photo4u.it


Garanzie Minolta: facciamo chiarezza?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 11:19 am    Oggetto: Garanzie Minolta: facciamo chiarezza? Rispondi con citazione

Mi spiegate un po' di differenze pratiche sulle garanzie?

1) compro al negozio sotto casa una Minolta.
Due anni di garanzia. Si rompe, la porto da loro, si arrangiano loro.

2) compro in un negozio on-line italiano.
Si rompe, devo spedirla a loro o a Minolta? A Rossi Firenze o a Minolta Germania?

3) compro in un negozio on-line tedesco.
Un anno solo di garanzia o di più?
Se si rompe, rispedisco a loro o direttamente a Minolta Germania o posso spedirla anche a Rossi Firenze?

Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza.

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 961
Località: bergamo

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 11:31 am    Oggetto: Re: Garanzie Minolta: facciamo chiarezza? Rispondi con citazione

greio ha scritto:
Mi spiegate un po' di differenze pratiche sulle garanzie?

1) compro al negozio sotto casa una Minolta.
Due anni di garanzia. Si rompe, la porto da loro, si arrangiano loro.

2) compro in un negozio on-line italiano.
Si rompe, devo spedirla a loro o a Minolta? A Rossi Firenze o a Minolta Germania?

3) compro in un negozio on-line tedesco.
Un anno solo di garanzia o di più?
Se si rompe, rispedisco a loro o direttamente a Minolta Germania o posso spedirla anche a Rossi Firenze?

Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza.


1)esatto!
2)la spedisci tu direttamente alla rossi.
3)2 anni di garanzia(legge europea)spedisci sempre a rossi.

ciao

_________________

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in pratica tra negozio online italiano e straniero non cambia nulla, alla fine, giusto?
_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 961
Località: bergamo

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

greio ha scritto:
in pratica tra negozio online italiano e straniero non cambia nulla, alla fine, giusto?

il negozio straniero deve rientrare nella comunita' europea,per ilresto non cambia nulla.

_________________

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6889
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel che so io nel terzo caso la legge europea dice che il secondo anno di garanzia non ha valenza internazionale, quindi devi spedire la fotocamera o a chi te l'ha venduta (Pixmania, Nomatica, Pixxass...) oppure direttamente al centro Minolta del paese da cui hai comprato (Germania, Francia, USA...).

Vista la mia agghiacciante (e non conclusa... sigh!) via crucis con il servizio Post-Vendita di Pixmania ti consiglio vivamente l'ipotesi numero UNO! Mah

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiaro, se spedisci dove l'hai comprata sono 2 anni di garanzia, come in ogni paese della comunità. Se invece la vuoi fare riparare in italia, devi considerarla come garanzia internazionale e quindi 1 solo anno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi