photo4u.it

Nuova fotocamera per principiante
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Micheleo
nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2016

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2016 10:19 am    Oggetto: Nuova fotocamera per principiante Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Come si può intuire dal titolo, sono un neofita in ambito fotografico. Sono in procinto di acquistare una macchina fotografica, non sapendo se in futuro mi piacerà continuare a scattare foto o se invece continuerò cercando di migliorarmi.
Veniamo al dunque: Ho un budget di più o meno 300 euro, con il quale so di non poter fare molto, ma almeno non mi scoraggio Very Happy
Avevo pensato di acquistare una compatta, o meglio la Sony DSC-HX60. Cosa ne pensate? Non mi fido molto dell'usato quindi preferirei andare sul nuovo!

Grazie a tutti! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2016 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti pensare di acquistare una mirrorless olympus\panasonic\sony con l'ottica in kit anche datata (4 anni max ) che rientri nel tuo budget (io ho iniziato così).
Sicuramente meglio di una compatta ultrazoom buio e con sensore piccolo.
Certamente non avrà wifi, video 4k e controllo remoto ma sono tutte cose che non servono per fare belle foto ed appassionarsi alla fotografia.
E poi da cosa vorresti iniziare, cioè cosa inizierai a fotografare? Paesaggi, ritratti, animali, sport ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Micheleo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2016 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantaman5 ha scritto: