photo4u.it

Tamron 28-75 f2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 4:23 pm    Oggetto: Tamron 28-75 f2.8 Rispondi con citazione

Ho sentito parlare molto bene di questo obiettivo, ma non ho capito se possa essere usato indistintamente su digitali e pellicola. Me ne parlereste un po'? Sarei molto interessato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, è utilizzabile sia su 35mm (o FF) che su digitali. E' un'ottica estremamente valida il cui unico difetto (da quello che ho visto e sentito) è la costruzione un po' economica.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Si, è utilizzabile sia su 35mm (o FF) che su digitali. E' un'ottica estremamente valida il cui unico difetto (da quello che ho visto e sentito) è la costruzione un po' economica.

Ciao

Aggiungerei che però bisogna controllare l'esemplare che si compra,in quanto molti esemplari soffrono di un problema di messa a fuoco.Per quel che riguarda la costruzione,se da un lato non è paragonabile a quella del canon 17-40,o a "parità di focale" a quella del 24-70L,ha dalla sua il peso e le dimensioni minori,e da non dimenticare il prezzo molto competitivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la resa varia da obiettivo ad obiettivo, dovresti provarlo per vedere come va. E' un'ottica che va comprata dal rivenditore di fiducia. Si va li con il corpo, si monta si scatta, si guardano i crop al 100%.
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete se per caso sia possibile montarlo su una vecchia pentax con innesto ka?
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consigliatissimo, rapporto qualità-prezzo veramente alto...Quoto gli altri membri, controlla l'esemplare prima di acquistarlo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
Aggiungerei che però bisogna controllare l'esemplare che si compra,in quanto molti esemplari soffrono di un problema di messa a fuoco.

ragazzi ma come faccio ad accorgermi della cosa? che cosa dovrei guardare di preciso in pratica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
Aggiungerei che però bisogna controllare l'esemplare che si compra,in quanto molti esemplari soffrono di un problema di messa a fuoco.

ragazzi ma come faccio ad accorgermi della cosa? che cosa dovrei guardare di preciso in pratica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
toperix ha scritto:

L'unica soluzione e provarli.
Ma non è certo facile, bisogna che ti rechi in un negozio molto fornito che ne ha più di un esemplare, te li fai tirare fuori tutti e li provi uno ad uno scegliendo il migliore.
So di professionisti, anzi, di veri maestri della fotografia che fanno così, ma loro spendono cifre allucinanti e il negoziante o grossista da cui si servono è ben lieto di farsi rompere le scatole da loro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pecos
utente

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho e te lo stra-consiglio!
Ti dico subito i difetti che ho riscontrato:
Autofocus non precisissimo ma abbastanza veloce
Le immagini hanno un colore che tende all'arancio così come i canon tendono al ciano (cmq basta diminuire di 200punti la temperatura se scatti in raw).
La resistenza ai flare mi sembra buona e anche la qualità costruttiva (non soffre assolutamente di zoom-creep o altro).
A f/2.8 va meglio a 50-75 mm che a 28mm, cmq uno dei migliori a tutta apertura.

Se vuoi foto, chiedi pure.
Caio Ok!

Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovi vari scatti sul mio sito (sezione gallery - Mk's world )

miklaus.altervista.org

Smile))

Anyway, per me è stupendo Wink

Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con montatura pentax a pellicola ne provai uno tragico: non so se fosse colpa della resa ai bordi scarsa o di un esemplare iellato, ma mi deluse parecchio.
Le prestazioni su FF o pellicola ai bordi sono quelle che sono: diciamo che c'è di meglio.
La qualità costruttiva lascia a desiderare.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho sentito parlare molto bene, soprattutto sull'uso a pellicola .....

purtroppo la qualita' costruttiva e' molto scadente e plasticosa.. motivo per cui ho preso il Sigma 24-70/2.8 ....molto piu' robusto e di qualita' molto simile ....

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pecos
utente

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su dpreview il suddetto con il full frame (5d) dicono (e mostrano) che va davvero molto bene. Su pellicola non so.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: