photo4u.it

[ HELP urg. ] Info prezzo Nikon 5200 Body usata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2016 10:37 am    Oggetto: [ HELP urg. ] Info prezzo Nikon 5200 Body usata Rispondi con citazione

Scusate ma non sapevo in che topic mettere questa domanda.

Mi è stato proposto l'aquisto di una Nikon 5200 solo corpo usata....
-Ottimo stato
-Si conosce chi l'ha usata ed è "intonsa"...
-Scatti reali circa 5000
-Importatazione Nital ufficiale con garanzia restante di 2 Anni scontrino card Nital scatola etc...tutto come acquistata.

Mi è stata proposta a 350 euro...a me..sinceramente anche se un'usato buono...sembra un po' troppo..considerando il prezzo del nuovo...e l'uscita della 5300 ( che mi hanno vivamente consigliato al posto della 5200...).

Secondo Voi...se dovessi prendere questa 5200...quale sarebbe il prezzo piu' giusto..il "tipo" vorrebbe concludere entro Domenica se no riparte per casa...
(...ripeto...350 euro...mi sembrano un po' "troppetti"...)

Grazie infininite Anticipatamente a tutti..!
Buon fine settimana...e per chi ci è Buone ferie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2016 3:29 pm    Oggetto: Re: [ HELP urg. ] Info prezzo Nikon 5200 Body usata Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Scusate ma non sapevo in che topic mettere questa domanda.

Sei iscritto da 12 anni ... Rolling Eyes ... la butto lì: Nikon? Wink
Il prezzo non interessante a mio avviso, diciamo che non è un affare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2016 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..non potevo postarla in attrezzature...e tanto meno..peggio nel mercatino...perchè gli argomenti trattati...penso sian altri...
Mah

Nikon perchè?
...ho perso di vista, mercato e recensioni per lavoro etc...
ma Nikon...resta penso sempre un'ottima Marca...

poi ce ne son tante altre per carita' .... Specialmente ora...

A dir la verita' io ho avuto sempre Canon...ma ora...come prima la "scelta" fra marche così note si fa per altri fattori...insomma stesso livello di macchina...e stesso prezzo "abissali" differenze non ce ne sono...

quindi..per concludere...
a quel prezzo al 5200 usata non è un buon acquisto...giusto?
Rolling Eyes

P.S. ( sempre che non sia l'assurda "guerra"...Nikonisti contro Canonisti.. Surprised )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2016 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma se chiedi il prezzo di una Nikon è normale postare in Nikon... perchè attrezzature o altro, peggio off topic che in teoria riguarda proprio ciò che è "fuori tema fotografico".
Spero un mod ti sposti questo argomento.
Il prezzo richiesto è congruo a mio avviso, non un affare.
Direi che sotto i 300 sarebbe interessante. Anche 300... vista la garanzia residua.

Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2016 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatti un giro sulla baia e su altri siti di vendite dell'usato, così riuscirai a capire il costo dell'usato di una Nikon 5200. Tieni presente che la D7000 (di segmento superiore) la trovi tra i 400 ed i 500 euro. In ogni caso, 350.00 euro, mi sembrano un pò troppi.

Spostato in Nikon.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2016 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto una ricerca su ebay: sono andate via a prezzi compresi tra 221 e 315 euro. Sempre su ebay la trovi nuova a 380 euro.
Ma la garanzia residua Nital è un valore aggiunto.

La D5300 si trova nuova (NO NITAL) a 425 euro.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_nkw=Nikon+d5200+corpo&_in_kw=1&_ex_kw=&_sacat=0&LH_Complete=1&_udlo=&_udhi=&LH_ItemCondition=4&_ftrt=901&_ftrv=1&_sabdlo=&_sabdhi=&_samilow=&_samihi=&_sadis=15&_stpos=57127&_fsradio2=%26LH_PrefLoc%3D1&_sargn=-1%26saslc%3D1&_salic=101&LH_SubLocation=1&_sop=2&_dmd=1&_ipg=200

http://www.ebay.it/itm/Fotocamera-Nikon-D5200-Body-Solo-Corpo-Nera-Europa-/152203310004?hash=item23700633b4:g:B6oAAOSwIwhWRhDz

http://www.idealo.it/confronta-prezzi/4108479/nikon-d5300-solo-corpo-macchina-nero.html

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2016 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@etereo...hai ragione potevo postare sul forum Nikon non ci ho pensato...

Ave chiedo "venia"...

@ Ern Archè...

Citazione:
Fatti un giro sulla baia e su altri siti di vendite dell'usato, così riuscirai a capire il costo dell'usato di una Nikon 5200. Tieni presente che la D7000 (di segmento superiore) la trovi tra i 400 ed i 500 euro. In ogni caso, 350.00 euro, mi sembrano un pò troppi.

@ ranton

..grazie per le info....

Ormai quella Nikon è andata perchè è ripartito...il "tipo"....fatto bene o mele...così è....

Mi sapete cortesemente indicare..oltre al "mercatino" in questo forum, quali altri siti "sicuri" posso consultare per vedere del materiale usato?

Magari mi fareste un favore se una listarella con il "link" o se quì da fastidio...magari M.P.
Grazie infinite anticipatamente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: