|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scratchone nuovo utente
Iscritto: 27 Set 2016 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 27 Set, 2016 5:51 pm Oggetto: action cam , consiglio |
|
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedervi un consiglio. Vorrei acquistare una action cam da utilizzare per registrare immersioni ad una profondità spinta (intorno ai 30 metri) ma anche per sport estremi. Data la profondità immagino dover cercare qualcosa con buona luminosità e dati gli altri sport (es. paracadutismo), qualcosa che non dia problemi all'audio (tipo il vento) ed alla registrazione ad alta velocità. Premesso che non ne capisco nulla e che sul mercato c'è una infinità di prodotti, vi chiedo un consiglio sul prodotto da acquistare per un prezzo che vada dagli 80 € ai 200 - 250 €. Grazie in anticipo a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2016 10:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao, non sono un esperto, ma butto la' qualche considerazione.
Ad alte profondita' la pressione sale molto e serve un'ottima impermeabilita' e credo che si usino appositi (e costosi) box. Dubito che bastino 250 euro (sicuramente non bastano 80 euro).
Inoltre piu' che alta luminosita', vedo utile una buona fonte luminosa, resistente all'alta pressione. Specie se l'acqua non e' cristallina.
Per il paracadutismo, il vento non penso sia un problema. Anzi. L'effetto vento accresce la sensazione di velocita'.
La registrazione ad alta velocita' (120 fps o piu') serve solo per rivedere al rallentatore (registri a 1000 fps, rivedi a 30 fps, e sembra tutto piu' lento). Un 60 fps dovrebbe essere piu' che sufficiente (ma forse anche il normale 30fps).
Magari penserei al discorso stabilizzazione (non digitale), specie per il paracadutismo. Un video 4K 60 fps, in cui balla tutto, e' decisamente inguardabile. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|