photo4u.it

Consiglio primo acquisto macchina fotografica per viaggi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Infinito
nuovo utente

Iscritto: 02 Ott 2016

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2016 4:13 am    Oggetto: Consiglio primo acquisto macchina fotografica per viaggi Rispondi con citazione

Salve,
Mi sono documentato un po su internet perche' vorrei acquistare una macchina fotografica per quando sono in viaggio.
Attualmente uso lo smartphone e quindi non sono abituato ad avere una buona macchina fotografica, quello che cerco e' che sia compatta, leggera (quindi facilmente trasportabile) e che faccia ottime foto anche con poca luce.
Ero orientato su una panasonic lx100 ma leggevo che ha un'ottica fissa (senza zoom??) quindi se volessi fare un primo piano o una zoom non si potrebbe fare con questa macchinetta?
Cosa mi consigliereste? Considerando un uso molto amatoriale e senza stare a settare troppi parametri in manuale?
Grazie, un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2016 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Panasonic LX100 è un'ottima compattona (nel senso che non è piccolissima) con un grande sensore m4/3 e uno ZOOM molto luminoso 24-75mm f/1,8-2,8.
Come vedi lo zoom c'è, anche se in modalità tele la focale massima è molto limitata. L'ideale sarebbe stato un 24-120mm.
E' comunque un ottimo acquisto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ancer
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2016 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Panasonic TZ100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Infinito
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2016 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo vedendo anche la Canon PowerShot G7 X Mark II, che ha in piu il display touch e mobile e in piu io flash integrato.
Ha un sensore piu' piccolo e non ha il gps per il geotag
Un consiglio tra le due o un qualcosa di ancora piu' completo?
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2016 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infinito ha scritto:
Stavo vedendo anche la Canon PowerShot G7 X Mark II, che ha in piu il display touch e mobile e in piu io flash integrato.

Ha in meno anche il mirino elettronico. Non ci siamo
Semmai guarda la Canon PowerShot G5X.
Ma la Panasonic LX100, grazie al suo sensore m4/3 rimane superiore ad entrambe.

Infinito
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2016 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che la lx100 sia la migliore, ma il fatto che abbia un copri obiettivo a coperchio, il display fisso non orientabile e non touch e il flash non incorporato mi frena nell'acquisto.
Altre macchinette di questo livello ma che abbiano tutto nel corpo macchina ce ne sono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2016 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infinito ha scritto:
Immagino che la lx100 sia la migliore, ma il fatto che abbia un copri obiettivo a coperchio, il display fisso non orientabile e non touch e il flash non incorporato mi frena nell'acquisto.
Altre macchinette di questo livello ma che abbiano tutto nel corpo macchina ce ne sono?

Come ti hanno già detto la Panasonic TZ100 ha tutto quello che cerchi, a parte lo schermo tiltabile, il sensore più piccolo e l'ottica meno luminosa.

Infinito
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2016 6:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo anche di altre case, non so' nikon, canon ... Non ce ne sono di buon livello con le caratteristiche che cerco?
Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2016 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infinito ha scritto:
Intendevo anche di altre case, non so' nikon, canon ... Non ce ne sono di buon livello con le caratteristiche che cerco?
Grazie!

Nikon DL24-85 (uscirà a Natale)
Canon G7x
Canon G5x

Infinito
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2016 5:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Siccome mi trovo in Giappone, ho visto che vendono la G5x a 585 è un buon prezzo credo, voi che fareste?
Una fotocamera migliore di quella (Apparte la lx100 della Panasonic che come detto non ha il display orientabile il flash e altro) ad esempio vedo molte Sony compatte qui, altri consigli?
Grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2016 9:43 am    Oggetto: Re: Consiglio primo acquisto macchina fotografica per viaggi Rispondi con citazione

Infinito ha scritto:
Ero orientato su una panasonic lx100 ma leggevo che ha un'ottica fissa (senza zoom??)

Per ottica fissa si intende che non la puoi cambiare. Le reflex e le mirrorless, consentono di staccare un ottica e di metterne un'altra (a seconda di cosa ti serve).

Infinito ha scritto:
Considerando un uso molto amatoriale e senza stare a settare troppi parametri in manuale?

Tutte, ma proprio tutte, le fotocamere le puoi mettere in modalita' Automatica e decide tutto lei, ma non legge il pensiero e non e' detto che faccia cio' che vorresti tu. Ecco perche' e' importantisimo che oltre all'AUTOMATICO ci sia anche la possibilita' del MANUALE (passi da un modo all'altro a seconda delle situazioni).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: