Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
natan nuovo utente
Iscritto: 06 Dic 2009 Messaggi: 6
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2016 8:03 pm Oggetto: buoni consigli per un grandangolo per la Nikon d300S |
|
|
Sono alla ricerca di chiarezza e convinzione per l'acquisto di un grandangolo, non obbligatoriamente nikkor.
Il prezzo di Tokina 11-16 o 11-20 f.2.8, nonché di sigma 10-20 f.3.5 o di 8-16 f.4.5-5.6 mi sembrano interessanti (non mi posso permettere grandi spese)
Ringrazio chiunque volesse aiutarmi.
Preferenze fotografiche sono lo sport (moto) ma anche foto di paesaggi con tempi lunghi, interni e ritratti particolari. Foto notturne é un'attrazione ancora non ben coltivata, ma perché no. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
simo 78 utente

Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 419 Località: Sondrio
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2016 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Allora..provati:
Tokina 11 16 2.8 II
ottimo nitido luminoso..soffre il flare
tokina 12-28 f4 non nitidissimo a t.a. da f5.6 in su va benone..soffre il flare
sigma 10 20 f3.5 poco nitido ai bordi
sigma 10 20 f4 5.6 è buio ma va bene anche a t.a. e se la cava col flare unico difetto a t.a. a 10mm i bordi non sono il top ma usabile (ho tenuto e sto usando quello, si trova solo usato sulle 250 euro)
Tamron 10 24 niente di che..il peggiore del gruppo
nikon nikkor...purtroppo mai provati..troppo cari per essere solo degli aps-c..a mio modesto parere..
buona scelta! _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/ |
|
|
 |
natan nuovo utente
Iscritto: 06 Dic 2009 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2016 9:41 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta. Vedo che alla fine il Tokina 11 - 16, come qualità/prezzo, é tra i migliori. Mi hanno parlato bene anche dell'11-20 f.2.8
Di nuovo, grazie e buone feste a tutti  |
|
|
 |
Andhaka utente
Iscritto: 27 Mgg 2014 Messaggi: 241
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2016 10:29 am Oggetto: |
|
|
L'unico neo del Tokina 11-16 (oltre l'estensione un po' misera) è la tendenza al flare, ma chi più chi meno è un difetto di molti grandangoli, quindi a seconda del tipo di foto ci si può lavorare sopra (nella paesaggistica c'è il trucco del dito per esempio.).
L'11-20 ha la stessa qualità (alcuni dicono anche migliore), ma da un range più corposo a fronte di un costo maggiore.
Caschi comunque bene con queste due lenti.
cheers |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2016 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con i commenti precedenti, i Tokina sono molto buoni in entrambi i range di focali.
Non escluderei però, usato, il nikon 10-24, resa molto buona e distorsione ben contenuta. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|