Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 6:40 pm Oggetto: (molto OT) Iran e nucleare. |
|
|
premesso che sono contrario al nucleare in ogni sua forma e non nutro nessuna simpatia per il nuovo presidente iraniano, non capisco perchè l'iran che comunque è pur sempre una repubblica "democratica" non possa andare avanti con i suoi piani nucleari, mentre nessuno si sogna di dire qualcosa a paesi come la korea del nord, il pakistan o la cina.
con che diritto poi i paesi che sono i maggiori detentori di armi nucleari (usa, russia, uk e francia) possono imporre agli altri il veto alla loro realizzazione?
non sò, ci sono forse specifiche leggi internazionali in vigore in materia che l'iran ha ratificato e adesso stà violando?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Beh, l'Iran semplicemente ha dichiarato, nella persona del presidente, che Isaele non deve esistere. Mi pare una situazione tale da obbligare in qualche modo al blocco degli esperimenti sul nucleare, visto che hanno già un vettore che può raggiungere Israele. Anche sulla Korea si sono fatte molte critiche. Che poi l'Iran sia una repubblica democratica... anche Mussolini è stato eletto...
Circa la critica ai paesi detentori di armi nucleari, non è detto che se uno ha fatto errori nel passato non possa ravvedersi e comunque, detto tra noi, ho leggermente più fiducia negli USA che nell'Iran. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
anche io credo che sia come dici tu... leggi firmate contro la proliferazione.. e credo che corea del nord e cina siano monitorate...
aspettiamo qualch'uno che sappia la storia.. _________________
 |
|
|
 |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 7:12 pm Oggetto: |
|
|
sono stranamente d'accordo con Izutsu ... tranne che per la fiducia che ripartisce ai due stati... io non la darei a nessuno dei due... cmq per quanto riguarda la cina e la corea del nord... sono volatili per diabetici perchè un conto è fare al voce grossa con l'iran che cmq non è cosa semplice... altro è farlo con la cina... (che tra l'altro tiene per le palle l'economia usa per via di quei fantastiglioni (non ricordo bene la cifra) di dollari che potrebbe vendere se gli fanno girare i cosiddetti con conseguenze leggermente negative per gli usa) e con la corea del nord che hanno cmq tecnologie molto più sviluppate... ed una società più complessa dal punto di vista del supporto politico e del controllo delle masse... _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi la situazione prende molto anche a me... ma non è questa la sede.... eddai!!!
che poi ci cazziano e hanno ragione!!! |
|
|
 |
hologhost utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
ma cavolo che è politica pure questa...!!!... è politica internazionale ... anzi attualità mondiale... non è giusto censurare...
non è mica un discorso di quelli tipo la destra e più figa e la sinistra d+ perchè bla bla bla....
sia ben chiaro non mi sto infervorando contro di te daniè... _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
hologhost ha scritto: | ma cavolo che è politica pure questa...!!!... è politica internazionale ... anzi attualità mondiale... non è giusto censurare...
non è mica un discorso di quelli tipo la destra e più figa e la sinistra d+ perchè bla bla bla....
sia ben chiaro non mi sto infervorando contro di te daniè... |
Occhio Daniè che Holo te tira 'na testata nucleare in testa!!  |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
hahahaah beh allora chiedo ai ragazzi dello staff di specificare cosa sia politica... e cosa no...
per me è normale finire a parlare di razzismo, tendenze e fazioni.... si la politica internazionale e l'attualità fanno parte della politica... secondo me...
che poi a me piacerebbe parlarne eh!!!
/me attacca holo con 3...  |
|
|
 |
hologhost utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | hologhost ha scritto: | ma cavolo che è politica pure questa...!!!... è politica internazionale ... anzi attualità mondiale... non è giusto censurare...
sia ben chiaro non mi sto infervorando contro di te daniè... |
Occhio Daniè che Holo te tira 'na testata nucleare in testa!!  |
hmmm come fai a saperlo... hmmmmm
 _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
user # 1580 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | hahahaah beh allora chiedo ai ragazzi dello staff di specificare cosa sia politica... e cosa no...  |
Guarda... cosa è politica ora lo decidiamo... comunque stai attento perchè tirare testate nucleari in testa agli altri utenti non è politica e quindi hologhost è autorizzato a farlo.
Sfizzero avvisato...  |
|
|
 |
hologhost utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
nel frattempo allora ne parliamo....
cmq per politica vietata sul forum penso alla politica italiana nel senso più ristretto ovvero nel parlare dei componenti del parlamento... quindi di non parlare di politicanti ma di politica si... sempre nei ranghi... il rango poi sta al mod farcelo vedere...
internazionalmente parlando invece... sono totalmente limitato nei miei non limiti a parlarne... forse topperò... chissà... _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
user # 1580 |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 7:39 pm Oggetto: Re: (molto OT) Iran e nucleare. |
|
|
jigen ha scritto: | non capisco perchè l'iran che comunque è pur sempre una repubblica "democratica"
 |
io ho amici iraniani molto importanti nel mondo del cinema internazionale e arabo indipendente e ho avuto la possibilita' di saperne un poco su quel paese in luce pure di un mio viaggio un giorno li per vedere la realta'e fare qualche reportage,e ti assicuro che mi dispiace dirlo,ma l'Iran non e' un modello di democrazia liberale..
ps uno dei miei amici e' fuoriuscito,dall'Iran da anni..Per ovvie ragioni,tutto il resto non lo commento,mi interessava rispondere solo a questa parte del messaggio _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
Ruby utente
Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 302
|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di contribuire alla discussione con una piccola precisazione sull'argomento:
la Cina è un membro permanente del Consiglio di Sicurezza dell'ONU e quindi risulta ufficialmente iscritta al club Atomico (cioè convenzionalmente autorizzata a detenere ordigni nucleari nel proprio arsenale) al pari di Francia, Gran Bretagna, Russia e Stati Uniti.
Di contro Israele, come la Korea del Nord e l'Iran, non è autorizzata a detenere ordigni atomici nel proprio arsenale, eppure ne possiede dai 200 ai 300 esemplari. Il fatto "curioso" è che nessuna delle varie agenzie di controllo internazionali (AIEA o UNMOVIC) ha mai veramente ricevuto mandato di ispezionare centrali e arsenali come accaduto per Korea, Irak e oggi, Iran.
Inoltre è pacifico che India e Pakistan ad oggi siano detentrici di tecnologia atomica sufficienti a produrre ordigni nucleari.
Il discorso è lungo e complesso, ma lo stato dei fatti è innegabile. |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Ruby ha scritto: | Mi permetto di contribuire alla discussione con una piccola precisazione sull'argomento:
la Cina è un membro permanente del Consiglio di Sicurezza dell'ONU e quindi risulta ufficialmente iscritta al club Atomico (cioè convenzionalmente autorizzata a detenere ordigni nucleari nel proprio arsenale) al pari di Francia, Gran Bretagna, Russia e Stati Uniti.
Di contro Israele, come la Korea del Nord e l'Iran, non è autorizzata a detenere ordigni atomici nel proprio arsenale, eppure ne possiede dai 200 ai 300 esemplari. Il fatto "curioso" è che nessuna delle varie agenzie di controllo internazionali (AIEA o UNMOVIC) ha mai veramente ricevuto mandato di ispezionare centrali e arsenali come accaduto per Korea, Irak e oggi, Iran.
Inoltre è pacifico che India e Pakistan ad oggi siano detentrici di tecnologia atomica sufficienti a produrre ordigni nucleari.
Il discorso è lungo e complesso, ma lo stato dei fatti è innegabile. |
grazie della precisazione, non sapevo che i membri permanenti del consiglio dell'onu fossero i soli a poter detenere un arsenale nucleare.
le tue parole comunque mi confermano l'idea che, la politica dei due pesi e delle due misure, utilizzata in questi casi, non ha portato a niente di buono....  |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Feb, 2006 11:12 pm Oggetto: Re: (molto OT) Iran e nucleare. |
|
|
vito72 ha scritto: | jigen ha scritto: | non capisco perchè l'iran che comunque è pur sempre una repubblica "democratica"
 |
io ho amici iraniani molto importanti nel mondo del cinema internazionale e arabo indipendente e ho avuto la possibilita' di saperne un poco su quel paese in luce pure di un mio viaggio un giorno li per vedere la realta'e fare qualche reportage,e ti assicuro che mi dispiace dirlo,ma l'Iran non e' un modello di democrazia liberale..
ps uno dei miei amici e' fuoriuscito,dall'Iran da anni..Per ovvie ragioni,tutto il resto non lo commento,mi interessava rispondere solo a questa parte del messaggio |
avevo inserito la parola "democratica" tra virgolette, proprio per indicare questa situazione, comunque a mio avviso, meno pesante di paesi come cina e korea... |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
hologhost ha scritto: | ... non è giusto censurare... | Dipende dalla deriva che prende la discussione: se si mantiene su toni urbani, niente da dire... se si scatena il putiferio, piuttosto che creare acredine tra gli utenti preferiamo chiudere perche' ci sono dei luoghi deputati per questo argomento di discussione
La politica (ma non solo quella interna), la religione (e tra un po' aggiungero' disputa mac/win... ) sono argomenti dichiarati tabu' nel regolamento perche' hanno la capacita' di accendere gli animi e far scadere le discussioni oltre il limite accettabile e visto che continua ad essere un forum di fotografia ... riusciamo a tenere a bada il tifo sulle marche delle macchina... e poi lasciamo che ci si scanni per argomenti che esulano totalmente?... naaaaa
Max  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
Chiaro, nessuno dovrebbe avere ordigni nucleari ma, ripeto, mi fido di più di certi stati che di altri... non vorremo mica paragonare, a livello di estremismo, Israele all'Iran vero? Non oggi almeno... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Chiaro, nessuno dovrebbe avere ordigni nucleari ma, ripeto, mi fido di più di certi stati che di altri... non vorremo mica paragonare, a livello di estremismo, Israele all'Iran vero? Non oggi almeno... |
mmm beh non si possono paragonare perchè l'iran è estremo anche con gli iraniani... israele solo con i palestinesi  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
massimiliano ingrosso ha scritto: | hologhost ha scritto: | ... non è giusto censurare... | Dipende dalla deriva che prende la discussione: se si mantiene su toni urbani, niente da dire... se si scatena il putiferio, piuttosto che creare acredine tra gli utenti preferiamo chiudere perche' ci sono dei luoghi deputati per questo argomento di discussione
La politica (ma non solo quella interna), la religione (e tra un po' aggiungero' disputa mac/win... ) sono argomenti dichiarati tabu' nel regolamento perche' hanno la capacita' di accendere gli animi e far scadere le discussioni oltre il limite accettabile e visto che continua ad essere un forum di fotografia ... riusciamo a tenere a bada il tifo sulle marche delle macchina... e poi lasciamo che ci si scanni per argomenti che esulano totalmente?... naaaaa
Max  |
Fino all'anno scorso amministravo un piccolo forum sul calcio....
Tra juventini e interisti si era sempre riusciti a restre nei limiti (e non è poco....).
Anche lì avevo il container "di tutto un po'" simile a questo... Quando si è iniziato a parlare del referendum si è scatenato il putiferio. Quello che religiosi e agnostici si dicevano addosso era peggio di quello che dicevano di Moggi e di Byron Moreno....
Ho chiuso il sito, pentendomi di non aver "censurato" tempestivamente.
Da un forum/blog di poesia sono fuggito dopo essere stato insultato fino alla quinta generazione per un intervento di pura opinione a proposito delle recenti elezioni palestinesi.
Nel forum di enigmistica che frequento abitualmente vedo che se si parla di politica l'insulto personale diventa la regola, e che anche più spesso una legittima opinione espressa civilmente ed educatamente viene interpretata come offesa personale da qualcuno....
E' praticamente inevitabile. Quando si parla di politica, di calcio o d'amore il coinvolgimento delle persone è fortissimo. I temi sono molto sentiti e troppo spesso la parte razionale viene completamente sopraffatta da quella passionale del cervello; e il rischio di perdere qualunque contatto con la realtà dei fatti è molto, troppo elevato.
A ulteriore conferma potete leggervi il tenore degli interventi sul blog di Beppe Grillo.....
Secondo me, e sulla base della mia personale esperienza (ma ricordatevi che sono l'ultimo arrivato, quindi l'opinione è mutuata su esperienze fatte su altri forum e non su questo), è sempre meglio evitare certi argomenti in certi forum. Soprattutto a ridosso delle elezioni.  |
|
|
 |
CattiMik utente

Iscritto: 10 Nov 2004 Messaggi: 200 Località: Montereale Valc. (PN)
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso stiamo entrando in un epoca decisamente turbolenta di cambiamento degli equilibri mondiali, questioni ampiamente al di sopra di ogni intelleggibilità per un "normale" cittadino, visto anche che i grandi mutamenti avvengono sempre al di sotto del nostro "visibile".
Il mondo occidentale sta cercando di tenersi stretta la posizione dominante, cosa che riuscirà a mantenere ancora per molto poco. Abbiamo seminato vento, raccoglieremo probabilmente tempesta.
Per quanto riguarda l'Iran dubito fortemente che utilizzerà armi atomiche contro Israele, credo sia conscio di a cosa andrebbe incontro, Questa opera di "disobbedienza" è atta solo (per modo di dire) ad aumentare la propria sfera di influenza e la propria immagine di potenza mondiale, cavalcando naturalmente la causa del fondamentalismo Islamico e il malcontento generale degli stati mediorentali ( vedi la questione delle vignette satiriche, una manna per la politica Iraniana ). _________________
nulla è impossibile per chi non lo deve fare |
|
|
 |
|