosa vuoi che venga evidenziato immediatamente quando si guarda: Il cielo è davvero bello ? allora rinuncio a una parte di terreno , chinandomi, e scatto con un 2/3.. o anche di più di cielo, ...Gli alberi sono particolarmente colorati e meritano di essere fotografati ? Allora scatto in verticale, in modo da non mozzarne le cime, che è sempre brutto.. In questo caso, hai mozzato le cime sia negli alberi che nel loro riflesso: Ti piaceva il riflesso e non potevi allontanarti di più ? Taglio gli alberi a metà ma lascio tutto il riflesso intero.. La composizione è anche più importante della tecnica, secondo me.. In questa foto non c'è niente che attragga e faccia da punto focale..: lo sguardo si perde in giro in cerca di qualcosa da guardare... Riprova, siamo qui a aiutarti volentieri !!!! Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi