|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 3:55 pm Oggetto: [URGE!!] info su Macro-flash SB 29s |
|
|
Sto cercando informazioni utili ed ufficiali in merito al flash sopra indicato
Macro SB29s.
In poche parole ho fatto un acquisto per il mio dentista e provato sulla sua D70 non funziona in TTL, ma solo in manuale.
Visto che sono un Canon-ista e non uso più Nikon da molto tempo, sono a chiedere se anche Nikon ha cambiato il sistema TTL.
In poche parole è giusto che non funzioni in TTL ?
Nel caso si può fare qualche aggiornamento, oppure secondo voi cosa potrebbe essere.
Ogni aiuto e consiglio sono ben accetti..
Grazie !! _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
La d70 non supporta i vecchi flash ttl per analogiche, rischi di rovinare la macchina...
Ma scusa, è dentista, è colto(si spera), non ha fretta, non può usarlo in manual? _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo Nikon ha cambiato il sistema ttl con le digitali, prima il d-ttl (d1, e d100) e poi l'attuale i-ttl ( d50, d70, d70s, d200) . L'i-ttl funziona su tutte, anche quelle a pellicola, mentre le nuove reflex come d70 vogliono i-ttl.
Nel tuo caso non c'è scelta: per avere il ttl c'è il nuovo kit sb x la macro (nikon) che costa una cifra... da dentista ( www.nital.it ) , oppure un Sigma anulare come sb29 ma che funziona in i-ttl.
L'alternativa è esporre in manuale, con il digitale non è difficile. |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | La d70 non supporta i vecchi flash ttl per analogiche, rischi di rovinare la macchina...
Ma scusa, è dentista, è colto(si spera), non ha fretta, non può usarlo in manual? |
Sicuramente lo utilizza in manuale, però visto che ho fatto io l'acquisto, seguendo le sue indicazioni, al momento della prova ci sono rimasto di M..., perchè non ero certo del cambio del sistema come Canon.
L'importante è avere la certezza, visto che è il mio dentista non vorrei innervosirlo...  _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 5:29 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | halone ha scritto: | La d70 non supporta i vecchi flash ttl per analogiche, rischi di rovinare la macchina...
Ma scusa, è dentista, è colto(si spera), non ha fretta, non può usarlo in manual? |
Sicuramente lo utilizza in manuale, però visto che ho fatto io l'acquisto, seguendo le sue indicazioni, al momento della prova ci sono rimasto di M..., perchè non ero certo del cambio del sistema come Canon.
L'importante è avere la certezza, visto che è il mio dentista non vorrei innervosirlo...  |
ciao,ne ho venduti parecchi di questi flash ai miei clienti dentisti e tutti lo usano in manuale,e' la miglior soluzione e anche l'unica! se non mi ricordo male l'unico che va in ttl e il sigma(non sono sicuro)perche' non li ho mai procurati.
ciao _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | halone ha scritto: | La d70 non supporta i vecchi flash ttl per analogiche, rischi di rovinare la macchina...
L'importante è avere la certezza, visto che è il mio dentista non vorrei innervosirlo...  |
Apra la bocca .........  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 9:23 pm Oggetto: Re: [URGE!!] info su Macro-flash SB 29s |
|
|
photorepetto ha scritto: | Sto cercando informazioni utili ed ufficiali in merito al flash sopra indicato
Macro SB29s.
In poche parole ho fatto un acquisto per il mio dentista e provato sulla sua D70 non funziona in TTL, ma solo in manuale.
Visto che sono un Canon-ista e non uso più Nikon da molto tempo, sono a chiedere se anche Nikon ha cambiato il sistema TTL.
In poche parole è giusto che non funzioni in TTL ?
Nel caso si può fare qualche aggiornamento, oppure secondo voi cosa potrebbe essere.
Ogni aiuto e consiglio sono ben accetti..
Grazie !! |
Per il tuo dentista disettantista, l'unica soluzione è comperarsi il kit R1C1 di nuova produzione (due flash wireless, supporto ad anello per avvitarli sull'obiettivo e controllere i-TTL), compatibile con l'i-TTL della D70. Purtroppo il vecchio flash anulare non è compatibile con questo nuovo sistema. Ho idea che il sistema costi un bel po'... _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|