photo4u.it

[URGE!!] info su Macro-flash SB 29s

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 3:55 pm    Oggetto: [URGE!!] info su Macro-flash SB 29s Rispondi con citazione

Sto cercando informazioni utili ed ufficiali in merito al flash sopra indicato
Macro SB29s.
In poche parole ho fatto un acquisto per il mio dentista e provato sulla sua D70 non funziona in TTL, ma solo in manuale.
Visto che sono un Canon-ista e non uso più Nikon da molto tempo, sono a chiedere se anche Nikon ha cambiato il sistema TTL.
In poche parole è giusto che non funzioni in TTL ?
Nel caso si può fare qualche aggiornamento, oppure secondo voi cosa potrebbe essere.
Ogni aiuto e consiglio sono ben accetti..
Grazie !!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La d70 non supporta i vecchi flash ttl per analogiche, rischi di rovinare la macchina...
Ma scusa, è dentista, è colto(si spera), non ha fretta, non può usarlo in manual?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo Nikon ha cambiato il sistema ttl con le digitali, prima il d-ttl (d1, e d100) e poi l'attuale i-ttl ( d50, d70, d70s, d200) . L'i-ttl funziona su tutte, anche quelle a pellicola, mentre le nuove reflex come d70 vogliono i-ttl.

Nel tuo caso non c'è scelta: per avere il ttl c'è il nuovo kit sb x la macro (nikon) che costa una cifra... da dentista ( www.nital.it ) , oppure un Sigma anulare come sb29 ma che funziona in i-ttl.

L'alternativa è esporre in manuale, con il digitale non è difficile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
La d70 non supporta i vecchi flash ttl per analogiche, rischi di rovinare la macchina...
Ma scusa, è dentista, è colto(si spera), non ha fretta, non può usarlo in manual?

Sicuramente lo utilizza in manuale, però visto che ho fatto io l'acquisto, seguendo le sue indicazioni, al momento della prova ci sono rimasto di M..., perchè non ero certo del cambio del sistema come Canon.
L'importante è avere la certezza, visto che è il mio dentista non vorrei innervosirlo... LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
halone ha scritto:

Sicuramente lo utilizza in manuale, però visto che ho fatto io l'acquisto, seguendo le sue indicazioni, al momento della prova ci sono rimasto di M..., perchè non ero certo del cambio del sistema come Canon.
L'importante è avere la certezza, visto che è il mio dentista non vorrei innervosirlo... LOL

ciao,ne ho venduti parecchi di questi flash ai miei clienti dentisti e tutti lo usano in manuale,e' la miglior soluzione e anche l'unica! Very Happy se non mi ricordo male l'unico che va in ttl e il sigma(non sono sicuro)perche' non li ho mai procurati.
ciao

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
halone ha scritto:

Apra la bocca ......... Te sparo! Te sparo! Te sparo!

Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 9:23 pm    Oggetto: Re: [URGE!!] info su Macro-flash SB 29s Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
Sto cercando informazioni utili ed ufficiali in merito al flash sopra indicato
Macro SB29s.
In poche parole ho fatto un acquisto per il mio dentista e provato sulla sua D70 non funziona in TTL, ma solo in manuale.
Visto che sono un Canon-ista e non uso più Nikon da molto tempo, sono a chiedere se anche Nikon ha cambiato il sistema TTL.
In poche parole è giusto che non funzioni in TTL ?
Nel caso si può fare qualche aggiornamento, oppure secondo voi cosa potrebbe essere.
Ogni aiuto e consiglio sono ben accetti..
Grazie !!

Per il tuo dentista disettantista, l'unica soluzione è comperarsi il kit R1C1 di nuova produzione (due flash wireless, supporto ad anello per avvitarli sull'obiettivo e controllere i-TTL), compatibile con l'i-TTL della D70. Purtroppo il vecchio flash anulare non è compatibile con questo nuovo sistema. Ho idea che il sistema costi un bel po'...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: