Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
greio utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 396 Località: Prov. Padova
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 11:19 am Oggetto: Garanzie Minolta: facciamo chiarezza? |
|
|
Mi spiegate un po' di differenze pratiche sulle garanzie?
1) compro al negozio sotto casa una Minolta.
Due anni di garanzia. Si rompe, la porto da loro, si arrangiano loro.
2) compro in un negozio on-line italiano.
Si rompe, devo spedirla a loro o a Minolta? A Rossi Firenze o a Minolta Germania?
3) compro in un negozio on-line tedesco.
Un anno solo di garanzia o di più?
Se si rompe, rispedisco a loro o direttamente a Minolta Germania o posso spedirla anche a Rossi Firenze?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza. _________________
 |
Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II |
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 11:31 am Oggetto: Re: Garanzie Minolta: facciamo chiarezza? |
|
|
greio ha scritto: | Mi spiegate un po' di differenze pratiche sulle garanzie?
1) compro al negozio sotto casa una Minolta.
Due anni di garanzia. Si rompe, la porto da loro, si arrangiano loro.
2) compro in un negozio on-line italiano.
Si rompe, devo spedirla a loro o a Minolta? A Rossi Firenze o a Minolta Germania?
3) compro in un negozio on-line tedesco.
Un anno solo di garanzia o di più?
Se si rompe, rispedisco a loro o direttamente a Minolta Germania o posso spedirla anche a Rossi Firenze?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza. |
1)esatto!
2)la spedisci tu direttamente alla rossi.
3)2 anni di garanzia(legge europea)spedisci sempre a rossi.
ciao _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
greio utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 396 Località: Prov. Padova
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
in pratica tra negozio online italiano e straniero non cambia nulla, alla fine, giusto? _________________
 |
Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II |
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
greio ha scritto: | in pratica tra negozio online italiano e straniero non cambia nulla, alla fine, giusto? |
il negozio straniero deve rientrare nella comunita' europea,per ilresto non cambia nulla. _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Da quel che so io nel terzo caso la legge europea dice che il secondo anno di garanzia non ha valenza internazionale, quindi devi spedire la fotocamera o a chi te l'ha venduta (Pixmania, Nomatica, Pixxass...) oppure direttamente al centro Minolta del paese da cui hai comprato (Germania, Francia, USA...).
Vista la mia agghiacciante (e non conclusa... sigh!) via crucis con il servizio Post-Vendita di Pixmania ti consiglio vivamente l'ipotesi numero UNO!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Chiaro, se spedisci dove l'hai comprata sono 2 anni di garanzia, come in ogni paese della comunità. Se invece la vuoi fare riparare in italia, devi considerarla come garanzia internazionale e quindi 1 solo anno. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|