Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lollocara nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2016 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2016 11:30 am Oggetto: Macchina con cui fare anche video |
|
|
Salve a tutti, spero di aver pubblicato nella sezione giusta. Da 2 anni faccio qualche video amatoriale con una gopro. Ora vorrei iniziare a riprendere con qualcosa di meglio e al tempo stesso iniziare a far foto. Le foto le farei quasi quotidianamente mentre per quanto riguarda i video praticamente solo durante i viaggi. Sono un indeciso cronico e non so cosa prendere. Ho pensato ad una d5300 o ad una G7. Sapreste consigliarmi? Sapreste dirmi in cosa è meglio una e in cosa l'altra?
Grazie
Lorenzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12695 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2016 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto, hai scelto due macchine molto diverse. La nikon è una reflex e quindi avrai la possibilità di cambiare ottiche a seconda delle tue esigenze la seconda è una compatta di fascia alta con un' ottica non intercambiabile ma versatile e luminosa (anche se ha un sensore più piccolo). La scelta dipende da quanto vorresti investire in termine di tempo e studio. Altra storia è la dimensione, considera che una reflex a seconda della lente che usi può diventare abbastanza ingombrante. In definitiva con la prima vai verso qualcosa di più impegnativo e con la seconda vai verso qualcosa di più comodo e semplice.
Prova ad andare in un centro commerciale e ad impugnare entrambe per vedere cosa ti ispirano. Un caro saluto

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2016 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Con G7 credo intendesse la mirrorless Panasonic,sbaglio? |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2016 7:48 am Oggetto: |
|
|
fantaman5 ha scritto: | Con G7 credo intendesse la mirrorless Panasonic,sbaglio? |
Giusto, ma quale altra G7 ci sarebbe?
Per i video le mirrorless sono l'ideale. In generale ha una messa a fuoco più precisa e rapida. Si può tranquillamente tenere agganciato il soggetto in movimento o mentre siamo in movimento. Con touch screen si può passare da un punto di MF ad un altro con buona fluidità. _________________ Ettore
Ultima modifica effettuata da etereo il Mar 25 Ott, 2016 7:55 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2016 7:54 am Oggetto: |
|
|
Esiste anche Canon, che come diceva giustamente Pinolo è un compatta premium  |
|
|
 |
lollocara nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2016 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2016 9:48 am Oggetto: |
|
|
Si si mi riferisco alla panasonic! Scusatemi non sapevo esistesse anche la Canon. Sono un indeciso cronico e non so proprio cosa scegliere. Ho provato la D5200 della mia ragazza e mi piace molto, ho visto che la G7 fa dei video molto buoni ma temo che perda in qualità di foto rispetto alla d5300. |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Mer 26 Ott, 2016 9:12 pm Oggetto: |
|
|
La Panasonic G7 come qualità foto netta è inferiore alla Nikon d5300, ma nei video e nell'ergonomia è di parecchio superiore (due ghiere mute, due ghiere menù, focus peacking, zebra, 4k... _________________ PASM!! |
|
|
 |
|