Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Infinito nuovo utente
Iscritto: 02 Ott 2016 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2016 4:13 am Oggetto: Consiglio primo acquisto macchina fotografica per viaggi |
|
|
Salve,
Mi sono documentato un po su internet perche' vorrei acquistare una macchina fotografica per quando sono in viaggio.
Attualmente uso lo smartphone e quindi non sono abituato ad avere una buona macchina fotografica, quello che cerco e' che sia compatta, leggera (quindi facilmente trasportabile) e che faccia ottime foto anche con poca luce.
Ero orientato su una panasonic lx100 ma leggevo che ha un'ottica fissa (senza zoom??) quindi se volessi fare un primo piano o una zoom non si potrebbe fare con questa macchinetta?
Cosa mi consigliereste? Considerando un uso molto amatoriale e senza stare a settare troppi parametri in manuale?
Grazie, un saluto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2016 9:57 am Oggetto: |
|
|
La Panasonic LX100 è un'ottima compattona (nel senso che non è piccolissima) con un grande sensore m4/3 e uno ZOOM molto luminoso 24-75mm f/1,8-2,8.
Come vedi lo zoom c'è, anche se in modalità tele la focale massima è molto limitata. L'ideale sarebbe stato un 24-120mm.
E' comunque un ottimo acquisto. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2016 11:19 am Oggetto: |
|
|
Panasonic TZ100 |
|
|
 |
Infinito nuovo utente
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2016 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Stavo vedendo anche la Canon PowerShot G7 X Mark II, che ha in piu il display touch e mobile e in piu io flash integrato.
Ha un sensore piu' piccolo e non ha il gps per il geotag
Un consiglio tra le due o un qualcosa di ancora piu' completo?
Grazie! |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2016 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Infinito ha scritto: | Stavo vedendo anche la Canon PowerShot G7 X Mark II, che ha in piu il display touch e mobile e in piu io flash integrato. |
Ha in meno anche il mirino elettronico.
Semmai guarda la Canon PowerShot G5X.
Ma la Panasonic LX100, grazie al suo sensore m4/3 rimane superiore ad entrambe. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Infinito nuovo utente
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2016 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Immagino che la lx100 sia la migliore, ma il fatto che abbia un copri obiettivo a coperchio, il display fisso non orientabile e non touch e il flash non incorporato mi frena nell'acquisto.
Altre macchinette di questo livello ma che abbiano tutto nel corpo macchina ce ne sono? |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2016 9:57 am Oggetto: |
|
|
Infinito ha scritto: | Immagino che la lx100 sia la migliore, ma il fatto che abbia un copri obiettivo a coperchio, il display fisso non orientabile e non touch e il flash non incorporato mi frena nell'acquisto.
Altre macchinette di questo livello ma che abbiano tutto nel corpo macchina ce ne sono? |
Come ti hanno già detto la Panasonic TZ100 ha tutto quello che cerchi, a parte lo schermo tiltabile, il sensore più piccolo e l'ottica meno luminosa. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Infinito nuovo utente
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2016 6:34 am Oggetto: |
|
|
Intendevo anche di altre case, non so' nikon, canon ... Non ce ne sono di buon livello con le caratteristiche che cerco?
Grazie! |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2016 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Infinito ha scritto: | Intendevo anche di altre case, non so' nikon, canon ... Non ce ne sono di buon livello con le caratteristiche che cerco?
Grazie! |
Nikon DL24-85 (uscirà a Natale)
Canon G7x
Canon G5x _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Infinito nuovo utente
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2016 5:49 am Oggetto: |
|
|
Siccome mi trovo in Giappone, ho visto che vendono la G5x a 585 è un buon prezzo credo, voi che fareste?
Una fotocamera migliore di quella (Apparte la lx100 della Panasonic che come detto non ha il display orientabile il flash e altro) ad esempio vedo molte Sony compatte qui, altri consigli?
Grazie mille! |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2016 9:43 am Oggetto: Re: Consiglio primo acquisto macchina fotografica per viaggi |
|
|
Infinito ha scritto: | Ero orientato su una panasonic lx100 ma leggevo che ha un'ottica fissa (senza zoom??)
|
Per ottica fissa si intende che non la puoi cambiare. Le reflex e le mirrorless, consentono di staccare un ottica e di metterne un'altra (a seconda di cosa ti serve).
Infinito ha scritto: | Considerando un uso molto amatoriale e senza stare a settare troppi parametri in manuale? |
Tutte, ma proprio tutte, le fotocamere le puoi mettere in modalita' Automatica e decide tutto lei, ma non legge il pensiero e non e' detto che faccia cio' che vorresti tu. Ecco perche' e' importantisimo che oltre all'AUTOMATICO ci sia anche la possibilita' del MANUALE (passi da un modo all'altro a seconda delle situazioni). |
|
|
 |
|