|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_claudia_ nuovo utente

Iscritto: 27 Set 2014 Messaggi: 13
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2016 8:29 am Oggetto: Cambio corredo o razionalizzo l'attuale? |
|
|
Ciao a tutti
in vista del natale mi stava venendo la pazza idea di sistemare il corredo fotografico.
corredo attuale :
Canon 30D (ne sono soddisfatta, soprattutto per il rapporto qualità/peso del raw, avendo un vecchio mac, lavorare su raw da 8mega è cosa buona e giusta)
Flash canon 430 ex iii (sto imparando a usarlo e mi chiedo come o fatto fin ora a stare senza )
Canon EF-S 24mm f/2.8 STM (è la lente che sto usando di più, x foto ai nipotini)
Canon EF 35mm f/2.0 (il vecchio) (preso quando ancora il 24 non era in commercio, per foto ai nipotini, "abbandonato" per via dell AF + lento)
Canon EF 50mm f/1.8 (il vecchio) (ovviamente la prima lente fissa, usato poco xke troppo lungo, ma quando l'ho usato mi ha sempre dato tantissime soddisfazioni)
EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM (in viaggio è la mia lente preferita)
EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS (prima serie) (preso usato a poco, perché all'epoca non avevo il 10-22 e mi mancava un grandangolo)
EF 28-135mm f/3.5- 5.6 IS USM (la mia prima lente, ottimo tuttofare, peccato il peso, toppo buia per le foto ai nipoti in casa)
+ Panasonic Lumix FT30 (compatta resistente all'acqua, nelle ultime 2 vacanze ho portato solo questa)
+ Canon Powershot s3 is (compattona, la mia prima macchina fotografica, quasi abbandonata, attualmente la uso + x i video che per le foto)
+ cellulare samsung J5 (modello vecchio) (foto discrete ma impensabile di considerarlo uno strumento x fare foto serie).
detto questo, da un lato mi piacerebbe prendere una mirrorless per questioni di peso e ingombro (ho scoperto di avere qualche problema alla schiena -ernia- e portarmi troppo peso dietro sta diventando un problema), dall'altro il legame affettivo col vecchio corredo mi ferma un po'.
cosa faccio ? tengo tutto ? vendo qualcosa (a che cifre)? cambio tutti e vado su una mirrorless (quale ?requisito fondamentale AF veloce con scarsa luminosità)
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|